Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

16/04/24, ore 20:37

Un capitolo in cui la trepidazione regna sovrana! Si percepisce chiaramente che si stanno ponendo le basi per il prossimo grande capitolo, in cui i vari anelli avranno modo di incontrarsi e devo dire che sono molto curiosa di vedere come andrà questa battaglia per cui tutti si sono allenati con così tanto impegno!
Un altro aspetto fondamentale di questo capitolo è come siano stati introdotti moltissimi nuovi personaggi che si aggiungono alla trama senza alcuna fatica, non li conosco tutti ma quelli che conosco (come Mulan o Edmund, che inizia ad avere un ruolo più importante) mi sembrano proprio ben caratterizzati. Come penso di aver già accennato, sono una grande fan di Narnia e di ogni suo aspetto (film e libri) quindi non vedo l'ora di leggere altro dei suoi personaggi, soprattutto considerando che Edmund è il più umano e reale tra i fratelli Pevensie e sono sicura che anche qui sarà spettacolare!
E Mushu, io adoro quel draghetto, bellissimo rincontrarlo anche qui xD
In conclusione un capitolo ricco di eventi e di anticipazione... e che la battaglia (simulata) abbia inizio!

09/03/24, ore 21:33

Una miriade di nuovi personaggi in questo nuovo capitolo, sempre più distanti dalla tradizione Disney.
Non mi aspettavo che avresti addirittura inserito personaggi come Vermeil, ne tantomeno che l'avresti resa la compagna di uno dei protagonisti di Narnia... ma non posso certo criticare la cosa, abbiamo realizzato anche trame più pazze e strane! Personalmente, non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare, così come sono curiosissimo sul primo incontro a quattr'occhi tra Vader e Sora, se gli Inquisitori non faranno macelli. A volte sono molto competenti, altre volte si meritano la spada laser... si vedrà!
Tarkin in pensione con i Gungan è un'immagine mentale di cui non sapevo di aver bisogno, adoro troppo la schallanza fraterna che caratterizzati gli alleati di Vader rispetto alle loro controparti più infami dell'universo originale. E sono contento di vedere anche la squadra Owl Hous, specialmente Eda!

09/10/23, ore 23:59

In questo capitolo si percepisce la trepidazione che segue un grande evento, in questo caso la battaglia simulata tra i due clan che stanno curando ogni dettaglio con la minima attenzione, dall'addestramento all'allestimento della location.
Questa tua versione di Mulan mi è piaciuta perché mi ricorda un sacco le creature tipiche del folklore cinese e in questo contesto ci sta che i personaggi non siano tutti umani, sarebbe assurdo se in una galassia così immensa ci fossero umani dappertutto e rappresentassero la maggioranza della popolazione galattica, invece i tuoi cambiamenti rendono il tutto più credibile.
In 27 capitoli Sora ha fatto passi da gigante ed è solo a metà del suo percorso, questa battaglia sarà un ottimo allenamento sul campo per lui per mettersi seriamente alla prova e capire quali siano i suoi limiti, i suoi punti di forza e di debolezza.
Mi ha fatto piacere ritrovare anche Edmund dalle cronache di Narnia, è un fantasy davvero grazioso e quindi è un genere che si può integrare senza troppe difficoltà, non conosco il manga Vermeil in Gold, ma io non ne ho mai letti perché leggo fumetti (Marvel e Star Wars) più che altro quindi non posso sbilanciarmi su Vermeil inserita in questo contesto.
Come se non ci fossero già abbastanza problemi nella galassia, adesso c'è anche la questione tra gangster a Tatooine, per quanto sarebbe facile far fuori Jabba ci sarebbero non poche ripercussioni quindi c'è da decidere con saggezza quale via intraprendere e credo che Boba sarà una risorsa eccellente in tutta questa situazione.
Curiosa di leggere la battaglia in sé, le scene d'azione sono il tuo pezzo forte e me ne aspetto molta.

03/10/23, ore 22:12

Hai descritto bene ciò che si è creato attorno a quest'evento.
Visto che la Disney possiede la Marvel, pensi di far comparire anche qualche personaggio della Casa delle Idee come membro del clan?
Mi è piaciuto come hai inserito Mushu.
Sempre duro Sephirot... però hai scritto "che tornasse" non "se tornasse, "miss Tarkin" e "lla" al posto di la e "militari" al posto di "militare". So che è una scocciatura, ma è meglio rileggere prima di pubblicare.
Narnia combinata con l'Argaar... certo che ti ispiri a molte fonti diverse. Bravo.
Sono curioso di leggere la battaglia.
A presto e complimenti.
Farkas.