Esecuzione prima, Sentenza poi

11/10/23, ore 18:46

Ma... questa citazione bellissima ad Asterix da dove esce?! XD
Con in più un omaggio a Will Hunting, Genio Ribelle, così, dal nulla! XD
Tutto molto bello!

Ritmo incalzante nelle scene giuste e la perfidia di Nigma coperta dalla sua determinazione mi è piaciuta molto nel dialogo con MIrror master.

Detto che non ci sarei arrivato a Clock King in combutta con Mirror Master. Anche perchè non ho una conoscenza dei cattivi così approfondita. Cioè fino a Clock King ci potevo arrivare, Mirror Master era fuori dalle mie corde.

In generale , capitolo lungo ma che scorre benissimo. Mi piace che ci siano svariati punti di vista e che non ci sia una ragione assoluta ma che ognuno abbia un suo motivo e che in buona parte sia condivisibile per fare quello che fanno. In alcune parti ho preso le parti di Mirror Master , e speravo che la sua proposta di prendere il pedofilo avrebbe risolto tutto senza che dovesse confessare, solo perchè non volevo che Clock King andasse in prigione! Lo ha fatto per un BUON MOTIVO!!!

Attendo con ansia il prossimo capitolo per capire chi sia il violentatore. Mi aspetto un qualche indizio da un personaggio ancora non uscito. O che torni dal pinguino per una qualche ragione . Ma vedremo...

Nel complesso molto brava!

Unica cosa, hai lasciato molto spazio alla fine alla scena sadomaso di Nigma. Capisco che tu lo abbia usato come intermezzo tra le scene delle confessioni, le irruzioni della polizia e simili. Narrativamente perfetto. Però per mio gusto personale mi fa ribrezzo hahahahaha.

Ps: sono tornato a leggere il cap 1 e... adesso il Carrolliano Stretto si capisce perfettamente! Ahahaha! Jarvis ha descritto perfettamente la sua settimana, ma era così assurda che anche in lingua umana comprensibile sarebbe stato allucinante! Tutto torna!

10/10/23, ore 22:11

Questo thriller con Detective Nigma inizia molto bene questa storia, primo atto molto intrigante inizando con Nigma che si alza ed esce alle 5:30 del mattine per vedere lo spazzino che è il suo bullo del liceo che gi ha dato il lavoro a tempo indeterminato, hackerano il bando nel comune.

Vedere Eddie passare una mattinata di a Gotham forse è una delle cose più esilaranti che possa leggere xD e far fuggire un passate solo dallo squardo.

Cappellaio Matto: “Esecuzione prima, sentenza poi”! perfetto per quello che sta passando il Cappelaio... Con accuse di pedofilia, perché se le accuse sono false ti disrugge la tua vita (Reputazione, incolumità, ecc) ancor prima di aver provato il contrario...

Il Racconto su come Jervis è uscito dal GCPD è incredibile xD

Eddie mi fa morire dal ridere quando gli mettono davanti a una sfida, anche se questa è una domanda di circostanza e Jervis gli dice che è impossibile, cit. "“Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”, in quel caso non ne avresti la più pallida idea"

cit. "Cappellaio Matto: Vuoi che “cominci dal principio e, quando sono arrivato alla fine, mi fermi”?" sempicemente geniale

Quando Eddie è andato al GCPD per visionare le prove del cappellaio e guardagnarsi la fiducia degli agenti è stato veramente intrigante. Soprattutto sapendo com'è l'Enigmista xD

In conclusione, non vedo l'ora di leggere il continuo. questo lato dell'Enigmista mi sta interessa molto e non vedo l'ora del prossimo Atto

10/10/23, ore 21:55

Un ritorno in grande stile (e del quale tutti avevamo DECISAMENTE bisogno).
Il modo in cui scrivi Eddie è sempre una certezza: riesco a figurarmi le sue espressioni di scherno, il tono stizzito, i ghigni soddisfatti (l'isterismo latente...).
Hai la capacità di evocare i personaggi di cui parli, di renderli quasi palpabili, e questa è sempre una dote più che apprezzata.

