Snowed in - Sotto una coltre di neve
di quenya

14/01/24, ore 02:21

Grazie mi è piaciuto molto vedere lo sviluppo tra i due che è anche una crescita dei personaggi. Spero di leggere presto il sequel

13/01/24, ore 19:31

Ho letto tutta la tua storia d'un fiato, quindi, come prima cosa, mi accodo a chi ti avesse chiesto un seguito, con queste umili parole: "Non farci aspettareeeee!!!"

Allora, ho trovato l'ambientazione, gli eventi e le situazioni narrate deliziosi, la tensione che c'è tra i due si può fare a fette da quanto è densa e tangibile. Ci sono dei punti in cui descrivi Ryoga, in particolare, che da donna etero non possono lasciarmi tutta d'un pezzo e quindi empatizzo eccome, con Ukyo-ho-preso-una-batosta-sentimentale-sono-triste-e-sola-fai-di-me-ciò-che-vuoi!

Con la neve, cadono maialini magici che, da angeli custodi, si rivelano bombe sexy a cui è difficile resistere e, forse, questa tempesta è davvero mandata dal destino. Il destino di mettere un uomo e una donna di fronte al passare del tempo: Ukyo e Ryoga, piano piano, comprendono che il loro tempo non può più essere cristallizzato nelle loro ossessioni e convinzioni di gioventù, ma che scorre. O meglio, il tempo è trascorso e loro non se ne erano resi conto finché non si accorgono di come esso abbia plasmato i rispettivi aspetti, temperamenti. E il tempo invece sembra essersi fermato in quella piccola casa, incastrato tra i fiocchi di neve, facendosi beffe del vento, formando attorno a loro una bolla in cui sperimentare la consapevolezza dell'andare avanti, dell'andare oltre.
La barba di Ryoga, il décolleté di Ukyo, nessuno dei quali è volontariamente mostrato, fanno capire che l'amore non è solo un discorso idealizzato, ma è fatto di comprensione, sintonia, empatia e sensi.
La neve, in questa bolla, risveglia i sensi e avvicina i loro animi.

Il momento del risveglio dopo le birre è descritto in modo quasi onirico, mostrando un altro lato di quello scoprirsi che piano piano i due si sono accorti di stare facendo. È bello svegliarsi in un abbraccio, eh, spatolona?

Insomma, questo lento scoprirsi senza alcuna intromissione esterna è stato davvero bellissimo da leggere e immaginare.

La storia quindi è molto valida e mi è molto piaciuta. Se posso darti un consiglio, proverei a miscelare meglio le parti in cui fornisci informazioni sia sul background dei personaggi che sul loro modo di pensare, per evitare di cadere in stacchi dall'azione che possono interrompere la narrazione dei fatti e fare calare un po' le sensazioni che stai generando nel lettore. In generale, una storia "sentita" come questa, risulta più incisiva se il narratore onnisciente si fa un po' da parte, a favore di una interpretazione personale del personaggio stesso di quello che gli sta capitando. È vero che Ryoga è uno che pensa molto e riflette anche di più, come spesso viene mostrato nell'anime con le sue elucubrazioni mentali, ma queste, appunto, si codificano in dubbi, sensazioni personali, domande senza risposte, più che vere e proprie spiegazioni di quel che sta pensando.
Non sono brava a esprimere il concetto di quel che intendo, se non usando la frase "show, don't tell", che è alla base di un tipo di scrittura più incisiva e diretta, che arriva all'animo del lettore senza dover passare dalla testa, diciamo e che secondo me sarebbe perfetta per questo plot che hai costruito!

Ti faccio ancora i miei complimenti per la storia e spero di leggere presto il seguito!

