Satanael – il conquistatore di mondi
di LienneLaRenard

08/04/24, ore 19:43

Eccomi, cara! Giusto in tempo per iniziare a rilassarmi dopo una giornata di lavoro! Tra l’altro, questo capitolo mi è piaciuto ancor più del precedente, dunque direi di andare con ordine!
Finalmente qualche nodo è sciolto: Nakata ha spiegato tutto ciò che io volevo sapere, ed ora FORSE non ho più dubbi sulle sue intenzioni. Forse, perché non si sa mai. Ma comunque come personaggio originale è venuta una meraviglia, è decisamente un personaggio interessante!
Ho notato un momento di gay panic tra lei e Chichi, tra l’altro: che la coppia shoujo-ai di cui sto cercando di capire l’origine siano proprio loro due? Infondo, Chichi si è innamorata di Goku, potrebbe anche innamorarsi di sua sorella visto che la genetica è quella! 😂
A me sembra che, nonostante tu abbia scritto questa storia anni fa prima dell’uscita di Super, abbia in qualche modo predetto qualche elemento della stagione, e questo mi sorprende tantissimo! Freezer che prende ordini da un’entità superiore, una sorta di Dio della distruzione moooolto più cattivo di Beerus(ed esattamente come volevo fosse Beerus in realtà prima di venir delusa dagli autori della serie canonica)… insomma, un sacco di cose sembrano prese pari pari da Super ma in realtà non è così! Cosa sei, una specie di veggente? 😂
Le abilità di questo Satanael, tra l’altro, mi incuriosiscono molto: sembra quasi che con i propri sottoposti lui(o lei?) abbia stipulato una sorta di patto come si fa col diavolo, come se possedesse il controllo sulle loro anime(che in questo caso sarebbero le loro auree), ma forse sto solo divagando. Come faccio sempre, tra l’altro.
Ovviamente Bulma non ha perso tempo a dimostrare quanto sia geniale la sua mente, e come al solito ha tolto un sacco di castagne dal fuoco a tutti i presenti. Una delle mie preferite da sempre :3
Sono felicissima che insieme ai saiyan ci sia anche Junior(scusa, in questa storia è Piccolo, ma sono abituata a chiamarlo Junior e mi piace un po’ di più), ma sono del parere che Trunks e Goten sarebbero dovuti andare: dopotutto, con la fusione, hanno tenuto a bada un tipaccio come Majin Bu, contro il quale persino Gohan che era più forte aveva già perso. Mi dispiace che non ci saranno anche loro :(
Aaah, non vedo l’ora di scoprire i risvolti di questa meravigliosa storia, ma visto che sono solo pochi capitoli per il momento vedrò di andarci piano in modo da non rimanere troppo presto a bocca asciutta! xD
Al prossimo capitolo, cara! Bacini!

08/04/24, ore 15:06

Buongiorno, cara! Finalmente ho trovato il tempo di recensire anche questo capitolo(lavoro tutto il giorno, ma tra una pausa e l’altra è sempre un piacere sollazzarsi con una buona lettura)
Bel Capitolone riflessivo, mi è piaciuto forse addirittura più degli altri quattro, specialmente perché si concentra sulle sensazioni del nostro principone, che sembra essere entrato in una spirale depressiva causata dai propri fantasmi del passato. Nemmeno le avance di Bulma sono servite, questa volta, a distoglierlo da ciò che lo tormenta(chissà se invece le avance di Goku lo distrarranno… ops!)
Anche il nostro Goku sembra essere immerso negli stessi pensieri di Vegeta, ma mi piace come l’abbiano presa in maniere differenti: l’uno con pensieri piuttosto negativi, l’altro invece con positività per aver rincontrato un membro della sua famiglia biologica.
Abbiamo anche scoperto un nuovo potere di Nakata, e a quanto sembra non è un potere da poco: ora io mi chiedo, avrà veramente intenzioni benevole questa saiyan? O forse sta nascondendo qualcosa di losco invisibile ai nostri occhi ma che Vegeta sembra aver captato alla perfezione? Magari sono troppo sospettosa e mi sono lasciata influenzare dai dubbi di sua maestà, ma ci sta sospettare di una sconosciuta che non ha praticamente spiegato una ceppa di sé stessa e di cosa la circonda! Sembra quasi non voglia raccontare tutto, e questo è preoccupante.
E finalmente sono apparsi anche altri nostri amici! Partiranno anche loro insieme ai saiyan alla ricerca di Satanael? Io spero che almeno Junior si unisca alla battaglia, sono da sempre una grande fan del nostro namecciano :3
Beh che dire, ti faccio come sempre i miei più vivi complimenti e, volente o nolente, me ne torno al lavoro T-T
Al prossimo capitolo!

