Touching Souls
di Elizabeth_3rd

01/04/24, ore 00:47

Waaaaa è successo 🥺🔥
Che capitolo ricco di rivelazioni!
Tom ha dovuto svelare qualcosa sul suo conto, anche più di quanto avrebbe voluto, ma le vere rivelazioni sono quelle che ha fatto Harry!
La parte del ricordo è stata particolarmente bella. Harry così ha scoperto qualcosa in più su Tom, ma soprattutto è rimasto a bocca aperta, addirittura, vedendolo molto diverso da come lo aveva immaginato. Vedendolo bello! 🤣🔥 Meraviglioso!
E poi, Harry ha finalmente deciso di raccontare tutto quanto a Tom. Wow! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua reazione a questa mega rivelazione!
Alla prossima ❤

31/03/24, ore 01:07

Carissima... allora, c'è così tanto da dire che non so davvero da dove iniziare! Per prima cosa sono molto felice di risentirti, non vedevo l'ora!
Questo capitolo è veramente tanta roba, Harry e Tom hanno deciso di mettere le carte in tavola e ho ADORATO il ribaltone finale. Davvero, abbiamo iniziato con Harry sonvolto dal racconto di Tom, e finiamo con Tom che riceve una verità ancora più sconvolgente ("Qualunque cosa dirai non cambierà il nostro rapporto", ma ceeerto). Più si complicano le cose e più il loro legame si solidifica, e dopo questa rivelazione non ho proprio idea di quello che succederà. Tom sa bene che non può essere stato sconfitto definitivamente per via degli Horcrux, ma immagino che comunque da questo momento le cose per lui cambieranno (e se erano complicate prima, adesso non riesco nemmeno a immaginarlo). In mezzo a tutti questi eventi ho adorato quel dettaglio che Harry ha notato, la differenza tra come si immaginava Tom e come lui è in realtà. Per me è stata l'ennesima conferma che Tom dentro è in un modo (solo, triste, a tratti anche un po' sfigato, diciamocelo) e fuori è tutt'altro (un gran figo). Chi meglio di Harry può notare la differenza tra Tom come appare grazie al suo aspetto fisico, e Tom come è davvero senza filtri, senza il viso che lo ha aiutato così tanto ad avere tutto ciò che voleva e a sembrare molto più sicuro di se' di quanto in realtà non fosse? Harry ha conosciuto prima il vero Tom (con tutte le sue bugie, ma qualcosa ha capito), e solo adesso ha visto la sua maschera. E comunque AMO Harry nel ricordo: "Sono qui per scoprire chi è il pazzo che vuole farci fuori tutti, però tu sei un figo e questo cattura molto di più la mia attenzione". Anche lui ha le sue priorità, giustamente.
HARRY SEI TUTTI NOI.
Chiusa questa piccola parentesi, in poco tempo la situazione si è completamente ribaltata. Immagino che ora Tom vorrà sapere tutto di Harry e vorrà conoscerlo ancora di più, anche solo per capire il perchè di questa sua sconfitta da parte di un bambino. E al posto suo avrei anche una gran paura che Harry possa farsi scappare il suo nome con Hagrid, o con qualcun altro capace di collegare il nome di Tom a quello di Voldemort. Povero Tom, immagino che i prossimi capitoli non saranno affatto facili per lui. L'affetto che provo per Harry continua a crescere, lui che immagina Tom traumatizzato dalla storia della Camera dei Segreti mi ha fatta sorridere per la sua dolcezza. E' così carino e ingenuo che non si puo' non amarlo, e stai riuscendo perfettamente a far capire come Tom si stia piano piano lasciando andare grazie a lui (ho paura per l'ultima rivelazione, farà peggiorare di nuovo le cose?). Comunque, se fremevo per la conclusione del capitolo precedente, per questa è inutile anche solo provare a spiegarmi. Non ce la posso fare, non puoi lascirmi così!
Più passano i capitoli e più li amo, sembra che più crescano i problemi e più il loro rapporto diventi forte e speciale, e se era questa la sensazione che volevi dare ci stai riuscendo benissimo (oppure è solo una mia sensazione). Che dire, sono curiosissima di sapere la reazione di Tom a quello che Harry gli ha detto, oltre che sapere come si chiuderà la storia di Hagrid. Tom continuerà a raccontare di aver preso il vero colpevole o ammetterà il suo errore piangendo le sue lacrime "traumatizzate"? Sbatterà la copertina in faccia ad Harry per la storia di Voldemort e tanti saluti, o lo farà lanciare dalla torre di astronomia dopo averlo posseduto? Domande lecite, io da Tom mi aspetto qualunque cosa
Felicissima di aver letto questo capitolo, non vedo l'ora di risentirti! A presto (spero T.T)

