It was all by design
di sperpe

12/11/23, ore 14:01

Uuuuuhhhh BUONA DOMENICA INSOMMA 🫨🔥🤩
Mio Dio che capitolo, attendevo questo momento da troppo e direi che le aspettative sono state largamente superate 🥹💯

Aziraphale e Crowley in questa versione mi fanno impazzire, giovani, esuberanti ed eccitati come ricci!! 🤣

La soluzione della relazione segreta mi sembra la più logica anche se la premura di Crowley mi ha fatto sciogliere il cuore e riportato alla mente la discussione con Nina nella serie:
"È troppo puro di cuore per essere l'avventura di qualcuno" cioè, se non è amore e rispetto questo ♥️♥️

Mi piace troppo questa storia, attendo il seguito 🥰🔥

07/11/23, ore 21:59

E buonasera! Ci ho messo un sacco prima di riuscire ad avere il tempo di sedermi qui da brava, Alla fine ce l'ho fatta.
Devo dire davvero tantissime cose, ma cercherò di fare con calma e non esagerare. Allora. Parto dal dire una delle cose più basiche di tutte: questa è ufficialmente la mia fanfiction AU preferita. Adoro tutto: dal modo in cui muovi i personaggi riuscendo a tenerli ben ancorati all'IC, continuando per la trama e le pieghe che prende, senza dimenticarci ovviamente i dettagli tecnici del lavoro che svolgono. Questa, nello specifico, è una delle parti che preferisco: non ti limiti a sfiorare distrattamente ciò che fa un designer, no, tu ce lo spieghi e ce lo fai vivere. Probabilmente fai parte di questa realtà o comunque ti appassiona, ed è evidente. Ho sorriso perché ho ritrovato alcune parole chiave della materia che sto studiando ultimamente (ho pensato: "ehi, ma io lo so cos'è uno stakeholder!" e mi sono sentita fiera). Adoro.
Tornando alla parte pratica: Gabriel mi sta sul mazzo, non che già non mi ci stesse prima, ma insomma. Si fa odiare dappertutto questo disgraziato. Aziraphale mi è sempre piaciuto, ma fra le righe della tua storia lo apprezzo molto di più; soprattutto perché purtroppo con lui è facile farlo cadere in brutti stereotipi, cosa che tu sei riuscit* ad evitare - anzi, delle volte ha un'aria quasi virile. Quasi, ma perché insomma... E' Aziraphale. Per Crowley ho un posticino speciale nel mio cuore, ma ho bisogno di vedere di più: non so perché non riesco a fidarmi al 100% considerati i precedenti con Uriel. Chiaramente c'è qualcosa sotto che ci servirà scoprire quanto prima. O almeno, a me serve davvero saperlo perché altrimenti mi mangio le mani.
Potrei continuare? Sì. Ma me lo risparmio per i prossimi capitoli.

( Hastur santo cielo non farti odiare ovunque, placati che tanto nessuno ti considera lo stesso. A questo poveraccio serve un po' di dignità. )

Aspetto impazientemente di vedere un aggiornamento!
Anche perché l'ultima volta ho saltato sulla sedia quando l'ho visto. <3

07/11/23, ore 08:47

Ma nooo Ma perchèèèè??!! Un capitolo non è mai "abbastanza lungo", soprattutto non puoi chiuderla così promettendo anche il seguito. E' crudeltà :(

Cazzate da lettore disperato a parte, ho molto apprezzato il modo in cui hai gestito il capitolo. Gabriel non è OOC se collocato nella S1, in cui era davvero uno stronzo. Immagino la sua faccia durante la conferenza iniziale con la stessa espressione che aveva quando ha detto ad Azi "chiudi la bocca e muori". Ho imparato a voler bene a Jim ma lui come cattivo di turno è fin troppo liscio per non essere usato ahahha

Crowley che lo difende e si prende pure un colpo è un patatino e lo scambio di battute finali mi ha rubato un sorriso. Non credo che quella scena sia particolarmente violenta, mi aspettavo molto peggio dalla nota iniziale, ma non posso che apprezzare l'avviso che hai messo sui contenuti, è una premura non scontata.

Non posso che rinnovarti i miei complimenti, rischiando di essere ripetitiva e noioso, ma questa storia mi piace tanto. Spero di poter leggere presto il seguito <3

06/11/23, ore 22:36

Sei stata molto crudele sul finale di questo capitolo.. ti piace proprio farci soffrire 🫠

Gabriel resterà sempre il classico stronzo (anche se Jim ha fatto in modo di farcelo piacere 🤣).. mi è piaciuto molto vedere Crowley e Aziraphale che si spalleggiano e si proteggono, sia a lavoro che nel privato 🥹
Crowley è davvero un cavaliere ♥️

Non vedo l'ora di leggere la tanto desiderata scena hot che penso tutti stiamo aspettando 🫠

06/11/23, ore 20:42

"Ciao a tutti, sono Crowley e sono una patata che deve svegliarsi fuori ma finalmente ho capito cosa conta davvero nella vita!"
Il pubblico acclama la scelta saggia e ne è solo che entusiasta.
Sono contenta per la risoluzione tra Azi e Gabriel, sei stata davvero molto brava. E Crow protettivo è sempre un piacere vederlo.
Al prossimo capitolo e complimenti!

