Writeptember 2023 Hurt and Comfort Italia
di _aivy_demi_

01/05/24, ore 21:51

Ciao, eccomi qui 🥰
No vabbè, Luffy non si smentisce mai e io lo adoro proprio per questo, è sempre una garanzia (!)
Tra l'altro, diventa tutto ancora più bello nel momento in cui è Zoro a diversi prendere cura di lui, adoro troppo.

Ma poi ciò che sta alla base dell'insolazione pesante di Luffy è il fatto che ha voluto sfidare un animale tipico del luogo in cui sono approdati a chi chiude per primo le palpebre.
In una giornata torrida.
E quell'animale è a sangue freddo.
MA IN CHE SENSOOO AIUTO AHAHAH
È troppo esilarante, ma al contempo comprendo pure la frustrazione di Zoro, perché non deve essere facile tenere d'occhio Luffy e soprattutto impedire che si āmmāzzî da solo con le idee assurde che gli saltano in testa.
Però, appunto, se non ci fosse Zoro Luffy sarebbe proprio perduto, ma il bello è proprio questo, perché il loro rapporto si basa sulla fiducia reciproca.

E poi Luffy che fa domande “scomode” senza volerlo — o forse sì?
Lì ha sorpreso anche me, lo ammetto.
E mi è piaciuto, anche perché la reazione di Zoro è stata fantastica (!)
Passo subito al prossimo capitolo, a dopo!

M a k o

10/01/24, ore 23:23

Ciao, cara, eccomi qui a riprendere questa raccolta. Già avevo adorato il primo capitolo, ora continuo!
Ho letto bene? 60 gradi all'ombra? Ma Luffy è pazzo?
Mi sono sentita male io per lui, e a un certo punto mi sono sentita male anche per Zoro e i suoi vestiti umidissimi!
Però sono entrambi davvero IC. Luffy il solito entusiasta spavaldo, Zoro più riflessivo e serio, ma in realtà capace di grande attenzione e tenerezza (anche se è nato per sbuffare, lo sappiamo).
E non dimentichiamo la sfacciataggine di Luffy in ogni cosa: "Tu cosa vorresti fare con me?" "Allora, Zoro, quando mi rispondi?" A parte che tutta questa sfrontatezza secondo me colpisce tanto e ha un suo perchè che sa punzecchiare bene, mi piace ^^ però sarebbe proprio da lui farlo, lo vedo IC. Oh, è proprio lui. Esattamente, le loro ultime battute sono fenomenali. Hai costruito bene il loro legame.
Davvero rilassanti questi capitoli con questi temi, corro a leggere altri!

04/11/23, ore 15:27

Eccomi qui a continuare questa raccolta che apprezzo sempre di più e che mi aiuta a stemperare l'attesa della seconda stagione di questo prodotto.
Devo ammettere di non aver mai pensato a Zoro e Luffy come una coppia (soprattutto per colpa di quest'ultimo che mi sembra tendente all'asessuato), ma perché no? E' sempre meglio ingrandire i propri orizzonti, quindi eccoci qui! :)
Una sfida assurda, due personaggi talmente opposti da essere due ossimori viventi, eppure ci stanno, si miscelano perfettamente. Stante la caratterizzazione, non può che essere Zoro a dover badare all'altro inguaribile ingenuotto... o forse no?! XD D'altronde, alcune battute lasciano ben poco spazio ai fraintendimenti!
Sempre sapientemente dosato l'hurt/comfort con momenti divertenti; qui le grandi protagoniste, oltre i due, sono le ustioni da sole, i tagli, e il conseguente balsamo... awwwww, adoro!
Luffy poi è un inguaribile scemo e Zoro è sempre, sempre, il solito brontolone che deve andarlo a raccattare, ovunque le sue sfide assurde lo portino!
Davvero un'ottima flashfic anche questa, non vedo l'ora di continuare questa avventura. Alla prossima! :)

07/10/23, ore 10:59

Buongiorno! Continuo con questa raccolta a cui so tieni tanto. Deliziosa questa os con tutti gli ingredienti che mi piacciono: una sfida idiota, un protagonista adorkable, h/c ben dosato e un pizzico di malizia che non guasta mai! Questa volta i protagonisti sono Zoro e Luffy e devo dire mi ha davvero divertita: mi piace questo h/c venato di comicità come avrai visto. Luffy è un adorabile piccolo coglione, impulsivo e sciocco quanto basta per ingaggiare una sfida demenziale come solo lui può fare. Di contro Zoro è iper controllato e brontolone ma non può fare a meno di proteggere il suo capitano (anche da se stesso a quanto pare!). Il momento h/c è tenero ma non sdolcinato e la frase maliziosa di Luffy mi ha letteralmente stesa!