25/01/24, ore 14:26

No vabbè favolosoooo 🤣
Innanzitutto, la prima parte con loro che prendono la pozione polisucco è molto bella, il punto di vista di Tom rende sempre tutto molto divertente. E ha anche dovuto ammettere la bravura di Hermione! Interessante l'idea di conservare la pozione rimasta. Mi domando se tornerà utile dopo, e per cosa.
La seconda parte del capitolo però, dal punto di vista di Harry, è davvero stupenda 🤩
Finalmente Hermione ha scoperto qualcosa e sposta l'attenzione di Harry su Tom, collega lei i puntini riguardo agli anni in cui hanno aperto la camera e sposta le indagini in una nuova direzione.
Gli dice anche che era un Serpeverde!
E il capitolo finisce sul più bello 🤣🔥 Sono davvero curiosa di scoprire come andrà la prossima conversazione tra Harry e Tom, e cosa altro accadrà nel prossimo capitolo 😍

24/01/24, ore 09:53

Mamma mia che capitolone! Mi è piaciuto davvero tanto! AMO come Tom sbrocca contro i Malfoy 😂😂 sai che ho pensato che Tom potrebbe vendicarsi di Hermione e la sua lingua lunga, pietrificandola? Così tutto si ricollega al canon ahahah molto interessante Tom che ha partecipato anche lui alla caccia alla verità con Malfoy lol
Però non si può finire un capitolo così dai..😭
Un grande bacio 😘😘
Quanto sono contenta che sei tornata! 😍😍
(Recensione modificata il 24/01/2024 - 09:55 am)

23/01/24, ore 00:36

No, io non ci credo che il capitolo si chiude così, non so se posso reggere. Se nella prima parte mi stavo godendo il capitolo in maniera molto rilassata, e pensavo a quanto siano stranamente simili Tom e Hermione, la seconda parte è stato un salto sulla sedia. Harry è venuto a sapere molte cose e tutte insieme, e anche se non ha ancora risposte (sto male per lui per quando le avrà), è abbastanza per mettere in discussione tutto il rapporto che ha con Tom. Perchè in effetti è vero, Tom è il suo confidente, ma Harry sa davvero poco e niente di lui (e viceversa, chissà come reagirà Tom quando saprà il motivo per cui Harry è famoso). Sono proprio curiosa di sapere come se ne uscirà Tom, non credo che potrà evitare ancora di dargli spiegazioni, ma è abbastanza bravo da uscirsene innocente. Ce lo vedo benissimo con le sue lacrime da coccodrillo se mai Harry gli dirà che Hagrid era innocente, insomma, c'è ancora una via di fuga per il nostro caro Tom. Immagino un momento in cui Harry lo consola dopo avergli detto di aver fatto condannare un innocente, convinto del suo senso di colpa e della sua buona fede (quello sì che sarebbe ironico, e così dannatamente da Tom), quindi il problema non è tanto questo, il problema è che il rapporto che hanno ormai comincia a delinearsi molto chiaramente, mi ha presa molto e io STO MALE quando leggo dei dubbi e della preoccupazione di Harry. Anche il modo in cui ha reagito mi è piaciuto un sacco, ha cercato di scacciare via le conclusioni troppo veloci e ha deciso di parlare con Tom, in modo chiaro e diretto, senza tentare di metterlo in trappola e incastrarlo in qualche modo, ma semplicemente provando a fidarsi di lui. Penso che sia proprio come dovrebbe essere, Harry è molto puro nel modo che ha di comunicare con gli altri, non ci sono i filtri e le finzioni che ha Tom. Potrebbe sicuramente essere ingenuità, ma quasta è l'ennesima differenza che mi colpisce di loro, e mi piace tantissimo ** Questo è un capitolo preparatorio ma importantissimo, mi è piaciuto molto e secondo me arriva nel momento migliore, c'è solo una cosa che mi da' da pensare: quella polisucco lasciata in sospeso potrebbe portare qualche brutta sorpresa (o bella, ma non sono molto ottimista quando ci sono le trame di Tom in mezzo). In tutto questo la situazione generale sta diventando sempre più pesante: quando nominano Hagrid, quando compare Mirtilla, non ho potuto fare a meno di pensare che Harry sta stringendo un rapporto fortissimo proprio con l'origine di tutto quel male, perchè anche se lo amiamo diciamocelo, Tom è davvero un grande cattivo, di male ne ha fatto tantissimo e pensare a quando Harry dovrà farci i conti mi mette una certa angoscia. E nonostante questo smanio per il prossimo capitolo, chissà se Harry entrerà nel diario e assisterà alla scena che Tom gli mostra nel libro/film o se la imposterai diversamente.
Che dire, avrei molto altro da aggiungere ma mi ero ripromessa di essere più sintetica nelle recensioni, quindi spero di risentirti presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