13/01/24, ore 04:43

Mi piace questa introspezione su ukio. Sono curiosa di vedere come si sviluppa. Grazie

10/01/24, ore 23:38

Carissima, eccomi qua, finalmente, scusa il ritardo! Parto subito col dire che una conclusione più degna per questa bellissima ff non potevi trovarla, è perfetta per loro come personaggi che hanno bisongo di tempo per elaborare i sentimenti appena germogliati e per la storia che, pur sviluppatasi lungo ben 11 capitoli, in realtà copre appena 3 giorni, un lasso di tempo troppo breve per poter gridare già al mondo che sia sbocciato un nuovo amore, ma le basi sono state gettate - eccome, se sonos state gettate! - ora non resta che capire se è stato solo tutto fumo e niente arrosto o una braciolata coi fiocchi! XDD Scherzi a parte, il risveglio non potrebbe essere più rivelatore: di nuovo abbracciati, ma stavolta nessuno dei due vorrebbe staccarsi, in primis Ukyo che ne approfitta per apprezzare il calore e la solidità del corpo di Ryoga e alla fine osa persino saggiare la consistenza della sua barbetta con le labbra, in un gesto intimo che è quasi preludio a un bacio! Dire che è cotta a puntino è un eufemismo, ma non è solo attrazione fisica, ormai: Ukyo ammette con se stessa di essersi sentita sollevata quando Ryoga ha confessato che lui e Akari non stanno più insieme, per cui si sta già aprendo a una possibilità che mai avrebbe preso in considerazione 3 giorni addietro... E tuttavia entrambi hanno bisogno di ristabilire le distanze, di tornare alla loro solita, solitaria routine per riflettere sulla dipendenza che si è quasi venuta a creare fra loro... Ma proprio al momento del commiato - prolungato più che potevano - ecco che accade l'impensabile: Ukyo salta al collo di Ryoga e Ryoga... ricambia l'abbraccio! Questa è forse la scena più bella e commovente di tutta la storia: non pianti, ma sorrisi, non frasi sdolcinate, ma promese scherzose, eppure dense di un profondo significato: torna, sarò qui ad aspettarti. Tornerò e non perché devo sdebitarmi. E arrivata alla fine mi sono chiesta: se non fosse stato per il "pubblico" che assisteva, si sarebbero separati davvero? La trovata dei negozianti che assistono per indurre Ukyo a mollare Ryoga nel più classico dei modi è stata geniale: lei così scappa via imbarazzata, lui cerca di giustificarsi ancor più imbarazzato. E noi siamo qui che già non vediamo l'ora di leggere il loro ricongiugimento!
Grazie di cuore per questa perla di ff, sei riuscita a costruire questa coppia in modo plausibile, caratterizzando i personaggi in maniera perfetta, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermeli fatti amare come mai credevo possibile, tanto da farmi passare in secondo piano perfino Akane e Ranma, non ci credo nemmeno io! XDDD Non mi resta che augurarti tanta ma tanta ispirazione per il seguito, così da poterlo leggere al più presto... sono io a esserti riconoscente! A prestissimo e ancora complimentissimi! *_*

09/01/24, ore 16:02

Ciao carissima, eccomi qui, a fare questa ultima recensione , ( per il momento) con sommo dispiacere per la conclusione di questa storia , che , inaspettatamente, si è rivelata una delle poche scritta in maniera squisita, caratterizzando 2 personaggi che personalmente mai mi sarei sognata di accostare insieme,( non avendo mai percepito molti punti in comune tra loro) in modo sublime, facendomi ricredere al 100% , e anzi, portandomi a chiedermi come ho potuto non accorgermi prima di certe cose....e dandomi una visione più intima e personale del loro carattere più adulto, che debbo dire, calza a pennello ad entrambi. Questa come poche altre, sarà una di quelle fan - fiction che porterò sempre nel mio cuore, perché mi ha lasciato veramente tanto.
In un posto dove chiunque può scrivere ciò che vuole, sono poi in realtà veramente pochi, che riescono nell'intento di trasmettere qualcosa di veramente bello ed interessante ai lettori.
E tu ti sei guadagnata questo titolo in pieno, facendomi sognare ogni settimana, ed aspettando con impazienza di proseguire il racconto, staccandomi dai problemi e dalla routine quotidiana, perché quando mi appassiono ad una storia , avviene questa sorta di magia. Perlomeno per me.
In questo aggiornamento la nostra Ukyo è stata a dir poco intraprendente! Non me lo aspettavo davvero....e Ryoga è dolcissimo come sempre , preoccupato per la sua reputazione fino all'ultimo. Devo confessarti che al momento dei saluti, ho avuto anche io un nodo allo stomaco insieme alla nostra chef.
Che altro posso aggiungere? Anche essendo il finale, è perfetto. Lo adoro in ogni sua sfaccettatura, soprattutto i pensieri dei nostri protagonisti. 🥰🥰
Inutile dirti che aspetto DECISAMENTE il sequel !!!!! Non farmi aspettare troppo , eh!
E grazie per la citazione, mi ha emozionato. 🫶🏻❤️
A presto 😘
(Recensione modificata il 09/01/2024 - 04:04 pm)

