La luna come portafortuna
di Sailorkyoko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/04/24, ore 18:27

Ciao Sailor, e così Genzo e Luna fanno insieme una delle esperienze più belle e significative portare un sorriso a bambini sfortunati. Vedere quegli occhi che si illuminano fa stringere il cuore, bravo Genzo che si butta anche in una partitella per far felici i piccoli tifosi.
Il titolo del capitolo mi aveva molto incuriosito😁omaggio al mitico Uomo Tigre, cartone che a me non ha mai interessato tanto ma all'epoca fu davvero un successone. La sigla però del grande Riccardo Zara la canticchio ancora oggi😅
Essendo San Valentino, non dimentichiamolo, i due si ritrovano a voler cenare insieme ma purtroppo tutto è prenotato e in Germania non funziona come da noi🤣dove un calciatore famoso avrebbe subito trovato il posto e quindi devono ripiegare a dei panini per strada (ora capisco a cosa ti riferivi quando hai letto quel mio capitolo 😜). Dolcissimo il finale con il racconto di Luna relativo alla sua infanzia e al sondaggio sull'uomo Tigre, peccato non ci scappi il bacio ma sono certa è questione di poco, forse nei prossimi capitoli...

04/04/24, ore 17:49

Oh, ma io fino all'ultimo ci ho sperato, anzi, ero certa che si sarebbero scambiati un bacio! E invece niente! Neanche per sbaglio! E sì che di momenti "caldi" ce ne sono stati parecchi, con tutto quel guardarsi, sfiorarsi, toccarsi le mani... Niente da fare, zero.
Però in compenso hanno alzato di un altro po' il livello dell'attrazione: lui in versione Uomo Tigre, lei invece gli ha mostrato un lato inedito di sé portandolo dai bambini e io credo che vivere certe esperienze insieme possa effettivamente creare dei legami profondi tra due persone.
Tuttavia, pare che la Lista di KHS non abbia funzionato. Credo che in generale i consigli di KHS, maturati dalla sua esperienza con Anna che è una creatura moooolto diversa da Luna, siano poco efficaci, ahimé. Ci vorrebbe un altro tipo di spinta, ma chi gliela dà? Forse non può proprio dargliela nessuno, deve venire da dentro, da loro due, perché finora non ha funzionato niente: KHS, Anna, sorelle di Luna, fratello di Genzo, gelosia selvaggia da parte di entrambi, situazioni tenere da soli... Eh, sono belli cotti ma manca ancora un pezzo!

04/04/24, ore 15:01

Un orsacchiotto bianco,che tiene tra le mani un cuore rosso con scritto Genzo,sul suo petto:
"Si chiama come lui.Così,ti ricordi chi te l'ha regalato".Poi,un altro peluche con scritto:ti voglio bene Genzo,tua Katrina:
"Perchè lei è una femmina.Si chiama Katrina appunto,ed è tua.E Genzo,ti dice che ti vuole bene.Proprio a te,sì".Certo che Luna,ha avuto molto da improvvisare,ed è stata bravissima.Anche il paragone Genzo - Naoto Date,è stato azzeccatissimo.
Mi dispiace che;Genzo e Luna,non abbiano trovato un posto libero,nei vari ristoranti visitati.Senza una prenotazione,è impensabile,trovare posto la sera di S.Valentino.Non pensavo però che Genzo,fosse un tipo da "lei non sa chi sono io".Comunque,la serata è andata benissimo ugualmente.E spero che,prima o poi,uno dei due,avrà finalmente l'occasione per farsi avanti.
Al mese prossimo.

04/04/24, ore 11:57

Un mese? Ma vuoi farmi diventare matta? Ti prego pubblica un po prima...🙏 Ora devo dire una cosetta al portiere :mi stai diventando imbranato come holly? Cosa ti ci voleva a darle un bacetto? Sveglia! Parlando di te cara autrice, segui o hai seguito l'uomo tigre? Pensa che io l'ho sempre schifato da piccola perché avevo paura che spuntasse lui o 1 dei suoi nemici da sotto il letto...l'ho riguardato di recente e ho capito di averlo sottovalutato. Anche perché laggiù in sua memoria si fa beneficenza vera...

31/03/24, ore 14:44

Caro Genzo,è inutile dire a Luna che avevi già un altro impegno,e poi risentirti perchè anche lei ne ha uno.
Ecco con chi era,il famoso appuntamento di Luna,del capitolo precedente(quello che ha fatto indispettire Genzo),con dei bambini.Mi fa piacere che il ragazzo,abbia deciso di andarci insieme a Luna.E che teneri che sono stati entrambi in macchina,a rinfacciarsi la mancanza di attenzioni reciproca.
Spero che la giornata trascorsa coi bambini,sia bella per tutti.

