Recensioni per
I can live because of this love
di M a k o

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/04/24, ore 15:27
Cap. 8:

Ciao tesoro!
Eccomi per lo scambio…
Avevo iniziato tempo fa questa raccolta e volevo continuare da dove mi ero interrotta.
Adoro sempre il modo in cui sviluppi il rapporto tra Ryoken e Yusaku, in ogni storia, in ogni nuovo capitolo c’è un frammento in più che me li fa comprendere e amare tanto!
Ricordi, io non conosco il Fandom, ma leggendo le tue storie ormai loro mi sembrano così famigliari da ritrovarli sempre con piacere.
So anche quanto è difficile scrivere una AU, ma tu qui ci sei riuscita benissimo e hai messo tante cose che adoro.
Il salvataggio e la sete di giustizia di Ryoken sono meravigliose e potenti sia all’inizio della storia che dopo, quando si rende conto che vorrebbe rivedere quel bambino che ha salvato.
E Yusaku e la sua devozione e determinazione nel ritrovare il suo Salvatore mi hanno emozionata. E ho adorato sopra ogni cosa lo scambio dell’anello, quella promessa così particolare e potente di amore e di fiducia. L’ho trovato tenero e perfetto.
È la dichiarazione d’amore perfetta, davvero.
Ti faccio i miei complimenti come sempre per il modo in cui riesci a dare un’immagine nitida e un’eco alle emozioni solo con le parole… E sappi che ogni volta che ti leggo mi si riempie il cuore.
A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
12/03/24, ore 11:51
Cap. 8:

Ehilà eccomi qui!
Non mi aspettavo minimamente di trovare una vampire! Au, come tutti, con l’avvento di Twilight, era fissatissima con i vampiri, ho letto e visto la qualunque, adesso la situazione si è scemata molto, ma nonostante questo li trovo ancora delle creature affascinanti 👀
Come ti ho già detto non conosco il fandom, ma leggendo le note non posso che farti i complimenti per come hai rimodellato il canon, davvero un ottimo lavoro!
Povero Yusaku, quello che ha passato dev’essere stato un vero inferno e non oso immaginare a cosa sarebbe successo se Ryoken non l’avesse salvato 😔
Ryoken che, a sua volta, si sente talmente disgustato da decidere di andare a vivere insieme agli animali e come biasimarlo!
Yusaku che, tra l’altro, decide di salvare a sua volta Ryoken donandogli il proprio sangue (tra l’altro in questo mi ha un po’ ricordato Yuki di Vampire Knight)
E niente, sarà che sto imparando anche io ad amarli, ma li ho trovati davvero dolcissimi anche in quest’altra shot ❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny

Recensore Veterano
11/02/24, ore 00:47
Cap. 8:

Ciao stellina 😘😘 allooora finalmente passo da questa storia stupenda 🥺🥺😍😍 e inutile dire che l'ho adorata e che mi ha tanto commossa, è bellissimo il modo in cui hai rivisitato il canon!! 🥺🥺
Intanto Ryoken vampiro ha un fascino incredibile, già è bellissimo di suo ma in queste vesti ha quel tocco in più che lo rende ancora più irresistibile, anche se è Yusaku a essere quello davvero irresistibile tra i due, infatti Ryoken si rende conto fin dall'inizio che non potrà mai più fare a meno di lui, ancor prima di bere il suo sangue.
Yusaku in questa storia fa una tenerezza assurda... Gli vuoi bene fin dall'inizio e ti senti vicino a lui sempre, in ogni momento, perché tu lettore sai già che si tratta proprio dello stesso bambino che Ryoken ha salvato dieci anni prima, ma Ryoken ancora non lo sa e quando lo scopre ecco che tutto acquisisce un senso anche per lui e trova tutte le risposte che ha cercato per mesi interi. Yusaku si è avvicinato a lui perché l'ha riconosciuto come il suo salvatore e vuole ricambiare quel gesto salvandogli la vita sua volta... Con il suo sangue, che rappresenta anche la sua verginità e questo l'ho trovato un elemento bellissimo all'interno della storia che mi ha molto commossa, sarà che ci vedo una dimostrazione d'amore indescrivibile...
Mi è piaciuto anche il concetto di Yusaku "preda consapevole" che sa bene quale sia la vera natura di Ryoken ma non per questo gli sta alla larga, anzi, è proprio perché conosce la sua vera natura che gli vuole stare accanto e non rinunciare a lui.
Quando Ryoken gli dona il suo anello solare, poi... I lacrimoni!!! 😭😭❤️❤️ un momento stupendo!!
È bello sapere che alla fine staranno insieme per sempre come due compagni di vita, dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano, eccome se se lo meritano!! 🥺🥺❤️❤️
Una storia bellissima, ma non avevo alcun dubbio a riguardo 😘😘 bravissima come sempre stellina 😘😘