09/01/24, ore 15:49

Nel terminare di leggere questa tenera storia, non posso fare a meno di confermarti miei complimenti. E bene hai fatto a lasciare i futuri e più che probabili sviluppi, all'immaginazione dei lettori: in caso contrario, la trama sarebbe infatti (almeno per me) diventata più "banale". Ribadisco: la coppia Ryoga-Ukyo è perfetta. Spero proprio che entrambi abbandonino il sogno di dividere l'altra coppia "perfetta" Ranma-Akane per cogliere la rivincita che il destino ha loro offerto. Così facendo, oltre alla felicità, guadagnerebbro l'amicizia, lui di Ranma, lei di Akane. E sarebbe un guadagno ulteriore.

06/01/24, ore 13:15

Ciao carissima perdona il mio enorme ritardo! Avevi ragione a dire che questo è non per niente, il tuo capitolo preferito. Le emozioni sono tantissime e il livello di intimità e di confidenza è altissimo...non solo si rivelano a vicenda dettagli personali riguardanti l'infanzia e la famiglia, ma Ryoga ci svela anche perché il suo rapporto con Akari non si sia evoluto, nonostante le buone premesse....e Ukyo gli fornisce prontamente il suo pensiero; che probabilmente questa esperienza, anzi, le LORO esperienze, sono servite per crescere,e capire cosa vogliono oppure no, da una relazione.
Ed ovviamente concordo con tutto ciò che ha già sapientemente illustrato Tiger Eyes,
alla quale mi ritrovo ben poco da aggiungere. Adoro questo aggiornamento, per TUTTO.
E poi ovvio, mi hai strappato grosse risate per i tormenti del povero Ryoga, della quale ero ansiosa di vedere il pov ! Come sempre sono rimasta più che soddisfatta , ( io si ma lui non molto poveraccio🤣) di vedere che questa esplosione di sentimenti e ormoni viaggiano su entrambi di pari passo!!!
Che carini spero che prima o poi riusciranno a confessarsi qualcosa !
Come sempre resto in trepidante attesa del prossimo aggiornamento!
Un saluto cara, e spero sia iniziato bene il nuovo anno!!! 😘😘
A presto
(Recensione modificata il 07/01/2024 - 09:21 am)