29/12/23, ore 00:07

Ehilà!
Quante cose in questo capitolo, non so da dove cominciare... e probabilmente mi perderò qualcosa per strada.
Allora, il momento in cui Hermione tenta di sottrarre il diario a Harry è stato interessante, perché lui ha quello scoppio di rabbia. E io dico, ha reagito così perché per lui è molto importante il suo legame con Tom, o perché quel legame inconsciamente lo condiziona? Mi spiego meglio: non voleva "stare lontano" da Tom, o Tom ha un'influenza negativa su di lui, anche se inconsciamente, e qui inizia a vedersi? Io domando ma non lo faccio per ottenere risposte, è giusto per riflettere ed esporti i miei pensieri xD
Hermione che si è appuntata il nome di Tom... ahia. Credo che non farà troppa fatica a scoprire chi è, e quando accadrà saranno guai seri. Immagino che Harry si sentirà davvero tradito. In questo momento i tre ragazzi hanno altro a cui pensare (la pozione polisucco, gli attacchi,...), ma prima o poi Hermione scoprirà qualcosa. Questo sviluppo è nell'aria... e mi mette tantissima curiosità!
Harry si è quasi tradito riguardo a ciò che non ha mai detto a Tom, ovvero tutto quello che ha a che fare con i suoi genitori e la sua infanzia, per non toccare l'argomento "Voldemort". Tom ha capito che Harry gli sta nascondendo qualcosa e prima o poi anche questo verrà a galla... almeno in parte, per fare almeno un po' di luce sulla questione. Non so, comunque sono curiosa di scoprire cosa succederà quando si arriverà a quel momento, ma immagino che sia davvero presto per pensarci.
Poi vediamo che il legame tra Harry e Tom si è fatto ancora più forte. Harry addirittura gli dice che gli vuole bene, stupendolo davvero. Inoltre si vede che Tom si preoccupa per lui.
Tutta la questione del "se lui è un rettilofono allora è come me, siamo legati dal destino", fa abbastanza luce su quello che inconsciamente sta iniziando a provare. Sul fatto che ha iniziato a tenere a Harry, almeno!
E intanto si domanda se Harry sia un rettilofono a causa del legame che adesso c'è tra loro, o se lo fosse già prima... Ma non sa che è effettivamente a causa sua se Harry ha quel potere, ma il loro legame risale a mooooolto tempo prima xD E questa cosa fa abbastanza ridere, da leggere sapendolo già.
Se volevo dire altro l'ho dimenticato, comunque capitolo stupendo!
Nell'attesa che esca il prossimo, ti auguro buone feste nella speranza che tu stia passando bene questo periodo.