30/03/24, ore 14:15

Ciao Sailor! Questo capitolo è pucciosissimo! Nel loro essere così titubanti Luna e Genzo in questa storia sono sempre stati molto teneri, ma qui lo sono ancora di più! Come sempre quelli un po' più scafati che hanno già capito tutto da un pezzo danno qualche spintarella ( e meno male che esistono: Karl, Anna, e anche Robi!) così i due hanno modo di stare da soli, anche se in un contesto molto particolare. Lui ha modo di vederla anche sotto un altro aspetto, lei gli sta mostrando cose che lui credo non abbia mai conosciuto. E quei tocchi appena sfiorati in auto...

29/03/24, ore 00:22

Ciao Sailor, bentornata 🥰e con il capitolo su San Valentino ❤beh...tutta quella cioccolata mi sta facendo venire l'acquolina (ultimamente ne sto mangiando abbastanza 😅con la Pasqua alle porte e peccato non ci siano in giro uova di CT, negli anni precedenti non le ho mai prese perché ho riscoperto questo anime di recente 🤷‍♀️). Ci hai fatto attendere ma ne è valsa la pena, questo capitolo è di una tenerezza stratosferica! Innanzitutto i San Valentino nei cartoni giapponesi mi hanno sempre colpito. Hanno questa tradizione della cioccolata regalata ben radicata, molto più sentita che da noi. Ricordo una puntata di Creamy su questo argomento (altro anime cult!😉). Venendo alla storia, Genzo decide di non partecipare alla famosa festa e Luna quando lo apprende è risollevata e felice perché può esporgli il suo progetto. L'idea di andare da quei bambini è bellissima e anche portar loro quella cioccolata anche se riciclata!🤣Un applauso a Robi che si fa delicatamente da parte per lasciare soli i due che ancora non hanno capito di volersi bene. Ma i tempi sono maturi ormai! Immagino la faccia dei bambini quando vedranno Genzo...mi viene in mente il tema di un mio alunno, cosa vorresti per il nuovo anno...conoscere Messi e Cristiano Ronaldo! E niente, i calciatori sono sempre degli idoli per i bambini, credo che Genzo sia perfetto in questo ruolo. Bello il riferimento al Bianconiglio! E bello sempre di più il tuo Genzo...incredibile come in questa ff mi stia così simpatico!!!😜

28/03/24, ore 21:16

Oh bentornata! Eh purtroppo la mia Pasqua sarà senza uovo, ma non fa niente...ma che romantica luna, tutta questa scena per un cioccolatino...cmq a parte questo sono proprio 2 tontoloni...la migliore è stata robi con la recita del malore per lasciarli da soli 😁😁svegliatevi ragazzi non siete in Giappone!! A proposito tanti auguri di buona Pasqua anche a te! Francy

17/02/24, ore 14:30

"Dovresti farti avanti,col tuo bel portiere.Genzo ti piace,ma non vuoi dirgli nulla,perchè hai paura di mettere a repentaglio la vostra preziosa amicizia.Ma se,anche lui,la pensasse allo stesso modo?Neanche lui farebbe niente".
"Genzo è troppo diverso da me.Io non potrei mai fare parte del suo mondo,fatto di interviste alla TV,e di fan che lo fermano per la strada".
"A queste cose ci si abitua.Alla fine,quello che conta,è stare bene insieme.In fondo,Genzo per primo,ti ha già mandato chiari segnali,no?Era palesemente geloso di Thomas!".
"Da quando ho abbracciato Luna,non riesco a pensare ad altro.Vorrei abbracciarla ogni volta che la vedo".
"E cosa stai aspettando,a farti avanti?".
"Luna ha sempre detto di volersi dedicare agli studi,di non volere distrazioni. Cosa potrebbe pensare di me,se io,adesso,le proponessi di stare insieme?".
"Lo dicevi sempre anche tu,di non volere distrazioni.Andiamo,sveglia!Non credi che anche Luna abbia cambiato idea,e non stia aspettando nient'altro?Devi cogliere i segnali!Procedi a piccoli passi;invitala ad uscire;e vedi come reagisce".Mi sono piaciute molto,queste confidenze tra amici.Luna che si confida con Anna;e Genzo con Karl.Anna ha ragione,l'importante è stare bene insieme a chi si ama,ma io,sono dalla parte di Luna.Non tutte,siamo fatte per la vita mondana;per stare costantemente sotto la luce dei riflettori,o sotto costante giudizio degli altri.Se deciderà di fare il grande passo,Luna dovrà praticamente dividere Genzo con i tutti tifosi del calcio,e sarà sempre giudicata da loro.Soprattutto dalle tifose!E non è una cosa facile.Io,sinceramente,non credo che ce la farei.Preferirei mantenere una preziosa amicizia.Forse il mio,è un atteggiamento da vigliacca ma,una vita così,non la reggerei.
Genzo stava seguendo il consiglio di Karl,stava per chiedere a Luna di uscire insieme.Ma purtroppo non c'è riuscito,e sarà Luna invece,ad avere un appuntamento con qualcuno.Spero che ciò,non generi un altro equivoco tra loro,come quello avuto con Thomas.