02/01/24, ore 22:35

Mmh… chissà se anche per lui potrebbe essere lo stesso…
Bene, direi che adesso abbiamo la risposta alla domanda che Ukyo si posta alla fine del capitolo precedente: sì, per Ryoga è decisamente lo stesso, solo che nel suo caso viene anche da aggiungere: poveraccio! Perché deve nascondersi e fuggire e come se la sfiga non fosse sufficiente, farsi pure una doccia bollente, anziché ghiacciata! Povero, quante gliene fai passare in poche ore! XDDD Ukyo lo sta mettendo davvero a "dura" prova, tra cadute fra le sue braccia, strusciate e scollature, ci credo che è vicino al punto di rottura! XDDD Nonostante ciò, il capitolo si configura come riflessivo e ci sta tutto, dopo il sali-scendi del precedente: sbollita l'eccitazione, infatti, Ryoga comincia a fare il punto della sua situazione sentimentale e per la prima volta si pone una domanda che al momento non trova ancora risposta: E adesso dove sono? Il che lascia intuire quanto la convivenza forzata con Ukyo lo stia mandando in confusione, dopo anni trascorsi a interpretare l'animaletto domestico di una ragazza che aveva occhi solo per un altro e l'ideale maschile senza difetti agli occhi adoranti di un'altra. Ryoga è passato da un estremo all'altro, da una ragazza che non lo considerava minimamente a un'altra che lo venerava letteralmente, in ogni caso due relazioni insoddisfacenti che, infatti, non sono andate in porto. Che il porto dove gettare l'ancora sia proprio quello dove si trova ora? Troppo presto per dirlo, sta accadendo tutto in fretta, per cui Ryoga prende la decisione più saggia: mantenere le distanze. Ma è proprio questa scelta che, paradossalmente, lo porta sempre più vicino a Ukyo e non solo perché anche lui sa cucinare, anche in comune un piatto di famiglia e amano il piccante, ma perché la cucina unisce più di quanto si immagini, difatti i due tornano a scambiarsi confidenze scoprendo sempre più l'uno sull'altra. Inevitabile quindi che dalle rispettive famiglie si arrivi a domande più intime e spinose: è arrivato infatti il momento di affrontare sul serio la questione Akari: perché non ha funzionato? Ryoga deve solo ringraziare il carattere diretto di Ukyo se finalmente riesce ad aprirsi e ad analizzare questioni scomode rimaste accantonate in un angolo della sua coscienza: la cuoca ha infatti il grande pregio di impedire a Ryoga non solo di buttarsi giù a cuscinate o spatolate, ma anche di motivarlo, facendogli vedere la realtà da un'altra angolazione, ribaldando la prospettiva e facendogli capire che non tutto il male vien per nuocere, anche un difetto può diventare un punto di forza. Alla fine del capitolo Ukyo non è più solo una ragazza con tante cose in comune e con cui rilassarsi bevendo una birra, ma LA ragazza che lo comprende, anche meglio di se stesso, lo redarguisce e lo sostiene. Tutto ciò che Akane e Akari non hanno mai fatto o non sono mai state in grado di fare. Ukyo non lo accetta semplicemente, lo vede per ciò che è davvero e lo accetta lo stesso, con tutti i suoi "difetti". E alla fine la domanda E adesso dove sono? sembra perdere importanza, così come perde importanza la tormenta di neve là fuori, mentre loro ridono e chiacchierano sul divano, incuranti di ciò che li circonda. Non perché non abbia più importanza, ma perché inconsciamente Ryoga cososce già la risposta. E in realtà la conosce anche Ukyo, anche se ci vorrà del tempo per accettarla.
Nel posto giusto.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti: hai gettato più che le fondamenta, ho proprio visto nascere un germoglio in mezzo a tanta neve e la speranza è che sbocci presto!

28/12/23, ore 10:11

Ciao carissima,perdona il ritardo,ma questi sono giorni frenetici! Devo dire che anche questo capitolo, è più che degno di rispetto...ormai questi 2 sembra che non riescano ad esimersi dal contatto fisico, ( per la mia personale gioia) e nel frattempo, continuano un passo alla volta ad apprezzare/ scoprire la loro personalità, come si nota quando Ukyo, anziché rispondere in malo modo al consiglio di Ryoga sul migliorare la tecnica di difesa, si frena , e valuta seriamente l'opzione...considerando che proviene da chi come Lei , la sa lunga sull'argomento.
E poi vabbé neanche a dirlo ADORO quando metti in mostra il fisicaccio di Ryoga....e adoro altrettanto vederlo in imbarazzo grazie alla nostra chef ,
che sembra diventata una vera campionessa in questa disciplina 😜🤣
Sono curiosissima di sapere anche il pov del nostro maialino....alla quale credo sia partito un embolo alla domanda di Ukyo : abbiamo entrambi bisogno di una doccia, vuoi farla.....?
🤣🤣 avrà pensato : insieme? con tanto di film erotici al seguito!!! 🤣🤣
Eh cara cara la mia chef, per rispondere al tuo quesito: altroché se per lui potrebbe essere lo stesso.......anzi , al minimo cenno esplode 😆
Complimenti ancora, e come sempre, aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!!!! 😘😍