22/12/23, ore 06:39

Poco maturo, ma plausibile. Se qualcuno avesse accusato lui di piangere, Tom avrebbe usato crucio. No vabbè sono scoppiata a ridere!! Questa ff è meravigliosa!! Mamma mia!! Capitolo mozzafiato pure questo!! Tom che scopre che Harry è un rettilofono 😍😍😍 Tom che si preoccupa nel scoprire che Harry sta piangendo!! Non si è neanche arrabbiato perché l'ha usato come fazzoletto!! Sta già cambiando 💜

22/12/23, ore 06:09

Questo capitolo è meraviglioso!! Mi ha commosso 😭😭😭😭 faccio fatica anche a commentare!! Tom è tenerello. Dolcissimi i suoi pensieri quando temeva che Harry lo avesse abbandonato!!
Mi ha fatto piacere vederlo in questa veste, anche se devo dire che sarebbe stato tanto divertente immaginare loro che parlano in infermeria se Harry avesse davvero detto a Ron di portargli il diario lol
Magari succederà la prossima volta! Abbiamo tanti anni davanti a noi! Ahahah
Ma poi che bello scoprire che Tom non vuole più uccidere 😍😍😍 rotolavo davanti alle scuse che trovava per giustificare questa scelta 🤣🤣
Devo ammettere anche che ha molto più senso della versione originale in cui i poveri malcapitati si sono trovati a essere solo pietrificati, così, solo perché sono stati fortunati 😆😆
Nel frattempo il basilico è diventato anch'esso un tenero cucciolo che obbedisce agli ordini! Me lo immagino perplesso che obbedisce a ordini sempre più bizzarri 😆
Magari, vista la piega che sta prendendo la situazione, potremmo anche prossimamente vedere il basilico che viene preso in custodia da Hagrid, che comincia a coccolarlo come fa con gli altri suoi animali 🐾🐾🐾

È stato interessante anche avere una panoramica di cosa penserebbe Tom di Allock se ci avesse a che fare 😆
Riguardo al basilisco, mi sono dimenticata di dirlo quando è comparso, ma leggendo questa ff, ho compreso anche che era il basilisco che parlava quando attaccava!! Io non lo avevo proprio capito i sa che avevo pensato che fosse Voldemort 😆
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 06:13 am)

21/12/23, ore 22:45

Secondo me il diario è arrabbiato soprattutto perché Harry considera male i Serpeverde, oltre al fatto che si è sentito messo da parte 😆😆
Queste loro chiacchierate sono sempre più interessanti e mi è piaciuto vedere Tom quasi preoccupato che incolpassero Harry!
Finalmente poi hanno parlato della camera dei segreti!
Però ora sono preoccupata per il ragazzo 😟😟
Sarà Colin???
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 10:46 pm)

21/12/23, ore 22:22

Mamma mia!! Sei così brava che io fino alla fine non avevo capito che questa era una rivisitazione del libro 😆😆 credo di aver dato proprio per scontato che neanche sarebbe stata aperta la camera in questa versione! Non lo so perché!! Le interazioni tra Harry e Tom mi coinvolgono e mi confondono 🤣🤣❤️💜
È davvero molto affascinante vedere Tom che si sente in colpa per Mirtilla!! Non avevo mai pensato a un simile scenario!
Piuttosto, è strano il fatto che Tom non ha battuto ciglio alla notizia che la madre di Harry è una nata babbaba xd

Un'altra cosa che mi chiedo è: possibile che Harry non gli faccia domande che passino alla sua vita da adulto? Tipo come è morto per esempio...insomma sembra dare per scontato che sia morto giovane..prima o poi dovrà chiedergli quando è morto..e lì sono proprio curiosa di cosa risponderà xd
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 10:28 pm)

21/12/23, ore 21:46

Speriamo davvero che Harry non capisca che è stato posseduto...non credo affatto che la prenderebbe bene o.o ho avuto timore che scoprisse tutto, quando ha visto la cicatrice di Harry!! Comunque che belle queste sensazioni di tenerezza nei confronti di Harry 😍😍
Interessante anche la reazione che ha avuto quando ha scoperto di Gazza! Non ha fatto una piega. Anzi gli faceva quasi pena 😆
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 06:43 am)

21/12/23, ore 21:28

Che tenero Harry che lo considera suo amico 😍😍❤️❤️💜 💜 mi è piaciuto come ha sclerato quando ha saputo di Silente preside 🤣🤣🤣
Certo non avevo fatto caso al fatto che Harry avesse proprio 12 anni...adesso che ho realizzato appieno mi sento quasi in colpa a shipparli 😅😅 questo mi fa dedurre che in qualche modo la loro amicizia andrà avanti ANNI..oddio o.o e io che pensavo che Harry o Tom scoprissero tutto a breve lol ma secondo me Tom verrà a sapere di Harry a breve..però non glielo dirà!
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 09:31 pm)

