Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

24/09/23, ore 14:18

E dopo aver passato delle ottime vacanze, ecco che arriva l'autunno, e con esso tutti gli impegni che comporta D:
Ma in tutto questo, per lo meno, ricomincia anche questa storia! E comincia col botto direi :)

Allora, POV di Albus. A mio parere l'unico Potter rimasto sano di mente (Sunny non la considero proprio apposto dato che ha il legame con Harry). Questi capitoli... sono stati una mazzata dopo l'altra. Molto introspettivi su Albus, ma che ti riesce anche a far capire i punti di vista degli altri personaggi.

Ma andiamo con ordine.

La storia di Albus con Rose è carinissima, mi fa molto ridere come Albus abbia scoperto di essere attratto da Rose: un momento prima andava tutto bene, un momento dopo sente le tette di Rose ed ha l'illuminazione XD. Hai reso Rose molto simiile a Hermione (ha anche ricalcato il "non insultare la mia intelligenza") e Albus molto simile a Harry. Possibili indizi per Harry ed Hermione?

In seguito Harry è abbastanza competente da riuscire ad uscire dall'ospedale, ma viene accolto da una caterba di insulti da parte di Ron e James.
Che poi, questa parte è così difficile da digerire perchè non riesci a odiarli Ron e James, non sono Voldemord che ha fatto un sacco di cose brutte e basta, loro sono Ron e James, diamine, come fai ad odiarli!

Ora, piccola parentesi, non penso proprio che Harry e l'infermiera abbiano fatto chissa cosa. Probabilmente Harry ha chiesto del Wiskey Inciendario per superare il momento e la borsa serviva soolo per contenere queste bottiglie. Poi, chissà, magari è qualcosa di molto più importante.

Ora, arrivando a questo capitolo: bastonata finale ad Albus. Un ulteriore trauma (ci stai prendendo gusto LOOOL), Harry lo abbandona (non parlo del discorso che ha fatto Ron ad Albus altrimenti esplodo). E niente povero Albus!

Spero vivamente che il prossimo POV non sia di James, altrimenti potrei ammazzarmi.

Ora, vado a leggere il prossimo capitolo!

(Piccola noticina tecnica: le recensioni, se riesco, dovrebbero arrivare una ad ogni POV)

Continua così!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 24/09/2023 - 02:24 pm)

19/09/23, ore 17:27

Se ne è andato? E come pensa di sistemare le cose andandosene? E povero Albus