Night Without Boundaries
di aurora giacomini

12/11/23, ore 13:35

Ciao <3

Vorrei davvero riuscire a dire qualcosa di intelligente, in questo momento, ma sul serio non ci riesco. La verità è che quando scrivi qualcosa, lo fai così bene e in modo così intimo e profondo, che qualsiasi commento diventa superfluo.

Sei davvero bravissima, veramente. È una cosa che so già da un bel po’ di tempo. Lo so da quando per la prima volta ho letto qualcosa di tuo, a dire il vero. Eppure riesci di continuo a sorprendermi e a stupirmi, a darmi qualcosa di inaspettato.

Hai una capacità secondo me magica di prendere a piene mani una situazione tragica e tramutarla in qualcosa di tanto dolce da togliermi il fiato. È impossibile non innamorarsi di tutto ciò che crei, sai?

E poi, dietro la tragedia della vita di ogni giorno, io nelle tue storie trovo sempre una speranza, perché la morte non diventa una fine, ma solo un nuovo inizio, forse un modo per sfuggire al male e essere davvero felici.

Sei veramente tanto brava, lo dico ancora. Ti adoro <3

È sempre così bello perdersi in qualcosa di tuo <3

07/11/23, ore 20:30

Ciao <3

Mi riempi sempre di malinconia con i tuoi racconti. C’è sempre delicatezza in quello che scrivi.

Questo amore mai davvero sbocciato tra Waverly e Nicole è nato in un momento di lutto. Viene da pensare che Waverly non avrebbe mai posato i suoi occhi su Nicole, se il signor Earp non fosse morto. La vita è così strana da diventare assurda.
E Nicole lo ha davvero sempre saputo, o lo ha capito adesso? Perché sembri lasciarci intendere che Nicole sia morta, annegata in quell’Oceano dove deve ritornare alla prima luce dell’alba.

Se davvero è così, se davvero Nicole non ce l’ha fatta ad affrontare la vita e ha cercato l’oblio dell’Oceano, speriamo che possa almeno riuscire ad aiutare Waverly: che Nicole sia lo stelo di lavanda per Waverly, il suo ricordo felice; e che possa aiutarla ad abbandonare la prigionia a cui è costretta dalla sorella.

Magari non è così, forse ho frainteso l’essenza di Nicole. Ma sarebbe così dolce, sapere Waverly libera, accompagnata da un amore che non può morire.

Sei sempre tanto brava, riesci a essere dolce e delicata in tutto quello che fai <3
Ti abbraccio <3

04/11/23, ore 20:57

Ciao <3

Trovo sempre qualcosa di intimo, in quello che crei. Di intimo e di estremamente lirico, al punto che è difficile capire dove davvero termini la tua prosa e abbia inizio la poesia.

Dimostri sempre di possedere un talento naturale nel descrivere l’ambientazione autunnale; si vede che è una stagione che ti è congeniale. Riesci a trasmettere davvero la sensazione del freddo che si insinua tra gli abiti, dei piedi che affondano nelle foglie morte, e della notte che avvolge ogni cosa.
Leggere qualcosa di tuo e trovarci il freddo e la notte è rassicurante; è come se dovesse essere così. Lo trovo un tuo tratto caratteristico.

Ma ecco la sorpresa inattesa. L’Oceano. Mi aspetto i boschi, di solito, e le montagne, oppure il centro di una città.
Mi hai sorpreso, dico davvero. Eppure è davvero giusto che sia così: l’Oceano è antico, più antico di tutto, qui sulla terra. Se si cercano risposte, forse è lì che bisogna cercarle; specialmente se si vuole eludere una risposta, che scompare oltre l’orizzonte.

Nicole a me sembra un fantasma. Uscita dal mondo dei morti. Sarà il suo non lasciare orme, o semplicemente l’aver smesso di fumare. Ma chi è il vero fantasma? Lei, o Waverly persa in quella fuga che non è una vera fuga, al punto da continuare a essere soltanto l’ombra di un’ubriacona? O magari Wynonna, ridotta quasi nei panni di un morto vivente?

Sai, meriteresti che ti dicessi di più e che te lo dicessi meglio. La verità è che le tue parole sono tanto belle che è difficile aggiungerci qualcosa.
Mi prendi sempre al cuore, quando scrivi. Non importa cosa sia che stai scrivendo: ogni volta è un’emozione simile a una carezza.

Ho già letto le recensioni che mi hai lasciato allarme mia storia delle Cose; ma, visto che il sito per adesso sembra andare, ho voluto passare prima qui, per non correre il rischio di restare chiuso fuori di nuovo.
Questo primo capitolo è stato meraviglioso. Nelle tue parole trovo sempre qualcosa di davvero familiare. Mi fai stare bene e sei sempre bravissima.

Adoro il tuo modo di scrivere, adoro come entri in profondità dentro la mente dei personaggi, così che sembri di essere in loro, prima di tornare noi stessi. E soprattutto adoro te <3

Ti abbraccio <3