La forza di Romualdo, il dolore di Tarabas
di Ladyhawke83

18/04/24, ore 18:36

Ciao, eccomi qui 🥰
Avevo già letto e apprezzato il primo capitolo di questa storia, quindi proseguo molto volentieri col secondo.

Ogni azione porta delle conseguenze e così è stato anche per il bacio tra Romualdo e Tarabas.
Un bacio che ha segnato entrambi nel profondo, al punto tale che Romualdo prova vergogna soprattutto perché non vuole mancare di rispetto a ciò che ha provato per Fantaghirò.
Da un certo punto di vista lo comprendo, perché in fondo lui ha amato davvero la giovane e non è mai facile separarsi da un amore così grande (è una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico), ma è altresì vero che non può ignorare i sentimenti che prova per Tarabas.

Ti dirò, mi dispiace che Ivaldo abbia questa brutta opinione su Tarabas perché, altrimenti, sarebbe stato davvero l'amico perfetto: infatti lui non ha pregiudizio alcuno riguardo l'orientamento sessuale di Romualdo, ha però un pregiudizio molto forte nei confronti di Tarabas in quanto figlio di una creatura malvagia e lo considera, di conseguenza, malvagio a sua volta… e mi dispiace perché nel mentre Tarabas è in balìa di suo padre ma non perché voglia seguire le sue orme, bensì perché ha voluto sacrificarsi per Romualdo (!)
Proprio per questo, spero che Romualdo riesca a compiere l'impresa e salvarlo, ci conto.

M a k o

29/11/23, ore 11:24

Ciao, eccomi a recensire questa storia... Uff, uff, che caldo!

Allora, io Fantaghirò me la ricordo bene, come ricordo bene i due protagonisti maschili che credo siano stati i più fighi della storia di questi fantasy tanto carini e fatti bene. In realtà, non credo avrei mai shippato sti due, è una cosa nuova, direi, eppure così vera e plausibile nel contesto che ci sta proprio che fra il Re e lo stregone scatti qualcosa dopo quanto hanno condiviso. La perdità di Fantaghirò è un dolore comune, quanto l'attrazione di Romualdo verso colei che credeva essere un uomo, il Conte di Val D'oca! Così, preso atto di questo, ritrovarlo a baciare con passione Tarabas - che oltre ad essere bellissimo gli ha anche salvato la vita - non stranisce più di tanto, anzi... Inoltre, penso che il PROMPT sia perfettamente espresso in queste righe, filando sia nel discorso e nel contesto. Il testo, manco a dirlo come sempre è davvero curato e i dialoghi sono intensi, lasciando trasparire bene sia il carattere che i sentimenti provati da entrambi i protagonisti della storia. Non vedo l'ora di continuare a leggerla, e ne approfitto per ringraziarti di aver portato di nuovo in auge questi magnifici personaggi.

Tea.

02/11/23, ore 22:03

Ciao, eccomi qui!
Questa storia mi ha particolarmente incuriosita e ho fatto proprio bene a leggerla, perché questo primo capitolo mi è davvero piaciuto.

Tarabas e Romualdo sono legati dal dolore della perdita di Fantaghirò ed entrambi lo affrontano a modo proprio.
Ma se da una parte Romualdo è un Re fiero e supportato dal suo popolo, dall'altra Tarabas è uno stregone che un tempo è stato malvagio e che non gode della fiducia altrui, o almeno così sembra, visto che poi Romualdo ammette di riuscire a vedere oltre l'apparenza, di poter scorgere il vero Tarabas.

Il fatto che siano l'uno il salvatore dell'altro rende il loro legame ancora più profondo e intenso, in particolare mi è piaciuto il modo in cui si sono avvicinati sia fisicamente che emotivamente e, inutile dirlo, ho molto apprezzato i baci che si sono scambiati perché, in effetti, sono tutto ciò che li tiene ancora interi e che impedisce loro di crollare.

Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il secondo.

M a k o