16/02/24, ore 08:36

Oh, ma lo sai che fino all’ultimo ho sperato tantissimo che Genzo e Luna riuscissero a fare quel passettino e a darsi un appuntamento? E invece lei se ne esce così, ha già un appuntamento di pomeriggio! Ma come?!?!?! Dopo tutto il bel discorso di Anna! Ho sentito il cuoricino di Genzo fare crack! Anche perché non ha specificato nulla, non ha detto qualcosa come “con mia sorella”, niente! E poi non gli ha dato il tempo di commentare e se ne è andata, e se Genzo uscirà a fare la serata di San Valentino dei single prevedo qualche equivoco 🫠🫠🫠.
La tensione quindi si mantiene alta, li stai (e ci stai) cuocendo a fuoco lento…
Spero riuscirai a pubblicare presto, io ti aspetto!
Alla prossima

15/02/24, ore 20:30

Ciao Sailor, che belle le confidenze tra Luna e Anna è stato interessante leggere anche di quest'ultima e Karl. Ben costruito pure il dialogo fra Genzo e KHS,mi piace come hai descritto il loro rapporto d'amicizia. E poi San Valentino che si avvicina e l'uscita per single 🤣...
Ti aspetto cara Sailor tra qualche settimana...non puoi lasciarci così sul più bello, ora questi due si stanno avvicinando sempre più 😍😍😍

15/02/24, ore 13:43

Ciao ..capisco che ciascuna di noi ha i suoi impegni ecc ...quindi da parte mia quando ricomincerai a pubblicare gli altri capitolo io riprenderò a leggerli .Detto questo sul capitolo di oggi .. c'è già un accenno del loro prossimo innamoramento ...ancora molto titubante ..ma ci sono piccoli spunti "segnali "che non lasciano più dubbi ..entrambi sono attratti l'uno verso l'altro ...Karl ed Anna aiutano i propri amici come meglio possono(sono sincera Anna dopo aver raccontato di come ha conosciuto Karl ,mi ha fatto tenerezza,veramente ..il bello di andare insieme ad uno famoso ,pur essendo una ragazza semplice).E Genzo ha bisogno di Luna (perché è ricco ,ma la semplicità ,la spontaneità di questa ragazza ,lo accendono positivamente ).E poi i massaggi che sa fare sono strepitosi ...e dai Genzo ...su un po' d'animo ..e Luna come fai a resistere al portiere senza cadere tra le sue braccia .?Ma me lo domando .😆😆😆😆).A presto e intanto.Buona giornata .
(Recensione modificata il 15/02/2024 - 01:44 pm)

15/02/24, ore 11:55

Ciao cara! E così mi tocca aspettare 2 settimane per sapere se Luna e benji finalmente si danno una mossa? 🙄🙄Santa pazienza aiutami tu...ma questi due son più lunghi della quaresima 🙄per poi scoprire che all'ultimo capitolo, non ci scapperà nemmeno un bacetto per sbaglio...e dire che Luna aveva davanti il portiere senza maglietta, in tutto il suo splendore, quanto ben di Dio. 🤩🤩Sveglia ragazza!!

09/02/24, ore 21:54

Era geloso come Otello e hai reso in modo eccezionale tutta la scena, credimi, ho letto mordicchiandomi le unghie per la tensione! Un po’ mi faceva tenerezza, così confuso e incapace di leggere i suoi stessi sentimenti, e un po’ mi faceva alzare gli occhi al cielo, mi dicevo: ma è possibile che sia così ingenuo? E pensare che non è più un ragazzino, i alcuni suoi coetanei (assai precoci, ok) sono già padri o comunque in coppia stabile, ma sì, il vero Genzo è sempre stato solo, e ci sta immaginarselo un po’ imbranato. Tanto bravo in campo e tra i pali quanto incerto nelle relazioni con le ragazze, e se poi ci mettiamo che anche Luna non è particolarmente sgamata, puff, eccoli qui. Che poi, con Frieda e Thomas ci ha pure visto lungo, ma si sa, è molto più semplice guardare con lucidità la vita degli altri e non la propria! Comunque sia, ormai anche Genzo ha capito che cosa è Luna per lui, ora resta solo da esprimerlo…
Ps bellissimo il sipario su i vari giocatori della nazionale fidanzati, con Ryo zerbinato, Jun discreto, Hikaru pragmatico, Tsubasa papà orgoglioso e Kojiro in incognito! Adorabile.

08/02/24, ore 20:41

Ciao Sailor, ecco Genzo al ritiro che si vede attorniato da compagni che scambiano messaggi e chiamano mogli, fidanzate o presunte tali. Insomma lui si sente solo, almeno così l'ho percepito. E intanto pensa a Luna che però continua la sua vita. Infine...gelosia! Genzo è geloso, super geloso!!! È chiaro. È stato proprio un bel malinteso. Quando capiranno di volersi bene? Quando lui si dichiarerà? Tra quanti capitoli???🤣🤣🤣🤣🤣

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]