Il mistero della pipa di Lord Pennington
di Milly_Sunshine

23/01/24, ore 01:21

Ciao :)

Causa insonnia sono passato di qui e ho cominciato a leggere questa storia. E se non mi hai steso, è solo perché sono già a letto xD

Quello che mi fa morire delle parodie fatte bene come questa è il fatto che partano tutte serie e poi, quando meno te lo aspetti, sbadum, ti stendono.

Tra Lord e Lady dappertutto (compresi gli autoproclamati), proposte di matrimonio e duelli per una delle suddette Lady che se ne frega altamente e avventurieri spendaccioni con idee ultrafuturistiche, ero qui a sghignazzare come un idiota. E ora chi dorme più?

Cos’avrà mai combinato la Badessa, per fare avere addirittura un mancamento a Lord Pennington? Lo scoprirò!

Ripeto, non mi hai steso solo perché lo ero già 🤪

22/11/23, ore 16:28

Ciao Milly!
Sono giunta al tuo giallo, anche se in ritardo e mi scuso.
Mi piace molto l'ambientazione che hai riprodotto, sembra proprio di essere finiti in un giallo di Agatha Christie anche per i dialoghi che hai riportato. Non parliamo poi della donna contesa tra due uomini che si sfidano a duello per lei!
Anche i nomi dei personaggi sono tutto un programma,
Mi incuriosisce il salto temporale e soprattutto lo svenimento di Lord Penningon, ahaha pover'uomo. Feelings for u, Lord!

jessicalocke.

09/11/23, ore 21:28

Colpa di Assassinio a Venezia e un giro di amici fin troppo appassionato di Poirot, mi sono riavvicinata alla buona Agatha Christie e il suo giro di romanzi estremamente godibili e caustici. Trovare una storia che si propone come parodia del genere è come trovare l'acqua per un assetato in mezzo al deserto, mi ci fiondo anche se ci nuotano gli scorpioni dentro.
Ehilà, qui _Alcor! Dovrebbe essere la prima volta che ti recensisco, volevo arrivare parecchio parecchio prima ma non ho controllo della mia vita e mi metto a recensire troppa gente contemporaneamente. Yep, direi che mi sono presentata in maniera ottima. Che dire? Amo la voce narrante, scrivere le parodie non è facile - serve buona conoscenza del genere per non citare solo gli aspetti superficiali su cui tutti scherzano, serve una buona capacità di tirare implicazioni e battute con il timing giusto.
Per ora, lo stile si è dimostrato tutto questo e di più. Ora, per quanto amo il genere del mistero non ho mai letto troppi grandi classici, quindi ne parlo da neofita totale. Ma nel testo vedo un'affinità con i commenti caustici proprio della Christie, criticate i vostri personaggi con la stessa sottigliezza che *chef kiss*
I grandi lord cercatori di doti mi hanno fatto morire. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che so che è già uscito, ma con i miei tempi prometto che arrivo)
Grazie per aver scritto questa bellezza.
_Alcor

27/10/23, ore 20:15

Allora.
Già nell’introduzione, dove definisci il vecchio “bisbetico” hai avuto tutta la mia stima, perché cavolo se è dannatamente vero XDXD
Dalle opere teatrali, ai libri, ai film, a chi più ne ha più ne metta, si sa che i vecchi miliardari devono essere bisbetici. Rigorosamente. Che potevi usare qualsiasi altro sinonimo, e invece è perfetto proprio “bisbetico”, suona da Dio e quando lo pronunci sa proprio di stronzo XD
Ho visto che avevi aggiunto questa storia curiosando sul tuo profilo, perché mi son detta, vediamo se…
E sono contentissima di aver trovato ciò che cercavo!! *-*
Partiamo dal criterio temporale: volevamo mica ambientarla ai giorni nostri una perla del genere? Suvvia. Si sa che i gialli di questo tipo devono essere datati, mi aspettavo pure anni ‘30.
Si parte con una cena da ricconi, una novità, eh, nei gialli...ahahah, e non sto criticando, anzi, ti sto tessendo le lodi, perché è così reale…
Il gran visir di tutti…battuta di Aldo Giovanni e Giacomo XD
I nomi già sono poesia, non hai idea di quanto io stia ridendo. E il tizio che ha scoperto che è meglio spassarsela che lavorare, hahahahaah.
Tutti i loro discorsi sono perfetti perché si esprimono esattamente così nei gialli XD
Abbiamo un time skip di dieci anni, signori! Del tutto inaspettato.
Qui c’è già troppi nomi eh, ma del resto è così in ogni giallo, dove per ricordarteli tutti, parentele comprese, diventi pazzo XD
Tutti super esilaranti, comunque XD
Il finale con la Badessa citata è poesia. Ma cosa...hahahah...c’entra??
Lo voglio scoprire. Sono già dipendente da questa storia.

Ps: pazienza per il Don e Giacobbo, me ne farò una ragione...LOL.

SwanXSong