30/10/23, ore 16:49

OH MIO DIO!
Mi aspettavo finalmente il rosso e questo è stato un treno in faccia.
Immaginavo che Gabriel sarebbe in qualche modo tornato a scassare le balle, ma speravo fosse solo un mio presentimento. Ora con tutto il cuore mi auguro di vedere Crowley che difende Azi e si prende cura di lui, potrei morire se non dovesse accadere e Gabriel finisse con il farli litigare. Ovvio che avrebbe fatto finta di non conoscerlo, quel... quel... cattivo angelo! *ringhia*

Cazzate da stanchezza a parte, per quanto si avverta che questo è un capitolo di passaggio non posso evitare di apprezzare l'imbarazzo tra i due nella scena del letto, mi ha rubato un sorriso sincero. Crowley è sempre il caro serpente a sangue freddo e immaginare Azi che lo riscalda è dolcissimo.

29/10/23, ore 22:55

Aspettavo questo capitolo come non mai... però.... Mi aspettavo che avrebbero fatto qualcosa già la prima notte? Dio, sì.
Ci stai facendo soffrire eh 🤣 sento la frustrazione di Aziraphale come se fosse la mia 😱

Sul finale sono morta. È un bel problema, UN GRANDE problema, spero che Gabriel non cerchi di vendicarsi di Aziraphale 😡
Crowley saprà come difenderlo ma è davvero un bel colpo di scena 😬

Aggiorna presto che sono in ansia per il povero angioletto 😵‍💫

29/10/23, ore 22:05

Ok questa è perfidia che spero verrà ben ripagata. Ammetto ci speravo succedesse qualcosa ma sei stata brava a non dare nulla per scontato. Sono un po' in ansia per come proseguirà la storia e sento tantissimo Azi sotto pelle. Complimenti per il capitolo è stupendo!

23/10/23, ore 19:04

Capitolo davvero stupendo. Ero convinta sarebbe successo qualcosa già dal finale del precedente e invece sono ancora legata qui. Azi che prende e parla al posto di Crow ci sta alla grande, come Crow che seduce tutti... è da Crow.
E' scritto davvero bene e la trama è magnifica, ci vediamo al prossimo capitolo!

23/10/23, ore 14:46

Prima o poi morirò per colpa di questa storia. Ogni volta che vedo un aggiornamento sono super felice, ma arrivo alla fine con colpi di trama che mi fanno disperare all'idea di dover aspettare un'altra settimana per gli aggiornamenti :(
Disturbo da lettore affezionato a parte, mi piace come sta evolvendo il tutto. Il rapporto tra loro si delinea piano, capitolo dopo capitolo, e non è la solita corsa a spogliarsi. Lo apprezzo molto (anche se, ovviamente, non vedo l'ora che succeda qualcosa che renda degno il rating rosso).
Non ne capisco nulla di design e mondo aziendale e ti ringrazio tanto per le note a fine capitolo!
Hastur odioso come sempre, ma è stato bello vedere Azi e Crowley mostrare debolezze e forze l'uno davanti all'altro. Sentire la tensione irrisolta allentarsi nei momenti di tenerezza ed in quelli in cui si supportano è dolcissimo.

23/10/23, ore 14:17

Crowley Crowley Crowley. Lo sento proprio disperato all'idea di divedere la camera con il buon Falafel.
Proprio disperato.
Bellissima la piega che sta prendendo questa storia!

23/10/23, ore 13:49

Che bello leggere l'aggiornamento! 😍
Lavorativamente parlando entrambi sono perfetti, nel privato sono un completo disastro vista la tensione sessuale che hanno....
Con una camera in comune prevedo che il povero Crowley cederà ai suoi istinti, per nulla aiutato da un Aziraphale in calore che non aspetta altro 😏🤣
Mi piace la trama, essendo poi nel mondo della comunicazione come grafico la sento proprio MIA come storia 🤣 sarei davvero curiosa di avere un collega come Crowley, a scopo puramente lavorativo si intende.. 🫨

Ora chi riesce ad attendere questi altri giorni? Ci stai facendo soffrire..
Aggiorna presto, mi aspetto scintille 🔥😱
(Recensione modificata il 23/10/2023 - 08:50 pm)

20/10/23, ore 10:54

Avrò letto questo capitolo almeno mille volte e ogni volta spero sempre che il sogno di Azi non sia un sogno. Non sono un'amante delle AU ma la tua è scritta davvero molto bene, ben fatta e in un contesto plausibile. Azi e Crow sono perfettamente IC e ci sta come li stai facendo muovere. Sei molto brava anche nella narrazione che non è mai noiosa e anzi prende sempre bene, con quella tensione che incolla alla lettura. Spero presto in un aggiornamento perchè sei davvero brava, alla prossima!

15/10/23, ore 17:11

Perché ci fai del male cosi? Perché è tutto così perfetto?
La scena iniziale mi ha tenuto con il fiato sospeso, in un respiro estasiato (era effettivamente troppo bello per essere vero) che si è liberato amaro con Azi che si sveglia intontito. Magistrale colpo, davvero. E' quel tipo di evento che non posso che apprezzare.
Il resto è tutto una lenta preparazione per il viaggio a Londra, ma non può che delineare i contorni di un'amicizia che non lo è (e la voglia di urlare "ma saltatevi addosso e fatela finita" permane per tutto il capitolo, più forte che mai).
Grazie per aver ricreato quel clima disteso e dolce delle loro sbronze, è stato come rivederli insieme dopo il trauma della S2, come due normali colleghi di lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

15/10/23, ore 15:13

Uuh quando ho letto l'inizio ho subito pensato che non erano arrivati nemmeno a bere il primo drink al pub 😂
Mi hai illuso per bene, era troppo eccitante 🤤

Il fatto che Aziraphale si sia confidato con Crowley su Gabriele mi fa pensare che il nostro "demone" cercherà di essere quanto più rispettoso e tenero possibile con il suo angioletto 🥺
Spero che a Londra ne vedremo delle belle... Del resto si può resistere per poco😏🔥

Aggiorna presto 🥰