27/12/23, ore 09:27

Carissima, buongiorno! Siamo al pomeriggio del secondo giorno, ma vedo che i nostri continuano a collezionare situazioni imbarazzanti senza un domani! XD Non bastava cadere ai piedi di un Ryoga quasi nudo in bagno e poi spalmarcisi proprio addosso cadendo dalla scala, Ukyo ha deciso di fare la tripletta concedendo a Ryoga di togliersi la maglietta (fa anche rima), per la gioia dei nostri occhi, oltre che per la sua. E una volta ancora, nell'ammirare anche la bravura di Ryoga - incredibile ma vero, è riuscita ad andare oltre la sua gnokkaggine - non può che consideare quanto sia stata accecata dalla sua infatuazione per Ranma, che le aveva letteralmente fatto indossare i paraocchi. Ora che finalmente se li è buttati alle spalle, però, è preda di una tempesta ormonale così forte che concentrarsi sui propri esercizi diventa arduo. E siccome non c'è 3 senza 4, Ukyo ha deciso di andarsela proprio a cercare quando chiede a Ryoga delucidazioni sul migliorare la difesa, così inanella il 4° momento imbarazzante della giornata, di certo quello a più alto tasso equivoco/erotico, per lei ma anche per il povero, ingenuo Ryoga, che non si aspettava una simile tattica da parte di Ukyo per liberarsi dalla sua stretta d'acciaio (magari bastava mollargli un calcio su uno stinco, ma lui avrebbe di certo resistito al colpo...). E così la palma della vittoria per l'imbarazzo più grande va al nostro suino preferito, costretto a battere in ritirata (senza mai voltarsi! XDD) con la coda (frontale) tutt'altro che tra le gambe! XDDD Quella scena mi ha fatto davvero morire, perché è Ukyo che gli dà la possibilità di scappare (e calmarsi) proponendogli una doccia e lui ne approfitta a volecità luce! XDDD Che poi non può neanche farsi una doccia fredda per sbollirsi, ahahahaha! Povero, sfortunato Ryoga! E Ukyo si chiede pure se il subbuglio che lei prova lo provi anche lui, LOL! Se si fosse voltato anche solo un secondo a guardarla, avrebbe avuto una risposta inequivocabile! XDDD Il bello è che cerca di razionalizare la cosa pur di calmarsi, ma ormai è chiaro come il sole che non servirà a niente e andrà sempre "peggio"! *_*
Che altro aggiungere se non: ottimo capitolo come sempre? Ormai sono innamorata di questa ff, non posso più farne a meno, per fortuna che l'hai già conclusa, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti auguro un felice anno nuovo e ancora complimenti, alla prossima!

20/12/23, ore 21:09

Santi numi! Anzi no... kamisama! Un altro capitolo ad alto tasso di fanservice così e il coccolone viene a me! XDD La radiografia di un Ryoga ignudo fatta con lo sguardo avido di Ukyo è da incorniciare! *__* Praticamente se l'è mangiato con gli occhi! Niente, il karma le sta giocando brutti scherzi tra porta bloccata e asciugamano striminzito (meno male che non è caduto per terra, o le sarebbe venuto un infarto! XDD), sembra quasi voglia farle notare a tutti i costi che pezzo di manzo si è messa in casa: oh, ma lo vedi? Lo vedi bene? Sicura? Guarda a fondo! Ahahahahahah
Non che lui stia messo meglio, vista la generosa scollatura che lei involontariamente gli offre facendolo letteralmente vacillare e cadere, povero! Due fanservice e due cadute in una sola mattina, facciamo progressi! XDD Scherzi a parte, mi elettrizza il modo in cui li stai facendo inesorabilmente avvicinare e attrarre, perché al di là dell'attrazione fisica e della gratitudine, c'è ancora prima una notevole affinità fra loro che porta a una reciproca ammirazione. Così, poco a poco, entrano l'un l'altra sottopelle: la pragmatica "so fare tutto da sola" Ukyo accetta per la prima volta di farsi aiutare, arrivando ad affidarsi a qualcuno cui lascia il controllo del suo regno; Ryoga conosce l'autentica generosità di una persona che lo accetta e lo aiuta senza giudicarlo né chiedere nulla in cambio. Salvo prenderlo a padellate in testa quando finalmente fa 2+2 e scopre che è Ryoga ad averla abbracciata nel sonno due notti prima! XDD La reazione esagerata di Ukyo è esattamente quella che ci si aspetta da lei: senza fermarsi a riflettere, fa esplodere la sua ira prendendosola con il povero Ryora senza colpe, per fortuna smette presto di infierire appena si rende conto di aver preso un granchio, ma non sarebbe Ukyo se non continuasse a fare l'offesa! XDDD I loro siparietti sono davvero uno spasso, brava!
Una menzione speciale per la scena in cui Ukyo rimane accoccolat... ehm... spalmata su Ryoga (verificando così in prima persona la solidità dei muscoli con cui si era rifatta gli occhi... XDD), ma soprattutto allo scambio di tenerezze a inizio capitolo: Ryoga che dà una testatina riconoscente a Ukyo per avergli risparmiato di intirizzire nella sua tenda e lei che istintivamente ricambia con un bacino sulla fronte, come se avesse a che fare con un animaletto domestico e non con uno gnokk... ehmmm... un ragazzo. Siamo al secondo giorno insieme ed è già successo di tutto, ma soprattutto questi due sembrano già così in sintonia che tra breve forse non potranno più fare a meno l'uno dell'altra, come faranno a salutarsi? Anzi, la domanda è: ci riusciranno?
Niente, ti rinnovo i complimenti per descrizioni e caratterizzazioni, ma stavolta hai superato te stessa, questo capitolo è delizioso, forse il migliore finora, bravissima, non vedo l'ora che sia martedi per un nuovo capitolo, alla prossima!