04/10/23, ore 20:11

Ciao cara,
Eccomi qui di ritorno a recensire la tua raccolta. Questa volta i protagonisti sono Zorro e Luffy, e non potevi che farmi più felice. In questi giorni ho deciso di ricominciare l'anime (non il live Action perché ho tolto Netflix purtroppo), quindi dovrò affidarmi ad altre piattaforme. Detto questo Luffy è sempre tenero a sfidare gli avversari con sfide improbabili, Zoro non può fare meno che fargli da balia per impedire che si faccia male, almeno da alleviare le conseguenze di certe peripezie. Tutto questo molto in charather (molto è stato lodato del Live Action fra cui le interpretazioni degli attori, tutti molto bravi), la frase finale... Luffy perde la sua innocenza in maniera inaspettata, spiazzando il povero Zoro, per carità non è successo nulla, ma quella frase sottintesa ^\\\\\^
Capitolo molto riuscito nella sua brevità:
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

22/09/23, ore 18:55

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e non potevo non passare qui, visto che One Piece è l'ultimo prodotto Netflix che ho visto e inoltre, ho iniziato questa raccolta con curiosità e voglio vedere che cosa vorrai scrivere ancora.
Devo dire che la coppia Luffy e Zoro non mi dispiace, tra l'altro trovo che quest'ultimo abbia un carattere interessante e tu hai saputo riportare in maniera fedele la sua caratterizzazione originale, e questo lo vediamo nei suoi piccoli gesti, negli atteggiamenti ma soprattutto nel modo in cui risponde agli altri, soprattutto con Luffy, in questo caso.
Se da una parte quindi abbiamo un personaggio che tende all'autocontrollo, dall'altra abbiamo Luffy che è tutto tranne che razionale, è un personaggio che segue il proprio istinto e forse la sua spontaneità è un lato che Zoro fatica a gestire, ma che in fondo (molto in fondo) lo affascina, anche quando magari combina dei disastri.
Questo breve racconto mi è piaciuto, è stato leggero e divertente, ho apprezzato soprattutto come hai fatto interagire due personaggi così diversi ma che per questo motivo, stranamente, funzionano bene insieme. La tua scrittura è sempre scorrevole e coinvolgente, complimenti e alla prossima!

Shakana

22/09/23, ore 11:18

Ma ciao <3
No vabbé, ma che cariniiii ahahahah. Luffy e Zoro per me sono una ship che funzionano proprio perché sono un raggio di sole e il suo protettore, palese. Ed è proprio con questo suo atteggiamento genuino e le sue domande dirette che Luffy mette in difficoltà Zoro (che prende e se ne va, molto diplomatico direi ahaha). Poi vedere Zoro che si prende cura di Luffy - che lo sappiamo, ha la leggera tendenza a cacciarsi nei guai. Zoro sbuffa, si spazientisce e fa tutto il duro, eppure è evidente quanto tenga al suo capitano e la dolcezza particolare nei suoi gesti e nei suoi modi di fare (anche se si guarda bene dal farlo notare). Mi piace, mi piace e adoro che siano entrambi così deliziosamente IC.
Alla prossima <3

Nao

17/09/23, ore 00:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E continuiamo con questa storia che mi sta piacendo un sacco.
Qui, povero Zoro, deve fare da baby sitter al suo capitano. Incosciente, pieno di energie e molto sprovveduto, ma ci sta, è giovane.
Un animale da cacciare. Un grosso animale. E quando? Be', ovvio, quando fa più caldo. E perché non metterci anche una sfida di mezzo?
Ed eccoli lì, sfiancati e accaldati, ma vincitori.
Sarà tutto l'insieme o forse no, ma Luffy parla sempre troppo e Zoro scappa per non rispondere. Mh, qui gatta ci cova.
Attribuisce all'ingenuità del suo capitano una frase così ambigua, ma siamo sicuri, sicuri che lo sia? Perché Luffy non è stupido. Meglio tenerlo d'occhio
Alla prox. Ciao, Chiara.

10/09/23, ore 10:38

Eccomi a recenire per lo scambio del giardino...

Ovviamente volevo continuare a leggere le avventure di Luffy e la sua ciurma strampalata, che stavolta mi ha fatto più effetto della prima volta... Ora, sappiamo bene quanto Luffy possa essere infantile, sciocco ed ostinato a volte, ma malizioso al punto da sottindere che potesse accadere qualcosa di piccante fra lui e Zoro dopo questo rovente pomeriggio assolato, proprio mi mancava. Insomma, non li avrei mai shippati insieme ma devo dire che dopo la scena hard di Zoro che umetta con tanta devozione le labbra di Luffy, l'idea di un qualcosa di più fra loro mi ha letteralemente sconvolta in positivo, mi sa che sti due potrebbero essere proprio carini carini insieme... Vabbè, mi contengo che è meglio! Come sempre gradevole anche la lettura del testo - seppur più breve del solito - che ormai è una garanzia della tua bravura. Che dire di più, aspetto con ansia di proseguire la lettura anche degli altri capitoletti, sempre con l'ausilio di un potente ventilatore puntato addosso visto la calura e le premesse... Wow!

Tea.

06/09/23, ore 11:54

Luffy e Zoro sono due paciocconi patatini **
Mi piace come li muovi e come li fai muovere, questo loro affiatamento nonostante il poco tempo che sono insieme è così da loro e nulla, mi piacciono ♥
La tua scrittura poi ha sempre quel qualcosa di semplice e intenso che mi piace ♥