Touching Souls
di Elizabeth_3rd

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/10/23, ore 16:19

Nobilissimi, gli ideali di Tom xD
E anche se vuole usare Harry per i suoi comodi, ovvero per fare una strage, sembra che il loro legame li stia portando in un'altra direzione. Ma si vede che questo è solo l'inizio ed è giusto così, perché immagino che a Tom ci vorrà molto più di questo per cambiare!
Comunque leggere il suo punto di vista, man mano che scopre cose su Harry, è sempre molto divertente xD
Bel capitolo!

23/10/23, ore 20:28

Bellissimo!
E sì, è davvero interessante il fatto che stiano parlando senza sapere di essere nemici!
Tom è stato molto astuto nelle sue risposte (non giudicherà Harry per ciò che scriverà, certo xD) ed Harry ha capito che può continuare a tenere il diario, e soprattutto a scriverci.
E in effetti, anche se adesso sa che qualcuno legge i suoi pensieri, questo qualcuno non sa che lui è il bambino sopravvissuto. Non sa niente di lui. Deve essere molto bello poter parlare liberamente, sapendo di essere un perfetto sconosciuto per la persona dall'altra parte, e viceversa! Anche questo è qualcosa di cui Harry aveva davvero bisogno.
Però a questo punto sono curiosa di leggere i pensieri di Tom senza filtri xD E anche di scoprire come si evolveranno le cose tra loro due.
Davvero un bellissimo capitolo!

23/10/23, ore 00:50

Adoro xD
Innanzitutto, leggere il punto di vista di Tom è davvero divertente. E poi sono contenta che si sia presentata finalmente l'occasione di creare una connessione tra lui e Harry!
E finalmente Tom ha deciso di rispondergli. Bene, bene.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire come reagirà Harry, doccia di inchiostro a parte xD E sono curiosa anche di vedere cosa si diranno.
Il capitolo è bello soddisfacente!
Ed è proprio bello vedere Tom che commenta ogni frase di Harry, analizzandolo per cercare di capire la situazione, e reagendo in modo esagerato xD E pensando che sia uno stupido! xD

23/10/23, ore 00:30

Bellissimo anche questo capitolo!
Finalmente Harry ha capito che quello non è un semplice diario, anche se è successo solo grazie a Piton.
E la sua annotazione sul fatto che dovrebbero cacciarlo mi ha fatto ridere xD
A me Piton piace molto, ma ci sta che non sia lo stesso per tutti e, soprattutto, Harry non può andarci d'accordo. Non nel contesto in cui si trova adesso. Quindi è giustissimo farlo apparire come uno stronzo xD Che poi, lui stesso si comporta così quindi ha perfettamente senso!
Il diario, per il fatto che le scritte spariscono, in effetti è proprio ciò di cui Harry aveva bisogno. Eppure non sa che qualcuno, quelle cose, le legge eccome!

23/10/23, ore 00:04

Ri-ciao!
Speravo proprio di scoprire come Harry avesse avuto il diario, ed ecco qui proprio quel momento.
Devo dire che è stato interessante vedere il suo punto di vista in questa situazione, con gli Weasley che lo ospitano e lui che non sa bene come comportarsi. Soprattutto con Ginny, che sembra non andarci d'accordo, e invece... hehe.
Harry è stato molto carino a offrirle i suoi libri, dato che erano messi meglio di quelli dei suoi fratelli. E immagino che, quando andava alle elementari, trovare degli adesivi in un libro vecchio sia stata una grande gioia, visto che non aveva niente!
A parte questo commento che ci tenevo a fare (viva gli adesivi), volevo dire che non ho ancora letto i libri di Harry Potter, ho solo visto i film, quindi quando in una fanfiction si racconta il punto di vista di qualcuno in una certa situazione, anche di Harry stesso, lo trovo molto affascinante. Soprattutto quando i personaggi restano, appunto, "nel personaggio", e mi sembra questo il caso.
E comunque scrivi molto bene, leggere finora è stato davvero piacevole. Il capitolo è anche lunghetto, o almeno non breve, pur raccontando solo dello scambio dei libri. Insomma, io l'ho trovato soddisfacente.
Corro a leggere il prossimo!

22/10/23, ore 23:46

Ciao! Innanzitutto, non sono una fan di questa ship, ma va anche detto che non avevo ancora letto nulla su di loro. Però ho letto la trama della tua storia e mi ha subito incuriosita, quindi eccomi qui!
Come inizio è davvero interessante. Anche l'idea di redimere Tom grazie alle interazioni con Harry. A questo punto sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose, e cosa cambierà man mano rispetto all'opera originale, quindi andrò subito avanti con la lettura non appena terminerò di scrivere questa recensione.
Una curiosità: pubblichi la storia man mano che la scrivi o è già tutta (o quasi) pronta?
Comunque, è interessante la scelta di partire con il punto di vista di Tom Riddle, descrivendo cosa prova la parte della sua anima legata al diario, mentre resta in attesa. Ed è interessante vedere quali erano, a quell'età, i suoi piani per il futuro. Caspita, è andato tutto in modo completamente diverso!
Ora voglio vedere cosa si diranno lui ed Harry, quindi corro a leggere il secondo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]