Recensore Veterano
18/11/23, ore 10:58
Cap. 8:

Ciao! Eccomi finalmente arrivata per lo scambio del Giardino (scusami ancora per il ritardo!) ed ero proprio curiosa di sapere cosa la tua storia avrebbe avuto in serbo per me questa settimana ed è stata una vera sorpresa scoprire che si trattava di vampiri!
Una premessa: non sono particolarmente amante dei vampiri, ho passato anche io i primi anni dell’adolescenza innamorata persa di Ewdard Cullen come probabilmente chiunque della mia età, ma da lì in poi mi sono completamente distaccata, tanto da mal sopportare ogni volta che vengono nominati (non so per quale strano motivo xD). Quindi al primo momento ho avuto paura al pensiero che potesse piacermi di meno dei capitoli precedenti. E invece…
Mi è piaciuto tantissimo.
Non c’è altro modo per dirlo. E pensandoci i motivi potrebbero essere diversi ma tutti collegati alla tua bravura nella scrittura. Forse è perchè con le storie precedenti sei arrivata a farmi amare i tuoi protagonisti, tanto da apprezzarli anche in queste vesti di solito così lontane dai miei gusti, forse perchè i sentimenti che hai descritto sono stati talmente immersivi e autentici, forse ancora per la trama così ben costruita, con Ryoken che salva Yusaku, o per meglio dire, si salvano a vicenda in molti modi, il loro inevitabile legame che supera ogni volta qualsiasi ostacolo. Fatto sta che tutto questo ha contribuito a farmi amare tantissimo anche questo capitolo, e farmi quasi desiderare di scoprire di più su di loro, sugli anni che li hanno separati ma sopratutto sull’eternità che li attende ora che si sono trovati.
Come sempre il loro amore risplende sopra ogni cosa, e io mi chiedo come fai ogni volta a riuscire a descrivere sempre in modo nuovo e magnifico il legame che li unisce. Ci vuole talento e ne hai veramente tanto, come dimostrato dal fatto che riesci a gestire tutti questi tipi diversi di contesto e ambientazioni, oltre che di tematiche, non sempre facili. In questa per esempio sei riuscita a trattare un tema difficile come il traffico degli esseri umani con la giusta sensibilità, mettendo in luce la disumanità di queste azioni (e ho apprezzato tantissimo il contrasto tra il mostro vampiro che salva i bambini al vero mostro che è l’essere umano) e mettendo al centro i sentimenti dei protagonisti, con tutti i traumi che la tragedia iniziale ha causato.