21/12/23, ore 19:35

Sono stata molto contenta di trovare un capitolo così corposo, ne è valsa l'attesa! Ma lo sai che la tua interpretazione sul Voldemort infantile mi ha fatto pensare? Mi sa che hai ragione, ha dato molte prove di essere infantile, anche definirsi da solo "Lord" non è una cosa da poco... quindi possiamo dire che il nostro Tom adulto è un bambino mai cresciuto che nasconde le sue mancanze dietro una maschera di potenza assoluta, figurarsi il Tom sedicenne!
In questo capitolo mi è piaciuto molto il "cambio di ruoli", nel senso che questa volta vediamo Harry in un momento di debolezza, che riesce ad appoggiarsi e a farsi rassicurare da Tom. Questi sono i momenti migliori per creare un legame, per quanto Tom stesse fingendo (ma chi ci crede?) c'è qualcosa alla fine del capitolo, quando lui si sente rassicurato dal fatto di sapere che Harry non deve affrontare tutto da solo, perchè ha Ron e Hermione con lui... mi sarei aspettata il contrario, che fosse quasi "geloso" del suo non avere un rapporto esclusivo con Harry, e questa cosa mi ha colpita molto in positivo. Alla fine Tom sa cosa vuol dire affrontare sempre tutto da soli, e il sollievo che prova mostra che è perfettamente capace di avere un rapporto sano e di legarsi a qualcuno, forse quello che gli è mancata è stata la giusta spinta, qualcosa da diverso dal disgusto e dalla delusione che ha sempre provato verso gli altri.
Ma quanto è stata irritante la parte di Hermione che vuole tenersi il diario? Ho empatizzato tantissimo con la reazione di Harry, anche se lasci intendere che ci sia altro sotto... e il fatto che lei voglia indagare un po' mi preoccupa. Potrebbe, per esempio, essere lei a scoprire che Tom è un rettilofono e dirlo a Harry? Il fatto che ora anche Hermione possa influenzare gli eventi è una cosa che può movimentare molto le cose... E anche la questione della famiglia di Harry resta molto presente, è chiaro come lui voglia mantenere il segreto per avere un rapporto normale con qualcuno, senza che la sua fama lo preceda, ma Tom prima o poi lo verrà a sapere, e a quel punto dovrebbe cominciare a fare due più due.
La storia sta piano piano arrivando a un punto un po' teso, e questo mi piace moltissimo.
Tom sapeva di voler diventare Voldemort in futuro, quindi una volta scoperta la storia di Harry scoprirà anche di aver parlato tutto il tempo con il suo nemico? E cosa ancora più importante (beh, lo è per me), come diavolo farà Tom a uscire dal diario?! Passi che è Voldemort e si vogliono distruggere tra loro, ma QUESTO?  Io ormai sento il bisogno di un Tom in carne o ossa! (Harry, questo bisogno lo sentirai presto anche tu, anche se ancora non lo sai).
Felice di aver letto un tuo nuovo capitolo nonostante il periodo pieno, ti auguro buone feste e non vedo l'ora di leggere altro! A presto!

21/12/23, ore 19:33

Ma ci rendiamo conto che Harry ha praticamente sfiorato la verità senza saperlo?? Quella storia delle due metà della stessa anima..è sia la sua storia, sia una interessante premessa per cominciare a fargli credere nelle anime gemelle 😆😆 pensa se avesse cominciato a dire proprio questo lol e in effetti potrebbe anche essere così sotto un certo punto di vista xd sono comunque due pezzi della stessa anima lol Quando Tom scoprirà la verità saranno dolori O.O per Harry? Forse, ma soprattutto per lui xd

21/12/23, ore 19:20

Ho letto le note in maniera più disordinata di come Harry scrive e questo sì che è tutto dire!! -immaginala con la voce si Silente - non riesco neanche a ragionare da quanto mi piace questa storia!! Tom che analizza Harry, Tom che cambia completamente opinione sui Malfoy dopo che scopre che stava per attentare involontariamente alla sua vita, i pensieri dolcissimi di Harry e Tom che quasi si commuove...è tutto troppo afjkkchethhfgf E poi gli scrive e io...devo andare SUBITO al prossimo capitolo!! Non so neanche come sto riuscendo a scrivere questa recensione! 😆