Frammenti di vetro scuro
di AncientDust

02/04/24, ore 16:41

Ciao AncientDust!
Ho visto che hai pubblicato una storia di vari capitoli, prima di gettarmi su quella volevo leggere una tua one shot tuo, e la mia attenzione è stata colpita da questa.
Che dire, davvero meravigliosa nella sua unicità.
Non avrei mai pensato che potessi apprezzare così tanto leggere del suicidio di Crowley, invece eccomi qui, con l'animo pesante ma davvero soggiogata dalle tue parole.
Davvero un incanto l'idea ("Ti perdono" e il segno della croce), l'atmosfera e sopratutto il lessico che usi per dare vita alle meravigliose immagini che crei.
Davvero complimenti, volo a leggere altro.

26/01/24, ore 18:44

Che bello finalmente leggere di una morte!
È triste, è vero, ma è meraviglioso.
Hai avuto il coraggio di prendere una strada che io, ad esempio, mi ripropongo di percorrere ogni volta che mi metto a scrivere (e poi devio all'ultimo perché sono vigliacca, ma un giorno...!).
Plauso a te, dunque.
Leggerò altro di tuo: è una minaccia ;)
(sono approdata sul tuo profilo solo adesso e ho scelto di partire - da brava metodica quale io sono - dall'inizio).
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 06:45 pm)

11/09/23, ore 19:21

Una scena davvero struggente che mi è piaciuta tanto! Ho apprezzato molto l'atmosfera della chiesa nel cimitero in una notte senza stelle, illuminata dalle candele. È proprio un'estetica che adoro 😍 si percepisce la cura con cui hai scelto le parole e costruito la scena in modo che fosse immersiva. Mi è piaciuto anche l'espediente di usare dettagli visivi e sensoriali per raccontare lo stato emotivo di Crowley (tipo l'ambiguità pioggia/lacrime o il freddo della pelle sul volante).
Super bello il modo in cui hai deciso di chiudere sul suicidio con questo fade to black e ritorno alla Bentley (che, tra parentesi, l'idea che aspetti invano il ritono di Crowley come un cagnolino con il suo padrone mi ammazza 😭).
"Se è vero che i demoni non possono percepire l’amore, allora perché il suo lo stava uccidendo?" Questa frase mi ha dato una stretta al cuore ❤️😭👌
Complimenti davvero, e alla prossima!

11/09/23, ore 09:37

Che dire se non che mi hai distrutta? Al momento non ho parole per descrivere quanto il mio cuore abbia sofferto, ma al tempo stesso si sia riempito di gioia per questa piccola perla.
Ho adorato la tua scrittura, il modo in cui hai trasmesso tutto il dolore e la speranza persa di Crowley.

Io ti perdono.

Le parole dell’angelo riaffiorarono graffiando nella sua testa. Un perdono che sapeva di condanna, per la colpa di essere come era.

Guardò fuori un’ultima volta, ma le stelle erano invisibili, nascoste dietro le nuvole. Poi allungò la mano, sfiorando l’acqua con la punta delle dita e, come tanti altri prima di lui, invocò la sua benedizione.

Don't mind me, mi è entrato solo un Crowley devastato nell'occhio.
Comunque, i miei più grandi complimenti. Spero di leggere qualcos'altro (magari anche un po' più allegro) di tuo.

- Alessia
(Recensione modificata il 11/09/2023 - 09:39 am)

11/09/23, ore 08:22

Buon lunedì insomma.....
Mi hai devastato, una scrittura bellissima. È sempre stato il mio più grande timore che Crowley, per il troppo dolore, scelta la strada del suicidio 😭
Considerata la sua fragilità non sarebbe così impossibile immaginarlo valutare una decisione drastica... magari consapevole che il suo angelo non tornerà mai.
Tutti ci siamo chiesti e ci chiederemo fino alla fine dove andrà Crowley dopo quei maledetti titoli di coda 🥲

Aziraphale dovrà dare così TANTE scuse 😬
Non ci resta che attendere fiduciosi e Neil ci darà il lieto fine che tutti meritiamo ♥️