31/03/24, ore 19:38

Buongiorno e buona Pasqua! ❤️ spero che tu la stia passando bene!
Avevo letto questo capitolo ieri, ma ovviamente non ho avuto tempo di recensirlo, quindi lo farò ora dopo aver dato una riletta veloce a tutto quanto per ricordarmi tutto l’ambaradan 😂
Si è capito molto poco sull’essere che minaccia la pace nell’universo, ma a quanto sembra è qualcosa di molto similare a un Beerus(ma molto più cattivo). Chi l’avrebbe mai detto che, in parte, avevi già previsto l’arrivo di un essere che persino Freezer temeva?
Ma ovviamente il soggetto principale di questo capitolo non è il nemico, ma il fratello maggiore di Vegeta! Accidenti, questa cosa mi ha spiazzato, soprattutto perché ora, considerato che l’unico che si chiama Vegeta è Vegeta sappiamo chi fosse il figlio preferito 😂 onore ai figli di mezzo, a questo punto! Da questa veloce descrizione di lui mi sembra molto più calmo ed educato del suo fratellino, di cui invece conosciamo perfettamente il carattere, e questo mi piace molto: potrebbero esserci le basi per costruire un rapporto fraterno interessante.
Ho ipotizzato che Nakata possa avere una relazione amorosa con Marek, ma potrei sbagliarmi viste le avvertenze della storia(c’è la dicitura shoujo-ai quindi immagino che la nostra Nakata sia queer).
Bel Capitolone interessante e pieno di sorprese, ma immagino che di sorprese ne avremo tante, viste le premesse! Questa storia mi piace sempre di più e non vedo l’ora di approfondire l’identità di questo Satanael e soprattutto di conoscere i suoi obbiettivi maligni.
Mi è piaciuta molto la parentesi aperta sulle sensazioni di Vegeta: a prima vista si potrebbe considerare un tipo freddo ed insensibile, ma sotto questa corazza c’è un sacco di sofferenza e tante emozioni represse che lui non sa gestire quando vengono fuori. È esattamente la stessa lettura che ho io sul personaggio.
Ha fatto un’apparizione anche Chuck, che mi ha divertito parecchio, così come la parentesi comica del nonnino con il cane 😂 questo è pieno stile Dragon Ball!
A questo punto cerco di fiondarmi al più presto sui prossimi capitoli!

29/03/24, ore 02:09

Che capitolo pieno di sorprese intense!
A differenza dell’altro, il quale mi sono presa il mio tempo per leggerlo tutto e captare bene le informazioni, QUESTO ME LO SONO LETTERALMENTE DIVORATO. Non vedevo l’ora di arrivare alle spiegazioni, e più si spiegava, più io volevo sapere!
E così non si tratta di Gine, la madre, ma di una sorella maggiore! Addirittura più grande di Radish, quindi la primogenita! Ti dico che questa non me l’aspettavo, anche se in realtà ho buttato là delle teorie assurde quando in realtà la spiegazione era molto più semplice di come me l’ero creata in testa io xD e va beh, vorrà dire che quell’idea la utilizzerò io stessa quando vorrò pubblicare 😂
Rimangono comunque molti interrogativi da risolvere, tipo quel “lui” che Nakata ha visto in sogno e con il quale sembra che viva(Un parente di Vegeta? O forse lo stesso Broly?), ma soprattutto questa specie di demone che è apparso all’improvviso e del quale la nostra nuova amica stava cercando di parlarci e che dalla descrizione non ho potuto non associare ad Alastor di Hazbin Hotel, davvero spaventoso.
Quindi questa long avrà anche del paranormale ad aggiungersi alla ricetta? Non è affatto una cattiva idea, amo la licenza artistica in tutto ciò e soprattutto amo la creatività!
Come sempre, io mi dilungo un po’ troppo e le mie recensioni finiscono per essere super mega sconclusionate, ti chiedo davvero scusa per questo ma non posso fare a meno che essere entusiasta di una bella storia, quando ne leggo una!
Ti faccio per l’ennesima volta i miei complimenti, e ti ringrazio per aver portato nel mondo di efp una storia che mi sembra quasi un ritorno ad un passato in cui non esistevano Dei della distruzione e Dragon Ball era un mondo molto più semplice da cui prendere molta più ispirazione!

Ps: io consiglierei a Chichi di non essere gelosa di altre donne, ma piuttosto di controllare che cosa fa suo marito con il principone visto il momento di gay panic passato verso metà capitolo. Non è che io non abbia apprezzato, anzi, ADORO quando i personaggi vanno in gay panic, ma io credo che non ci saranno presto dei risvolti positivi sulla loro… uhm… situationship. Visto che sono entrambi sposati.

