Qualcosa di romantico
di Sia_

31/03/24, ore 19:33

Ciao Sia 💚
Fingiamo che non sia una vita che non scrivo una recensione e che DEVO - così, di botto, in maiuscolo PERCHÉ SÌ - passare da te.
Oggi ho avuto una gran voglia di vincere ogni cosa e salire su Efp, perché necessitavo di leggere qualcosa di tuo.
Ora, non mi odiare, ma temo che questa recensione sarà molto raffazzonata perché ho divorato il capitolo senza rendermene conto. E sono sempre in difficoltà quando si tratta di scrivere commenti con il senno di poi.
Per prima cosa, non mi ricordavo che scrivessi così. Al che penserai “ma sei fuori? Mi credevi una capra?” e avresti pure ragione. Il fatto è che mi capita, ahimè, sempre più spesso di leggere storie scadenti quindi, quando becco delle chicche, alzo il calice e brindo all'autrice.
PARTIAMO DALLE BASI. I tuoi Fred ed Hermione sono assolutamente IC e io amo - AMOOO - questa. Mi piace da morire assistere al loro scambio di battute e mi sembrava quasi di assistere alla scena, come se l'avessi davanti agli occhi.
E poi devo ammirare - perché ti è dovuta, mannaggia a te - la naturalezza con la quale riesci a passare da un argomento tranquillo, casuale, a uno più complesso (e a farmi partire i trip perché poi ripenso a quello che è successo, al dopo, e il tutto mi strazia perché il destino, maledetto infame, è stato davvero crudele).
Un piccolo spazio lo vorrei dedicare al tentativo di quel mattacchione di Fred di spostare l'attenzione di Hermione - ma credi davvero di riuscirci, mio dolce topolino? - dall'essere stato sgamato a sgattaiolare in Sala Comune dopo una delle sue malefatte a un argomento più… ehhh, non ho idea di come definirlo. Potenzialmente pericoloso per il mio cuoricino che fa la hola?
Non so, so solo che ti adoro. ADORO!
E ti mando un bacione,
Eli

31/12/23, ore 15:45

Buongiorno piccina mia ♥
a tempo debito recupererò tutta questa raccolta che sembra assolutamente deliziosa, per ora mi devo fermare a recuperare il primo capitolo, ché sto cercando di lasciare un pensiero a ogni autrice del mie cuore e mannaggia a voi, siete troppe.
Oh mamma mia, quanto mi erano mancati loro dueeee! E quanto mi era mancato leggerli dalla tua penna çç. Spero che questo 2024 mi lasci più spazio per lettura e scrittura anche se una vocina mi dice che non sarà così...
Non so se il prompt di questo primo capitolo fosse rosso di sera, come il titolo, ma, se così fosse, sì, hai ragione, è assolutamente perfetto per loro due, per la sala comune vuota e gli incontri che non sono voluti dal destino ma da una volontà condivisa **, e per le guance di Hermione che si tingono di rosso così come tutto il resto del suo mondo quando entra in scena Fred **.
E dato che la sua strategia sembra non funzionare, anche se in realtà funziona alla grande, sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà adesso **.
Ti mando un bacione grande grande!
Spero davvero a presto, lo dico col cuore.
Tantissimi auguri di buon anno!

Bennina

04/10/23, ore 18:42

Ciao, Sia!
Mi ero ripromessa di essere costante nella lettura delle storie del writober, ma inizio talmente bene che prima ancora di cominciare a leggere sono già in ritardo.
Ma insomma, l'importante prima o poi è arrivare, no?
Mi mancavano i tuoi Fred e Hermione, mi mancavano davvero, quindi sono felicissima che tu abbia ripreso la tradizione di dedicare ottobre (o almeno una parte di ottobre) a loro.
Ed esordisco dicendo che ho assolutamente adorato il modo in cui hai utilizzato il prompt: è un dettaglio quasi comico, che però all'interno della storia assume una tenerezza adorabile, nonostante di fatto non ci sia stato niente di tenero e adorabile a riguardo.
E ho adorato come sempre il modo in cui sai costruire dei contrasti che poi sono perfettamente complementari, quando si tratta di loro: perché potranno anche stuzzicarsi, potranno anche apparire diversi, ma in fondo si muvono l'uno nello spazio vuoto dell'altro, ed è davvero bellissimo come questo si intrecci e si mostri in maniera così naturale, tra ricerca di qualcosa di romantico e sfide al destino e la casualità che li vuole svegli entrambi nelle stesse sere.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire!

