The queen's revenge
di Spirit734

06/05/24, ore 16:19

Ciao carissima,
Eccomi qui a proseguire con un altro capitolo.
Allora ci eravamo lasciate con un primo chiarimento fra Judy e Moana, ma Judy per quanto brava aveva seminato un po' di discordia. In effetti mi sento di dire che l'unico suo difetto è l'essere troppo inquadrata e decisamente poco flessibile quando si tratta di comprarne le altrui ragioni. Di certo non poteva restare in questa gabbia ancora a lungo e anche il chiarimento con Nick era solo rinviato. La lezione per il Test di Erbalogia è stato un momento per sedimentarlo. Sono stata anche felice di vedere il buon Jack fare da collante, a dimostrazione di quanto lui conosca Nick su un versante che Judy non ha mai colto bene fino a questo momento. Finalmente le motivazioni del perché Nick abbia lasciato andare Hans ci abbiamo più chiare e si incastrano perfettamente coi tragici eventi del suo passato, dove non sempre tutto è come sembra, specie se a tradirti sono niente meno chr i tuoi genitori, con tutto ciò che ne consegue dal latto vittima di bullismo al pari dell'originale nel Cartone Disney.
La scena finale è stata davvero molto tenera.
Non preoccuparti per EFP, nel nostro piccolo lo terremo vivo. Anche se ormai il mio tempo è molto molto limitato purtroppo.
Un abbraccio forte e alla prossima.
Elgas

08/12/23, ore 12:44

Ciao <3
Finalmente posso recuperare la tua storia, anche perché nel frattempo sei andata avanti di ben tre capitoli. E il titolo di questo capitolo ci sta perfettamente. A parte che quanto diamine sono SHIPPABILI Judy e Nick qui! Come al solito crei dei parallelismi con il film originale adattandolo al contesto. Judy e Nick finiscono con il litigare anche se erano stati messi assieme per lavorare ad un compito. Questo li porta a confrontarsi, anche se all'inizio i due discutono in maniera molto animata. Nick fa un discorso giusto, le colpe dei genitori non dovrebbero ricadere sui figli, anche se troppo spesso è troppo facile additare qualcuno come "il figlio di" e basta. I suoi genitori hanno compiuto azioni terribili, ma lui è diverso ed è normale che l'idea di sentirsi giudicato, soprattutto da Judy, lo faccia stare male. Anche nell'universo di HP canonico c'è un pregiudizio sui Serpeverde che non ho mai compreso, Serpeverde non è uguale a "persona cattiva". Nick si sfoga, apre il suo cuore e Judy è lì per ascoltarlo ed effettivamente non lo giudica. Perché lo conosce e SA chi è che certe cose non le farebbe mai. Che bello tornare a leggere questa storia, conto di tornare presto <3

Nao

17/10/23, ore 09:51

Ciao Nini!
Sono contenta che Nick e Judy abbiano chiarito (il terrore di un brutto voto può tutto 😂). Mi è piaciuto molto come hai rielaborato la storia di Nick, adattando il suo essere una volpe canonico nel venire giudicato male a causa dei suoi genitori. Trovo anche che in questo caso la storia sia ancora più triste, perché i bambini che lo hanno aggredito erano, fino a due giorni prima, suoi amici. Quindi non avrebbero dovuto avere dei pregiudizi nei suoi confronti, avrebbero dovuto conoscerlo, come Judy. Per fortuna che, almeno lei, si è dimostrata aperta all'ascolto e alla comprensione ❤ A tal proposito, sono contenta anche che lei e Moana siano riuscite a parlarsi e a ricucire il loro legame ❤
Baci, pampa