Tutta la sequenza iniziale (fino all'incontro con Jervis) è stata un escalation di risate e pat pat sulle spalle al povero Eddie che quando si tratta di attirare sfighe riesce sempre ad essere il maestro assoluto. Poi la situazione cambia: la storia entra nel vivo e non si può fare a meno di essere trascinati a pieno ritmo nel breve lasso di tempo concesso per risolvere l'enigma nel quale è caduto il Cappellaio (che si è trascinato dietro Eddie con tutte la bombetta).
Sono curiosa di sapere se il Detective Nigma terrà il passo fino alla fine o sbroccherà male e l'Enigmista prenderà di nuovo il volante. xD

Bentornata nel fandom <3

08/10/23, ore 22:40

Ti giuro che non mi sembra vero di essere qui a recensire questa Fan Fiction è talmente tanto che ne parliamo che quasi non ci speravo più che vedesse la luce! Ma ora ci siamo! Pronti? via!

Cominciamo col botto con il detective Nigma che si mette la sveglia alle 5 del mattino solo per essere impeccabile ad assistere alla disfatta del suo bulletto del liceo. Ma quanto stai male Se ancora tutte le mattine ti affanni per goderti questo spettacolo??? Alla fine ha comunque trovato un lavoro a tempo indeterminato al tizio oltre tutto! Ok che Gotham City Non è Roma, ma mi sembra comunque un ottimo regalo per uno che ti infilava la testa nel cesso tutte le mattine. Mamma mia che modo contorto di vendicarsi XD Ma questo inizio mi piace, ti fa entrare subito in scivolata a gamba tesa nella vita del protagonista.

Non ho ben capito dove voleva andare a parare il pezzo del pinguino ma immagino che lo scoprirò presto...

Ma perché più vado avanti a leggere il percorso di Nigma per arrivare in ufficio più mi sembra che tu stia descrivendo la giornata tipo nel traffico romano???? XD

Ed ecco entrare in scena il nostro secondo protagonista! Quanto mi piace Jarvis! Noto che nonostante tutte le incazzature precedenti trovarsi davanti Il cappellaio, che utilizza carte tranquillamente e parla in carrowliano già dal Buongiorno Fa ammansire persino Eddy ahahahah

Posso azzardare una prima ipotesi di colpevole??? è Butch il netturbino!!! XD

Madonna il modo di parlare di Jarvis mi ha fatto venire il mal di testa dopo quattro righe, Ma come gli va a Nigma di prendere in carico questo caso???

La cosa che non capisco è perché Jarvis si sia fissato proprio che lo deve aiutare Nigma, quando palesemente Eddy non sopporta il suo modo di parlare, avrebbe fatto molto meglio a coinvolgere Crane.

Per motivi da precisare Nigma ha accettato il caso. Stavo ragionando un pochettino su quel poco o nulla che gli ha dato Jarvis su cui lavorare. A parte che non so niente di quello che c'è dentro il fascicolo del gspd, ma una cosa mi è venuta in mente: la parte del croquet. Sbaglio o in Alice le partite a croquet si facevano con i fenicotteri? e il Pinguino ha avuto una diatriba con dei fenicotteri??

Mamma mia Genio sei righe dopo lo dici anche tu...

Mi domando se gli intrighi del pinguino col cappellaio abbiano Comunque a che fare con il caso, anche se tutto sommato pinguino Ovviamente non è lui che sta tentando di incastrare tetch..non è da lui.

Mi sono persa Cosa ha desunto Nigma dall'analisi della carta da gioco nella testa della segretaria. Ma immagino sia previsto, dato che hai parlato di un intrigo alla Conan Doyle, che io non sappia tutto, almeno non contestualmente a Nigma.

Mi piace sempre vedere come il detective Nigma interagisce con gli altri agenti. Bullock e Montoya sono abbastanza lungimiranti da accettare la sua collaborazione, nonostante tutti gli indizzi dicano che il caso è già chiuso.

Allora, il pezzo dal coroner è talmente incalzante che non sono riuscita a fermarmi fino a quando non siamo arrivati al segnale dall'altra parte del muro, in un cadavere lì mi sono fermata a forza per lasciarti il commento. Brava questo pezzo è fatto veramente bene precipita proprio.

Mi domando quale fosse il fine di far suicidare il disgraziato sotto le ruote della metro... aveva poi così importanza far scendere Nigma dal convoglio della metropolitana? O è stato un caso che Nigma si trovasse su quel convoglio, e quello era solo l'ultimo atto di Tetch nel suo piano con il mastro di specchi?

