Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    04/09/2023    10 recensioni
La raccolta partecipa al #Writeptember2023 del gruppo Hurt and Comfort Italia
Visto che ogni tot mi riprendo benissimo per One Piece, stavolta, grazie alla spinta della visione del Live Action su Netflix, ho deciso di dedicargli una raccolta per challenge.
Genere: Avventura, Commedia, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Drakul Mihawk, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Questa storia partecipa alla challenge del #Writeptember2023
del gruppo Hurt and Comfort Italia.

Day 3:
3. Ore più calde.
4. È il momento.

 

Fandom: Netflix One Piece
Personaggi: Luffy, Zoro

 

 

 

«Sei stato uno sprovveduto. Sarebbe potuto succedere di peggio, e lo sai. Questo è ciò che fa un buon capitano?» Zoro faceva fatica a mantenere il tipico atteggiamento distaccato, cinico e distante cui aveva abituato i suoi compagni di ciurma. Un carattere non certo facile il suo, ma Luffy era in grado con un solo singolo gesto di mandare all’aria ciò che lui definiva il suo tipico autocontrollo.
Perché stavolta l’aveva fatta grossa.
Oh, se c’era riuscito.
L’approdo nell’isola deserta di quel piccolo arcipelago non era stato certo una buona idea, come quella di Luffy di sfidare uno degli enormi animali locali a chi avrebbe chiuso per ultimo le palpebre. A metà pomeriggio la bestia aveva ceduto per esasperazione.
Umoristico il modo con cui rispondeva lui, spavaldo, sotto al sole cocente contro un animale a sangue freddo che godeva della presenza dei raggi solari cocenti addosso: «È il momento, Zoro, me lo sento.»
«Oh, sì, adesso cede.»
«Il momento giusto. Sì, sì, fidati.»
E via dicendo.
Sarebbe stato quasi divertente non si fosse svolto il tutto nelle ore più calde di quella giornata infinita, con quasi 60°C all’ombra e una umidità del 96%. Zoro, sfinito dall’afa indicibile e dai vestiti zuppi di umidità e di impazienza, recuperò il capitano che portava stampata addosso una faccia da idiota soddisfatto, la fronte ustionata dal sole, le labbra crepate su più punti e un prossimo collasso per colpa di un colpo di calore.


«Perché solo io devo avere a che fare con degli scemi, Luffy, spiegami.»
La poppa della nave a quell’ora portava il maggior ristoro, lontana da quell’atollo lacustre e impossibile; Zoro continuava a lamentarsi mentalmente, ormai s’era infastidito con le sue stesse parole. Stava passando un balsamo sulle labbra del capitano, dopo aver tamponato il labbro inferiore spaccato.
“Incredibile. E tocca pure a me aiutarlo. Ma si può.”
Depose il vasetto nel bauletto, per poi estrarne un altro contenente un unguento oleoso, dal profumo frizzante, da passare sulle bruciature evidenti.
«Cosa dobbiamo fare con te?»
Luffy sorrideva nonostante il dolore dei tagli. «Perché? Tu che vorresti fare con me?»
Zoro rovesciò parte del contenuto, lanciò letteralmente da un metro di distanza il resto della sostanza sul volto del ragazzo e si allontanò a una buona distanza di sicurezza.
Era giovane Luffy, e incapace di malizia, giusto?
Giusto?
Lo spadaccino corse a sciacquarsi il volto improvvisamente arrossito. “Avrò preso troppo sole, sicuro. Adesso vado lì fuori, mi assicuro abbia bevuto a sufficienza e basta. Basta.”
«Allora, Zoro, quando mi rispondi?!»
«Sta’ zitto!»




   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_