Ok; buonanotte! ❤️

29/03/24, ore 01:21

Eccomi, come promesso, a leggere il secondo capitolone di questa splendida long! Capitolone che mi ha dato modo di pensare, diciamoci la verità!
L’intera parte iniziale l’ho passata a chiedermi se i nostri eroi volessero continuare a farsi domande inutili o pensare finalmente a salvare quella poveretta che gli stava morendo dissanguata davanti xD no, ma mi raccomando, continuate con i vostri convenevoli, come se non ci fosse qualcuno che sta morendo!
Il “legame” che sente Goku con questa misteriosa donna continua a farmi pensare che lei sia proprio sua madre. Forse sopravvissuta per miracolo all’esplosione? O “rimessa a posto” artificialmente come fecero con Freezer? Inoltre, alla fine del capitolo, viene detto che non si vedono da quando Goku era soltanto un neonato.
Ma allo stesso tempo lei possiede un oggetto che la mamma di Goku non potrebbe avere, perché è di terza classe: la spilla con lo stemma reale. Il mistero si infittisce e si fa sempre più interessante: che sia una sorella perduta di Vegeta? Ma lui dice di aver conosciuto proprio TUTTI i suoi parenti. E poi fa un sogno in cui è insieme ad un certo “lui” a saltellare su un prato: ma chi è “lui”?! Bardack? Goku? Re Vegeta? AAAAH sto impazzendo, credo che se non scopro immediatamente chi è questa tizia diventerò scema xD
In realtà mi sono fatta una teoria un po’ personale ma dovresti essere proprio una mente maligna(e io in fondo spero che tu lo sia) per aver potuto pensare ciò che sto pensando io in questo momento: e se fosse la figlia illegittima che la mamma di Goku ha avuto con il papà di Vegeta? In questa maniera sarebbe la sorella di entrambi, ma Vegeta non avrebbe potuto conoscerla, questo perché, proprio come ho già detto, è stata una figlia illegittima. Ma no no, dovresti condividere con me tutti i miei problemi mentali per aver potuto pensare una cosa del genere(non ti nascondo che l’idea mi alletta)
Credo che comunque con le congetture non andrò da nessuna parte, per cui mi conviene continuare a leggere e dissipare ogni dubbio!
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questa storia, davvero un introduzione originale e ben pensata! E poi, chissà quali orrende notizie porta con sé questa straniera venuta dallo spazio!

28/03/24, ore 20:54

Buonasera, bellissima persona.
Causa perdita di vecchi account dovrò ricominciare daccapo con le recensioni, ma non fa niente considerato che ho trovato fin da subito quella che sembra una buona storia con cui sollazzarmi.
Non trovo mai tutto questo tempo per mettermi a leggere, ma stasera un po’ di tempo ne ho, quindi riceverai mie notizie per un po’, spero che questo non ti dispiaccia :3
Ho letto nelle note iniziali che hai iniziato a scrivere questa storia 10 anni fa, e questo si percepisce dal meraviglioso vecchio stile con il quale è stato scritto questo capitolo: capitoli lunghi e descrittivi che ti catapultano perfettamente nell'ambientazione della storia e ti fanno apprezzare ogni particolare! Era tantissimo che non ne leggevo una così, e sono felicemente sorpresa!
Ho apprezzato molto lo spazio che hai dato a "Chuck", l'IA che guida l'astronave e che a quanto pare sembra avere una sorta di opinione su ciò che gli succede intorno: mi ha ricordato parecchio gli astrodroidi di Star Wars(non so se sei fan della saga e quindi forse è stato volontario, ma il riferimento c'è!)
Mi sono fatta fin da subito una certa idea su chi possa essere quest’aliena(palesemente una saiyan) sconosciuta approdata sulla Terra, e nella mia mente non esistono altre opzioni se non quella che potrebbe essere Gine, la mamma di Goku. E la mia teoria si è rafforzata ancora di più alla fine del capitolo, quando ha riconosciuto Goten come Kakaroth a causa della grande somiglianza del bambino con il padre. Come lei possa essere sopravvissuta all’esplosione del pianeta Vegeta, però, me lo sono chiesto ancora di più, e ovviamente non riesco a trovare una risposta. Ma con le mie teorie divaganti potrei essere andata fuori tema, e magari non si tratta di nessun famigliare di nessuno dei protagonisti :)
Ma quello che mi invoglia più di tutto ad andare avanti con questa long è la dicitura Goku/Vegeta nelle note della storia! Loro sono la mia headcanon del cuore, la mia coppia preferita in assoluto, e leggere storie su di loro è il mio sport preferito!
Ora non mi resta altro che continuare a leggere, e ovviamente cercherò di lasciare il mio parere sotto ogni capitolo!
Complimenti vivissimi!