Complimenti davvero.
Alla prossima!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 18/11/2023 - 11:12 am)

Recensore Veterano
15/11/23, ore 22:01
Cap. 8:

Hola donna 😁
Si vede che ti sei impegnata tanto per questa storia, lo si percepisce in ogni riga che hai scritto.
Molto interessante il modo in cui hai rivisitato il canon in questa chiave molto più cupa e soprannaturale, ce lo vedo bene Ryoken nei panni di un vampiro indipendente e autoritario, anche se poi tutta la sua compostezza sfuma quasi nel nulla quando ha a che fare con Yusaku, l'unico essere umano in grado non solo di tenergli testa, ma anche di rubargli il cuore.
Trovo simbolico il fatto che Ryoken abbia salvato Yusaku quando era solo un bambino e che poi Yusaku, dopo quanto accaduto, abbia fatto del donare il suo sangue a Ryoken la propria ragione di vita.
Non è solo una rivisitazione del canon, ma anche il modo in cui tu vedi la coppia, un legame così forte che nessuno è in grado di spezzare.
Se non è amore il loro, non so cosa possa essere allora... E per questo ti dico di non badare alle insinuazioni di gente che a quanto pare non ha capito nulla né di loro né della tua scrittura, lasciali comodamente nella loro ignoranza, capito?
Che tu sei brava e non lanci alcun messaggio tossico con le tue storie, credo invece sia proprio il contrario 😁
Brava donna, alla prossima!

Recensore Master
07/11/23, ore 18:12
Cap. 8:

Ciao!
Non potevo mancare assolutamente questo appuntamento e, tra l’altro, sono vergognosamente indietro con questa raccolta che è anche un ottimo motivo per riprendere a leggerla, anche perché giammai che mi faccia scappare una Vampire!AU.
Il canone di VRains ho imparato a conoscerlo fra le tue righe e, qui, mi è stato subito chiaro da dove tu abbia attinto per descrivere il traumatico passato di Yusaku: povero bambino, quali terribili cose ha dovuto sopportare. Come si fa a non capire e, soprattutto, condividere la rabbia cieca di Ryoken nella scoperta di quel l'orribile posto? Mi è piaciuto molto il parallelismo che hai fatto sul concetto di bestia perché sulla carta è Ryoken il mostro sanguinario, il vampiro che si ciba degli ignari umani, eppure qui il mostro è proprio l’essere umano che per soldi è disposto a seguire le peggiori pratiche, mentre quello che dovrebbe esserlo, prova pietà per quel povero bambino e si sente talmente tanto violato da quel sangue putrescente che se ne deve disintossicare, rifuggendo l’umanità per ben dieci anni. L'idea di vederlo in forma di lupo o tigre è assolutamente wow! *-*
Fa stringere il cuore la tranquillità di Yusaku ragazzo, perché come mai può avere sulle labbra un sorriso così dolce colui che ha provato così tanto dolore sulla sua pelle? E, poi, diventa chiaro il perché: perché sa di aver ritrovato il suo salvatore ed è estremamente romantico che sia bastato un semplice tocco per farglielo capire. Devo dire che mi stupisce sempre piacevolmente la spavalderia che Yusaku sa tirare fuori con Ryoken, penso – ad esempio – alla scena a scuola, quando apertamente lo provoca, mentre l’altro cerca in tutti i modi di trattenersi perché il desiderio (e l’amore) è difficile da domare tanto quanto la rabbia e l’odio. E il dualismo che ritorna sull’urgenza di Ryoken, dirompente come quando ha squarciato la gola agli aguzzini di Yusaku, ma scaturita da qualcosa di bellissimo questa volta, mi è molto piaciuto. Perché se l’odio è potente, l’amore lo è altrettanto, forse di più. Il concetto di salvezza reciproca qui è molto forte, come il legame fra Ryoken e Yusaku che sono certa rimarrà ben saldo per tutta l’eternità.
Sai che delle cose da te citate sui vampiri, non mi sembra di essere mai incappare nella versione in cui per trasformare un essere umano i morsi debbano essere continuativi? Lo sai che sono estremamente curiosa su questi aspetti, per cui sono molto contenta di aver scoperto questa nuova corrente. *-*
E’ sempre bello vedere Yusaku e Ryoken uniti in tutti gli universi alternativi possibili, anche se c’è del dolore – spesso tanto dolore – il loro amore saprà risanare ogni ferita. E non parlo solo delle loro 😉
Ti mando un abbraccio e ti faccio ancora tanti auguri di buon compleanno! <3
Cida