04/10/23, ore 11:09

Ciao Sil!
Arrivo finalmente a iniziare a leggere i tuoi bimbi (hai proprio ragione, che writober sarebbe senza di loro? Anche solo per un po'). Sto aspettando dal parrucchiere e sono proprio contenta di avere loro a farmi compagnia 🧡
Ormai i loro incontri a notte fonda in Sala Comune sono canon, per me: li scrivi in modo così naturale, i tuoi Fred e Hermione si incastrano perfettamente nelle loro diversità. Uno esce a fare cose illegali oltre il coprifuoco (le farà davvero, poi, o è solo una scusa?), l'altra sta sveglia fino a tardi sui libri, eppure questi due opposti si incontrano e discutono di destino e romanticismo. E il destino va stravolto, ogni tanto, così possono vedersi di più.
Volo al prossimo capitolo!

03/10/23, ore 00:58

Ciao Sia!

Allora, sarò onestissima: io sono totalmente ignorante quando si parla di Fremione. Nel senso che non credo di mai aver letto una storia incentrata su loro due. Fino a non molto tempo fa non conoscevo nemmeno dell’esistenza di questa ship, però io sono aperta un po’ a tutto, e quindi eccomi qui. Anzitutto, credo che le loro personalità funzionino molto bene insieme, e secondo me poche righe sono state abbastanza per darne prova. Adoro come Fred si presenti in un modo un po’ sfacciato e come Hermione cerchi di nascondere l’effetto che questa cosa ha su di lei. Che poi, ‘rosso di sera’ è un prompt veramente azzeccato per un Weasley.

Passando un attimo a quello che hai scritto nelle note, ti capisco perfettamente, pensare a trentuno storie su una sola coppia (ma anche solo trentuno storie in generale, in realtà) è piuttosto difficile – ma alla fine credo che l’importante sia partecipare, anche se non tutti i giorni. (Lo dico perché so che lo faro anch’io? Sì. Lo penso davvero? Also sì.)

Complimenti per la storia, comunque, la raccolta mi incuriosisce molto!

02/10/23, ore 20:01

IMMAGINO che dovevo passare ed eccomi qua, pimpante come sempre.
Io adoro le tue storie e non penso esista qualcuno che riesca a farmi sognare come fai tu.
Iniziamo col botto!

02/10/23, ore 08:11

Ciao Silvietta,
è di nuovo ottobre e io sono nuovamente qui con i tuoi meravigliosi Fred e Hermione che discutono di destino a notte fonda in sala comune - senza che Fred riesca a convincere Hermione che il Destino sia qualcosa di romantico.
Sono così belli, scritti dalla tua penna, così perfetti insieme, che si aspettano e si trovano ogni mercoledì e venerdì.
Ho amato tantissimo come hai scelto di utilizzare il prompt, non c’è nulla di meglio di Fred per rendere rosso di sera la notte di Hermione. Il loro stuzzicarsi mi fa sorridere e mi fa pensare a come getteranno le basi per il loro futuro insieme, Hermione non è pronta a farlo capire a Fred, ma già lo sa - proprio come noi…
Sono prontissima per questa nuova avventura e ti abbraccio forte.❤️
Al prossimo capitolo,
Francy

01/10/23, ore 20:01

E che Writober sarebbe senza di noi, dico iooooooo

Eccomi qui! Cercherò di essere puntuale con le recensioni ma come al solito non assicuro nulla viste le 3000 cose da fare LOL

Che belli questi due, mamma mia! Adoro come li hai introdotti, e amo questo gioco di casualità/non casualità che li fa ritrovare in sala comune due giorni a settimana, e che li vede interagire sempre in questo modo così leggero e bello che hai di scrivere di loro ❤️ me li fa amare davvero tanto (ma questo già lo sai bene).

Alla fine anche io mi sono buttata con una raccolta, anche se non avrei dovuto 🙈

Al prossimo prompt!

Un bacione,
Marti
(Recensione modificata il 01/10/2023 - 08:02 pm)

01/10/23, ore 12:32

Se si dice Sia, Writober, Fremione io arrivo veloce come una scheggia o come la mia amica di fronte a un buffet! 🤍 Che belli, bellissimi. Sono felicissima di ritrovarli (che sia per il mese o per alcuni giorni) a farmi compagnia con la loro dolcezza così non volutamente romantica ma che in realtà gocciola dolcezza e bellezza da tutti i pori, come sempre. Adoro Hermione che aspetta i giorni giusti per forzare un po’ il destino, per rubare una manciata di minuti da sola con Fred nella Sala Comune vuota… e poi non so nemmeno dire la bellezza e la perfezione del prompt “Rosso di sera” riferita ad un Weasley in piena notte! Poi lei che non crede nel destino, nel suo romanticismo, pronta a fallarlo insieme a lui… BEH. Che devo dirti? Ho già amato questo primo capitolo, quindi in bocca al lupo per qualsiasi seguito ci sarà, per il Writober e per tutto il resto!
Ti abbraccio forte