Nota in calce
di VigilanzaCostante

04/11/23, ore 21:18

Ciao Mati! Trovo molto interessante questa rivisitazione della canzone di Taylor in una chiave non romantica, bensì incentrata sul rapporto padre-figlio. Il modo in cui hai descritto la dinamica tra Lucius e Draco, attraverso il parallelismo di tre momenti molto diversi della vita di quest'ultimo, è certamente un'idea narrativa molto ben riuscita. I personaggi trovano una loro caratterizzazione anche in poco spazio e personalmente li ritengo molto IC: riconosco il desiderio di Draco di essere approvato dal padre, il distacco ambizioso di Lucius e la conseguente naturale frustrazione del figlio. Mi è piaciuta molto questa fanfiction, brava! Alla prossima, Futeki

02/11/23, ore 11:34

Ciao Mati!
Come sai Draco è un personaggio che mi incuriosisce molto, quindi quando ho visto che hai scritto sul suo rapporto con Lucius mi sono incuriosita (anche perché di loro due non ho letto molto).
Mi piace come li hai raccontati, suddividendo la storia in tre fasi, tre momenti diversi della vita di Draco – adorazione, desiderio di riconoscimento, delusione.
L'affetto per Lucius rimane sempre, ma man mano che cresce Draco non può non notare le mancanze di Lucius (per quanto lui gli voglia bene).
Ti segnalo al volo un refuso (credo): nella seconda parte, Era distopico, prepotente, penso intendessi *dispotico e non distopico.
Un bacio, alla prossima!
Mari