24/03/24, ore 18:15

Devo dire che questa storia mi intriga molto.Complimenti per la scrittura,è scorrevole,chiara ed è un piacere leggere questa storia(adoro le citazioni ad inizio capitolo!!!)sono una fan dei GoChi...li adoro e anche se hai detto che è stato più semplice scrivere la scena dei VegeBul(altra coppia che adoro) quella dei GoChi ti è venuta molto bene....spero avranno altri momenti passionali e d'amore...li trovo tenerissimi!!!Immagino che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo della storia visto che sono arrivati su Herb.Ho apprezzato che alla fine siano partite anche Bulma e Chichi,finalmente potranno vivere un'avventura al fianco dei loro mariti!!Credo di essermi dilungata troppo...al prossimo capitolo!!!

20/12/23, ore 11:39

Ciao! Ho iniziato questa storia l’altro giorno e ho deciso di commentare direttamente appena arrivavo all’ultimo capitolo pubblicato, molto interessante e tranne un piccolo errore che ho visto in un capitolo precedente (niente di grave eh hai messo il nome della sayan prima che questo venisse rivelato ) ma veramente molto molto bella sono curiosissima di sapere il continuo

01/11/23, ore 21:30

Una storia davvero interessante, ben scritta e con una trama molto incalzante!
Anche i personaggi originali sono davvero ben scritti anche se, siccome sono diffidente almeno quanto Vegeta, secondo me nascondono qualcosa e non sono completamente positivi. Ma forse mi sbaglio :D ho solo bisogno di conoscerli meglio.
Sono curiosissima di leggere di più!
Davvero complimenti ancora e a presto!
Eevaa Grace

22/10/23, ore 09:51

Ciao ,ho appena finito di leggere il seguito della storia,una parte del mistero l hai svelata ,sono curiosa di conoscere il proseguo, interessante il nuovo personaggio il fratello di Vegeta,penso che Santanel sia una divinità e per questo non riescono a sconfiggerlo.Attendo il nuovo capitolo per saperne di più.Ciao buon lavoro 😘

30/09/23, ore 09:08

Ciao,ho appena finito di leggere il capitolo,la narrazione risulta scorrevole e piacevole, la lettura con il giusto mistero tiene legato il lettore alla storia,pk non sei soddisfatta?Sei brava e hai una bella fantasia ma d 'altronde essere critici con noi stessi è normale, quindi ti dico di continuare così perché è una storia che ha tutti i presupposti per essere un capolavoro.Quando la finirai se hai tempo e voglia vorrei poter leggere altre storie, magari con Vegeta e Goku non nelle vesti di Sayan a combattere ma nella vita di tutti i giorni, ovviamente con Bulma e Chicchi come loro compagne (adora la coppia Vegbul). Comunque ritornando alla storia sinceramente mi hai spiazzato pensavo che la ragazza fosse la sorella di Vegeta e non di Goku 🤣.Chissà chi sarà questo personaggio nero ?cosa vuole? Ma poi ...ci sono altri Sayan in vita oltre Nakata? Aspetto con ansia il nuovo capitolo ti auguro una buona giornata a presto 😘.

26/09/23, ore 07:45

Buongiorno,scusa se non ho recensito prima ma solo ora ho finito di leggere la seconda parte,continuo a dire che mi piace il tuo modo di scrivere continua così.La storia si infittisce di mistero,chi sarà la Sayan?Un idea mi fa pensare che sia la sorella di Vegeta ,e la promessa sposa (forse) di Goku . Comunque finalmente si entra nel vivo della storia, aspetto il prossimo capitolo ,ciao .

17/09/23, ore 13:14

Ciaooo... Finalmente ho trovato un po' di tempo per iniziare la tua FF. L'idea mi é sembrata interessante e le premesse ci sono tutte, quindi direi che sono molto curiosa di vedere come andrá avanti!
Al momento mi piace molto la caratterizzazione di Goten e Trunks, spero avranno un ruolo di rilievo visto che purtroppo vengono spesso messi da parte.
La lettura é scorrevole quindi non ho notato errori particolarmente gravi come hai chiesto di segnalarti, ma sono certa che con un po' di ripassate se noti qualcosa che non ti suona, puoi sempre modificare il testo :)

xxxxxx Vale

14/09/23, ore 08:25

Ciao complimenti questa storia è molto interessante,la narrazione si presenta molto dettagliata, sono curiosa di sapere chi è l aliena e cosa vuole da Goku . Continua così .👏🤗