(Recensione modificata il 20/12/2023 - 09:10 pm)

19/12/23, ore 15:45

COSA HO APPENA LETTO?????
No vabbé questo è appena diventato il mio capitolo preferito!!! ( per ora)
Ho adorato praticamente TUTTO, dalla testatina sul mento versione p-chan , all'istintivo bacetto sulla fronte, alla PROVVIDENZIALE E MAGNIFICA porta del bagno bloccata ( santa subito!!!😜),
alla dimenticanza di Ukyo dei vestiti di Ryoga, e dell' asciugamano troppo piccolo per coprire tutte le sue grazie ( e menomale) !
Più andavo avanti con la lettura, più simpatizzavo con la povera chef....sono venute a me le vampate, figurati a lei!!! 😍😜
È bellissimo come pian piano il nostro maialino stia entrando nel cuore della nostra amica, con la sua presenza, il suo sostegno incondizionato, e la sua empatia, abbatte una dopo l' altra le difese che nel corso degli anni la ragazza ha eretto intorno a sé, ...e per la prima volta, sperimenta la sensazione dell'avere qualcuno che si prenda cura di lei, senza nessun tornaconto o secondo fine.
Fantastico il loro " abbraccio" dopo il ruzzolone dalla scala.....ed ovviamente tutta quella vicinanza, ha sortito l' effetto di risvegliare i ricordi della notte precedente....ed era quasi scontata la reazione di Ukyo.....ho riso tantissimo per tutte le mazzate che si è preso quel povero ragazzo ... 🤣🤣🤣 ma, come ho detto in precedenza, pian piano Ryoga le sta entrando sotto la pelle. ... ed infatti lo perdona quasi immediatamente!!!
Brava🫶🏻❤️ 😍
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto
(Recensione modificata il 19/12/2023 - 03:47 pm)

15/12/23, ore 09:30

Eccomi cara! Ma quanto sono carini??? 😍😍 li ho trovati tenerissimi! ❤️
Ryoga scopre forse per la prima volta in vita sua, cosa vuol dire avere un 'amico...assegnando mentalmente questo posto alla bella chef, che con i suoi consigli, e la sua praticità, gli ha indicato la giusta direzione per risolvere uno dei suoi più grossi tormenti, inconsapevole del tumulto interiore ( e fisico) che sta causando al povero ragazzo.
Come in fondo a parti inverse succede esattamente la stessa cosa....Ukjo comincia ad apprezzare molti lati di Ryoga, a partire dalla sua disponibilità, la profondità, la moralità....comprende quanto deve essere stato difficile per lui convivere con certi segreti, difatti gli conferma con candore, che al suo posto si sarebbe comportata nello stesso modo,per cui non può giudicarlo ( cosa tra l' altro apprezzatissima dal nostro p-chan) , e quando lui le confessa con il medesimo candore, di essersi fatto una nuova opinione su di lei, fa collassare tutte le sue difese.
( a proposito ho adorato il modo in cui ha interpretato questo velato complimento come qualcosa di speciale)
E tra effetti afrodisiaci della cioccolata e non, questa magnifica conoscenza va avanti...(per la gioia degli ormoni di Ryoga 🤣 e per la mia , si intende😏) ed il colpo da maestro, è l' intraprendenza della nostra amica, a portarsi l' uomo in versione p- chan , a letto insieme a lei, per paura che potesse perdersi❤️❤️
( qui mi sono sciolta sappilo)
Che altro dirti? Ancora complimenti, trovo questa storia sempre più interessante 😘❤️
A martedì

