To run or to stay: this is the question
di Duchessa712

05/12/23, ore 22:32

Passo in super ritardo da qui perché, come anticipato, leggerò per prima il capitolo di Max!
Per Oliver invece aspetterò di fare il giro delle recensioni in modo da lasciarvi almeno una recensione a testa prima di fine dicembre (onestamente spero di riuscire a finire tutti i capitoli entro fine di dicembre, ma chissà!).
Sono molto felice di aver trovato il lieto fine e che lo stesso valga per la cara Kira!
Sarah è proprio una bravissima sorella, pronta a supportare Kira nelle sue scelte.
La decisione di Kira non è stata facile, lo fai capire benissimo, ma è proprio bello leggere di lei e della sua famiglia che, anni dopo, riescono a vivere felici.
"Oliver presente, un amico come forse non sarebbe stato se si fossero sposati" mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il capitolo su di lui per capire come sarebbero andate le cose se Kira avesse deciso di sposarlo, spero non troppo male ma chissà!
Bello anche lo scorcio natalizio e, lo ammetto, ho aspettato appositamente... noooo... scherzavo! Però wow, che fortunella a beccare questo capitolo (o è così in entrambi i capitoli? Lo scorpirò più avanti).
Lea è un tesoro di bimba e la conversazione con Kira è dolcissima come il cioccolato che la protagonista le allunga di nascosto.
Ancora una volta il tuo stile mi è proprio piaciuto e la lettura è volata, grazie per questo "cioccolatino".
Ora devo proprio andare ma spero di passare il prima possibile a leggere anche il capito di Oliver!
Ciao e grazie per aver partecipato alla challenge,
Aiko

14/10/23, ore 22:50

Ed eccomi anche qui!

Questo è il lieto fine che tutte vogliono leggere: scegliere il cuore, scegliere Max!
Si avverte l'affetto, il calore della loro famiglia, l'amore che li lega, la complicità (mancante nel rapporto con Oliver).

Ottima scelta anche il periodo scelto. Il Natale ha qualcosa di magico, nel bene e nel male: mette in mostra le crepe di una famiglia - o i punti forti. Ti fa sentire più solo se lo sei; più parte integrante di una una famiglia, se ne hai una bella unita.

Ovviamente, questa è la risoluzione che preferisco tra le due, per ovvie ragioni, ma soprattutto perché sono una che ha ascoltato sempre il cuore più della ragione, in ogni aspetto della vita.

14/10/23, ore 22:44

Ciao, eccomi a leggere le risoluzione del tuo bivio.

La vita di Kira è un compromesso. Vive un compromesso perenne, e non solo qualche aspetto tipico della convivenza tra uomo e donna. E' chiaro nella parte centrale del capitolo, quando si dice ormai stanca di far presente a Oliver le sue mancanze: lei può vivere senza il suo amore, ma il piccolo Lucas no (questo passaggio mi è piaciuto molto). Forse, lei può farne a meno perché il suo cuore appartiene a Max...

In questa risoluzione, Kira non se la passa male fondamentalmente, non le manca nulla, ma non è felice. Scegliere la ragione al posto del cuore vuol dire accontentarsi, significa vivere una vita agiata, ma con la sensazione che manche sempre e comunque qualcosa.

Passo a leggere la seconda risoluzione,

23/09/23, ore 12:10

Come te partecipo alla challenge di Ashla e sto passando a leggere i bivi delle altre partecipanti...

Immagino che questa flash sia tratta da una long più ampia, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Kira è davvero a quel famoso bivio della vita in cui nessuno vorrebbe trovarsi: scegliere tra il cuore e la ragione.
La vita con Oliver potrebbe essere più agiata da un punto di vista economico, ma forse fatta di solitudine al fianco di un uomo che - da quanto emerge - non la "vede", non la ama. Al contrario di Max, l'amore della sua vita, che amerà per sempre (qualsiasi sia la scelta che farà).
Sono davvero curiosa di conoscere entrambe le strade: cuore o ragione? Io, forse, avrei scelto il cuore...

Complimenti,

20/09/23, ore 22:00

Passo di qui in lieve ritardo ma ci sono!
Come dicevo è la prima storia originale che leggo su EFP e quindi ero molto curiosa.
Ora posso dire che l'esperienza mi ha soddisfatta!
Non conoscendo i personaggi, all'inizio è stato un pelino complicato ma poi, man mano che la narrazione andava avanti, tutti i miei dubbi sono stati risolti in un modo eccelso.
Mi è davvero piaciuto come hai presentato la situazione, l'hai svelata pian piano senza infodump ma con molta abilità.
Non conoscendo Sarah e Kira pensavo che non sarei riuscita a comprendere appieno il loro stato d'animo ma così non è stato e mi sono già affezionata ad entrambe che non vedo l'ora di conoscere meglio!
L'idea del triangolo a poche ore dal matrimonio è semplice ed efficace, mi piace molto e la trovo super azzeccata per questa challenge!
La situazione economico-famigliare di Kira mi ricorda pure quella di una protagonista di un episodio di Twillight Zone, spero per Kira che in qualche modo riesca ad essere felice in entrambe le risoluzioni.
Ho apprezzato davvero molto il riferimento al treno e alle lettere perché sono proprio temi tipi delle narrazioni sul caso e il destino quindi in questa storia ci stanno benissimo... perdonami ho fatto un corso universitario a riguardo e ora noto queste cose in ogni cosa che leggo, ups.
Torniamo a noi e alla tua storia!
Kira si trova davvero in una soluzione difficile dove non sa che fare: seguire il proprio cuore o obbedire al padre?
Fortunatamente, abbiamo la possibilità di vedere entrambe le scelte quindi, almeno per noi, sarà meno amara la sua decisione di restare o, meglio, farà male ma poi possiamo rincuorarci!
Davvero molto brava perché il capitolo è breve ma ricco sia di storia che d'introspezione e tutto in modo estremamente naturale.
Il tuo stile mi piace molto, è raffinato e permette una lettura scorrevole e piacevole, capace di farti apprezzare la storia e la sua protagonista!
Per certi versi è un piccolo gioiellino!
Ti dirò...ora come ora mi sento estremamente ribelle e quindi ho intenzione di leggere per primo il capitolo in cui Kira scapperà e andrà da Max!
Ora ti devo lasciare, complimenti ancora!
Ti assicuro però che ci rivedremo sia perché mi piace il tuo modo di scrivere, sia perché ho notato una cosetta su un certo fandom e mi sento veramente una stupida per non averla recensita (ti giuro che pensavo di averlo fatto, mannaggia a me...ed ecco il perché per cui cerco di recensire appena consegnate xD)
Aiko