Recensore Master
13/10/23, ore 18:37
Cap. 8:

Ciao,
parto subito con il dire che trovo interessante come tu sia riuscita a reinterpretare elementi "canon" inserendoli in un contesto totalmente nuovo.
Questo Ryoken "vampiro" è decisamente
"diverso" dal Ryoken solito, ma solo per quanto riguarda la sua particolare natura, dentro infatti è sempre il ragazzo sensibile e delicato che abbiamo imparato a conoscere attraverso i tuoi racconti. Ancora una volta si dimostra l'ineluttabilita' dell'amore tra questi due ragazzi che nascono per incontrarsi e stare insieme in tutti gli Universi poasibili! Uh, sarebbe bello se anche nella realtà esistesse questo "filo rosso" tra le persone! Filo rosso che in questa storia mi sembra rappresentato dal sangue: quello che Yusaku dona a Ryoken prima della trasformazione e quello che Ryoken donerà a Yusaku, per aiutarlo ad affrontare la sua nuova condizione.
Come sempre è tutto descritto con grande sensibilità e delicatezza, dai momenti più duri e drammatici, come il salvataggio del piccolo Yusaku, ai momenti più intensi, come per.esempio il primo morso del vampiro che simboleggia anche il raggiungimento della completa intimità tra i due ragazzi.
Nota finale: molto bella la scelta degli animali in cui può trasformarsi Ryoken, entrambi bellissimi anche nella realtà.
Complimenti, come sempre! ❤️
AlbAM

Recensore Master
23/09/23, ore 15:31
Cap. 8:

Wow, credo che questa sia una delle tue storie più toste mai scritte, non solo per le tematiche affrontate ma anche per come il rapporto tra Ryoken e Yusaku si sviluppa e sì, sono sicuramente destinati a stare insieme, in ogni situazione, anche in quella più terribile immaginabile. 
Ho trovato questo racconto strutturato molto bene e non è stato un lavoro facile, si percepisce, i vari flashback inseriti ci permettono di svelare pezzi di passato che vanno ad aggiungere un tassello in più a un puzzle complesso quanto doloroso da decifrare. 
E mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione di entrambi, mi è piaciuto come tu abbia preso la base di questo fandom aggiungendo qualcosa di tuo, mi è piaciuta la scelta di fare diventare Ryoken un vampiro e renderlo così "dipendente" da Yusaku che si offre a lui consapevole del fatto che anni fa è stato salvato proprio da Ryoken in una situazione dolorosa.
Mi piace il modo in cui riesci a raccontare i loro momenti intimi ma anche quelli più bui, si supportano a vicenda e oltre a ciò si percepisce come i loro aspetti caratteriali combacino bene, insieme, nonostante le differenze che possono avere.
E la premura che Ryoken conserva per Yusaku è adorabile, è consapevole delle fragilità di quest'ultimo per via di un passato traumatico, e quando scopre che è proprio lui il bambino che ha salvato anni fa si consolida il legame che hanno sempre avuto, e forse era scritto nel destino il loro ritrovarsi dopo. La tua scrittura è coinvolgente, è molto introspettiva (cosa che apprezzo tanto), e il modo in cui hai descritto il background di un contesto simile è stato un lavorone e si percepisce, quindi ti faccio i miei complimenti perché è una storia che merita. 
Ci vediamo alla prossima!

Shakana

Recensore Master
21/09/23, ore 11:24
Cap. 8:

Cara buongiorno, che bello essere qui e trovare un aggiornamento da poter leggere e apprezzare!
Io adoro le vampire!AU, davvero, mi ci perdo e ci navigo perché le amo e amo i vampiri, gli headcanon costruiti su di loro e tutto ciò che li circonda: il tutto unito alla tua OTP per eccellenza aggiunge un non so che, visto e considerato che si tratta di qualcosa che palesemente ami e trasporti tutto il tuo sentimento nel testo. Il tuo stile rispecchia apertamente ciò che scrivi, dai la m assima attenzione all’introspezione e alla costruzione del personaggio, donandogli spessore e profondità a tutto tondo. Poi vogliamo metterci l’angst, il trauma, il passato allucinante?
Ryoken è la salvezza di Yusaku nel passato, così come nel presente quest’ultimo si mantiene per salvare e ricambiare ciò che il primo ha fatto per lui, anche se sono passati 10 anni. Ci sono momenti duri, ci sono attimi in cui si pensa che tutto possa non riuscire ad andare come si è preventivato ma quando il Destino ci si mette di mezzo, ecco lo zampino di una sorta di anime gemelle in un mondo sovrannaturale dove anche la specie non conta. Il modo incondizionato in cui Yusaku si dona a lui sapendo come andrà a finire – perché lo sa dall’inizio e pure noi lo abbiamo intuito nel corso della lettura – è ciò che più vicino all’amore eterno si può concepire. Non si torna indietro, si resterà legati per l’eternità e tanto basta questo a loro per renderli fieri, felici innamorati.
Alla prossima cara, è sempre bello immergermi nel tuo mondo che riesce a ricreare così tanti contesti per due personaggi ricorrenti; alla prossima e buona ispirazione! :3

Recensore Master
13/09/23, ore 10:40
Cap. 8:

Ma buongiorno <3
Oddio che belle le VAMPIRE AU e questa storia mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto perché qui più che mai, secondo me, emerge di molto il concetto di anime gemelle. Ryoken e Yusaku lo sono in ogni universo, ma qui è proprio palese. Se Ryoken lo ha salvato quando era bambino e poi si sono ritrovati diversi anni dopo (con Yusaku che comunque lo ha cercato perché si ricordava del suo viso), allora sì, secondo me era proprio destino. Ryoken come vampiro mi affascina tantissimo, soprattutto il suo trasformarsi in una bellissima tigre/lupo bianco. il modo in cui lui poi rincontra Yusaku è dei più "normali", nel senso che è il modo in cui incontrerebbero due ragazzi comuni. Ryoken ha subito verso di lui un senso di protezione (e sì, è attratto anche dal suo sangue, ma non solo). A te che piace l'opera, giuro che questi due mi hanno dato troppe vibes di Mika e Yuu Owari no Seraph, per quel poco che mi ricordo, quindi apprezzo. Amo che Ryoken succhi il suo sangue e man mano Yusaku diventi sempre più simile a lui. La cosa non lo spaventa, anzi. Ad un certo punto Yusaku gli rivela tutta la sua storia, sul suo terribile passato e sul fatto che è vivo grazie a lui e che ora vuole passare il resto della sua vita con lui. E tra loro c'è quello che possiamo definire una specie di matrimonio. Amo tantissimo, davvero <3
E anche questa storia mi è piaciuta un sacco, certo che hai sempre delle idee molto originali, un abbraccio <3

Nao

Recensore Master
11/09/23, ore 13:11
Cap. 8:

Ciao! Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare questa bellissima OS e ti dico ancora una volta che devi mandare al diavolo chi ti scrive cose cattive e ingiuste su di loro, se si vuole TUTTE le coppie possono avere qualcosa che non va, e comunque se a quella tizia non piacciono Ryoken e Yusaku allora non li legga, non la obbliga mica nessuno. Tu non farti condizionare da commenti cattivi e sicuramente nati dall'invidia, io ho sempre trovato amore e solo amore infinito tra i tuoi due ragazzi e non mi sarebbe neanche mai venuto in mente di pensare a una cosa tanto stupida se non ti avessero fatto quella recensione! Che poi è davvero una scemenza in tutti i sensi, non solo perché, appunto, Yusaku pur nella sua fragilità e delicatezza cerca in ogni modo anche lui di salvare Ryoken, di dargli una ragione per vivere, così come Ryoken ha salvato lui dalle cose terribili che gli hanno fatto, ma comunque in tutte le coppie, anche in quelle vere, c'è sempre questa sorta di equilibrio: uno dei due è più forte in qualcosa e sostiene l'altro, ma magari ha un'altra debolezza per cui ha bisogno di essere aiutato dall'altro. E questo accade non solo nelle coppie ma in tutti i rapporti veri, secondo me, anche tra amici, o padre e figlio, o fratelli ecc... Quindi non ascoltare le persone invidiose e cattive e sappi che quello che scrivi è sempre bellissimo, profondo, realistico e commovente.
Interessante come hai riscritto la vicenda di Ryoken e Yusaku, li ritroviamo ancora una volta bambini rapiti e torturati, ma qui sono trafficanti di esseri umani ad aver rapito Yusaku e gli altri bambini, mentre Ryoken è un vampiro e vuole salvarli, in particolare il piccolo Yusaku che stringe tra le braccia. Così fa una denuncia anonima alla polizia, ma poi non si perdona di essersene andato invece di restare accanto al bambino, anche se come avrebbe potuto fare? Essendo un vampiro era costretto ad andarsene, a fuggire e mutare per non essere catturato. E dieci anni dopo, quando torna a Den City sotto forma di un umano di diciotto anni, vorrebbe non creare alcun legame, proprio per via della sua identità di vampiro, però poi si sente "incomprensibilmente" attratto da un ragazzo di nome Yusaku, un ragazzo che per qualche motivo gli entra nel cuore e nella mente e non ne esce più. Ryoken non vorrebbe legarsi a lui, ma alla fine è proprio Yusaku a farsi avanti e a chiedergli di andare da lui quella notte, dimostrando di aver capito che lui è un vampiro e di accettarlo per ciò che è, senza aver paura di lui. Ryoken non capisce come possa il ragazzo aver capito chi è lui, tuttavia quella notte lo raggiunge e Yusaku gli si offre completamente, chiedendogli anche di nutrirsi di lui per essere totalmente e completamente suo (e questo è molto dolce ma anche molto sensuale, è come se i due diventassero veramente una cosa sola, inscindibili per sempre). Ryoken e Yusaku iniziano a passare le notti insieme e alla fine Yusaku decide di raccontare a Ryoken come faccia a sapere che lui è un vampiro: gli racconta del suo rapimento, degli orrori subiti, degli abusi, ma anche di essersi salvato grazie a un vampiro... ed è bello e particolare che qui sia Yusaku ad aver riconosciuto Ryoken, ad averlo voluto e accettato e fatto sentire normale, è lui a volerlo per primo mentre è Ryoken che si sente inadeguato e in realtà non aveva riconosciuto il bambino che aveva protetto e salvato nel ragazzo di cui si è innamorato. Qui si può chiaramente affermare che è Yusaku, nonostante i suoi problemi e traumi, a salvare Ryoken, a dargli una ragione per vivere e per esistere, ad accoglierlo e accettarlo per quello che è e solo Yusaku poteva farlo. "Ma, in fin dei conti, erano fatti per stare insieme proprio per questo, perché si completavano a vicenda": questa è la frase che riassume tutto ciò che Ryoken e Yusaku sono insieme, e non ci sono altre chiavi di lettura, i due si salvano a vicenda, si proteggono e si accolgono con il loro amore (un concetto che io adoro e che metto sempre anch'io nelle mie coppie) e non c'è proprio nient'altro che si possa dire di diverso. Per questo loro sono perfetti e meravigliosi e, per rendere tutto più perfetto ancora, Yusaku accetta di diventare anche lui un vampiro per poter essere il compagno di vita di Ryoken per sempre, questa è la più grande prova di amore ed è Yusaku a darla a Ryoken, non viceversa, qui è Yusaku il più forte, perché non ha paura di diventare vampiro e non vuole rinunciare al giovane che ha amato da sempre e che finalmente ha ritrovato.
Una storia meravigliosa e scritta benissimo, con intensità, dolcezza, passione e sensualità, mi hai emozionata tantissimo e posso solo ringraziarti di aver superato inutili scrupoli e averla pubblicata!
A presto!
Abby