Avversi
di blackjessamine

11/10/23, ore 20:02

adoro come qui per la prima volta emerge la rabbia di lei. ci hai mostrato la sua tristezza, i suoi rimpianti, la nostalgia e il suo dolore, il suo amore, il suo bisogno di essere ascoltata, capita, di avere questo legame e mantenerlo... ma non ci avevi mai mostrato la sua rabbia e in ogni relazione che finisce, c'è sempre da qualche parte una dose di rabbia e di accuse e finalmente qui arriva! la sua rabbia è bellissima, ho un debole per le donne arrabbiate quindi grazie per questo capitolo. ho una seconda cosa da aggiungere e so che probabilmente non c'entra niente ed è solo nella mia testa, ma alla fine secondo me leggere non è forse solo qualcosa dentro la testa del lettore e basta? quando qui usi la parola 'accusa' non ho potuto fare a meno di vederci un riferimento a zola e je accuse: la storia non era forse iniziata con la letteratura francese? ^^ bravissima come sempre, grazie.

08/10/23, ore 16:04

Ciao, Greta, cerco di recuperare perché se no rimango indietro e poi dove lo trovo il tempo in settimana?

Neanche a dirlo, ho amato anche questo capitolo. Qui giochi con la distanza, non solo territoriale. Il prompt lo hai usato benissimo, lo hai sfruttato per dirci ancora qualcosa in più di questa coppia che, ad un certo punto, ha smesso di incontrarsi a metà strada, forse qualcosa si è guastato, forse uno dei due ha continuato ad andare giù ma l'altro ha smesso di venire su - per rimanere in tema geografia. L'altra persona se n'è andata lasciando solo qualche riga, è sparita di fronte alle difficoltà di una relazione che era diventata quasi un macigno. Chi narra decide di non sentirsi in colpa, e meno male, direi! Tira fuori la voce e accusa, ché forse in questo momento accusare è l'unico modo per leccarsi le ferite e cercare di andare avanti. Arriverà poi un momento, forse, più avanti, in cui tirare le somme con lucidità.

Corro all'altro capitolo!
(Recensione modificata il 08/10/2023 - 04:04 pm)