Eccomi alla fine. Allora questo primo capitolo mi è piaciuto veramente molto, trovo che il ritmo sia incalzante e che sia davvero scritto con un minutaggio millimetrico. ho notato che rispetto al tuo solito stile hai dovuto inserire parecchie parentesi descrittive, ma penso che il genere giallo lo richieda e l'hai fatto bene bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere che cosa sta combinando davvero Il cappellaio

06/10/23, ore 23:57

Con rispetto al nostro ex-criminale in verde, che ritengo il più seducente a livello mentale tra gli storici avversari del Cavaliere Oscuro, chiedo umilmente scusa se non ho ancora intuito nulla del caso e di farmi da cicerone per questa indagine

04/10/23, ore 18:10

Io ho pianto, pianto, dalla bellezza.
Finalmente una storia che parla: che racconta qualcosa della Gotham che ho amato e conosciuto.
Ho percepito i personaggi - li ho proprio visti muoversi e urlare e strepitare e pensare; la trama mi intriga moltissimo (e apprezzo in pieno la scelta della tematica: in un mondo in cui ormai vale più la finta parola del social che la verità - in un mondo in cui la verità diventa quella di chi urla più forte e di chi la deforma a proprio piacimento e il pensiero unico è l'unica regola che vale, altrimenti sei fuori dai giochi) e già dalle prime pagine posso dirti che tutti i tuoi sforzi sono pienamente ricompensati perché è magnifica. Ti tiene incollata allo schermo con la necessità di sapere come prosegue.
Amo visceralmente come incastri le citazioni tra di loro - come le rendi una seconda pelle per i personaggi - e soprattutto ti dico che ne è valsa la pena: che il tuo addentrarti in un rating diverso già da queste pagine risulta un'idea vincente.

Bellissimo. Davvero un gran ritorno. ❤️❤️❤️

04/10/23, ore 09:12

Ciao! Bentornata!

Allora ho trovato questo capitolo molto intrigante. Adoro le difficoltà del detective Nigma ad integrarsi nella società Gothamita regolare, tra il traffico e piccole cose dell'ordinario tram tram che gli danno sui nervi. Ed effettivamente quando sei al limite Gotham ti ricorda che proprio a fianco a te c'è un altro pazzo che pochi minuti prima era nella tua stessa situazione ed ha deciso di rapinare una banca (Con gli scuolabus del Joker di The Dark Knight? XD) oppure farla finita gettandosi sotto alla metro. E così vai avanti.

Il dialogo con Jervis l'ho vissuto come una partita a scacchi a tempo. Non so perchè ma mi ha messo ansia, come se fosse seduto sul cesso con una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e cercasse aiuto. Tuttavia non ho la più pallida idea di chi possa essere il cattivo.
Mi spiego meglio: ho notato parecchi indizi sparsi qui e lì, ma metterli insieme prima mi risulta difficile. La partita di Croquet per esempio l'ho associata al Pinguino poche righe prima che Nigma la rivelasse, ma comunque lui aveva già iniziato il ragionamento. Quindi lo trovo estremamente ben fatto fino a qui in quanto mi accompagna nell'indagine senza spiattellare soluzioni prima che ci arrivi io.
Comunque non ho idea di chi possa essere colui che simula gli omicidi di Jervis e perché lo voglia rovinato.
Cosa che trovo estremamente positiva in quanto se lo avessi capito da ora , la fic risulterebbe troppo semplice e Nigma si annoierebbe a morte a risolvere una cosa che persino una scimmia ammaestrata come me ha risolto ;)
Il Pinguino l'ho escluso subito anche perchè sarebbe stato troppo esplicito data la narrazione iniziale con la telefonata. Troppo scontato. E anche quando ho realizzato la partita di Croquet assieme a lui, non mi è entrato nella lista degli omicidi. Piuttosto nella lista dei complici potrebbe, ma la vedo difficile.

Sono molto felice che tu sia tornata a scrivere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Nota: il ritmo narrativo mi piace molto. Dopo il dialogo con Jervis cala decisamente con Bullock in quanto non sono menti brillanti come il Cappellaio e quindi lo stesso Nigma rallenta ed è meno incalzante con loro. E questa cosa mi piace un sacco :)

Ps: Nelle mie orecchie il Cappellaio ha parlato tutto il tempo con la voce del cartone animato! XD
Il che è strano, visto che di solito lo sento con quella dei videogiochi... nel cartone era più ansiogeno, non so, mentre nei giochi è inquietante e in questo caso ci stava meglio la prima!

Brava! Continua così.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]