12/12/23, ore 17:58

Ormai non vedo l'ora che arrivi martedì per leggere e commentare, sappilo! XDDD
Ma veniamo a questo capitolo, che ho adorato: le interazioni tra Ukyo e Ryoga sono sempre più tenere e divertenti, tra Ryoga che si autoflagella e Ukyo che rotea gli occhi al cielo per poi bacchettarlo (verbalmente ma anche fisicamente!): lei è decisamente quello che ci voleva per lui, perché non si limita ad ascoltare, ma gli apre gli occhi, offre conforto e soprattutto soluzioni, da brava ragazza pratica che se l'è sempre dovuta cavare da sola. E che per questo fatica ad accettare aiuto da chiunque, benché in certi frangenti come questo un Ryoga, se non ci fosse, toccherebbe inventarlo. La presenza dell'eterno disperso fa improvvisamente comodo alla cuoca in questo momento, ma inizia a trarre giovamento anche dalla sua compagnia, come lui sta traendo giovamento da quella di Ukyo: iniziano le confidenze e con esse un sempre maggiore avvicinamento, al punto che Ucchan - temendo che Ryoga possa perdersi di notte in cerca del bagno - lo trasforma in P-chan e lo porta in camera per farlo dormire presso di sé! Ryoga ha decisamente trovato un'amica, ora, ed è assai migliore di quel buzzurro di Ranma, speriamo diventi presto anche qualcosa di più...
Ovviamente non poteva mancare il fanservice - grazie! - per noi fanciulle: io col cavolo che mi sarei girata dopo la vista della poderosa schiena di Ryoga, anzi, mi ci sarei abbarbicata a mo' di koala! XDDD Complimenti quindi all'autocontrollo di Ukyo, che tra l'altro colpisce per il gesto gentile di stiepidire l'acqua soffiandoci sopra, prima di versarla addosso a un P-chan rapido dalla sua premura. Basterebbe solo questo a decretare che la cotta è servita! XDD Infatti poco dopo ci descrivi il momento più intenso del capitolo: Ryoga osserva Ukyo salire le scale in silenzio, dopo che lei gli ha augurato la buonanotte. Un lungo, significativo sguardo (per noi) di cui perfino Ucchan si è resa conto... Ho gli occhi a cuoricino e adesso non vedo l'ora di leggere quando si risveglieranno al mattino successivo!
Carissima, ancora complimenti sia per la loro caratterizzazione (anche per quella di Ranma, tratteggiato alla perfezione attraverso i loro occhi), sia per come stai portando avanti il loro progressivo ma inesorabile avvicinamento, davvero convincente e plausibile, bravissima, ti faccio una ola!

09/12/23, ore 11:48

Eccomi cara! Capitolo interessante...adesso sappiamo esattamente come si sono svolte determinate cose, e sorpresa delle sorprese, Akane già è al corrente di tutto...😳 credo tu abbia fatto chiarezza su questo punto , in modo da rendere più "fluida" la conoscenza reciproca tra Ryoga e Ukyo....così facendo partono con una buona base di sincerità ,ed inoltre la nostra amica capisce ancor di più il carattere del ragazzo che ha davanti, quali sono le cose che per lui hanno valore, alla quale dà molta importanza , e le motivazioni che lo hanno spinto a comportarsi in certi modi....! Mica male come inizio, non c'è che dire.....mettere a nudo i propri segreti ed il proprio cuore,non è una cosa che si fa con chiunque!
E poi vabbé avrei pagato per essere IO avvolta da quelle braccia muscolose, e con gli addominali a guscio di tartaruga! 😜
Sarà questo, in fondo in fondo , uno dei motivi per la quale Ukyo ha partorito la sua ultima idea? Da alcuni giorni di convivenza siamo passati a MESI .....!
😍😍 inutile dirti che sto gongolando spudoratamente!!! 🤣
Complimenti, e come sempre aspetto il nuovo capitolo con trepidazione! 😘
(Recensione modificata il 10/12/2023 - 06:29 pm)