Piume di Ippogrifo e foglie di malva
di Sia_

12/12/23, ore 14:43

Ciao Sil!
Nell'ultimo mese la lista da recensire l'ho un po' dimenticata (salvo per allungarla), ma prima o poi arrivo, ed eccomi qui a proseguire finalmente 🧡
E che dire, non mi ero aspettata questa botta di sentimenti. Mi piace un sacco come scrivi i gemelli, pezzi di un'unica anima 🥺
Lee lancia profezie, era l'allievo preferito della Cooman?
Bellissima la riflessione sulla nostalgia e sulla sua magia, su come possiamo provarla anche per qualcosa che non abbiamo mai vissuto.
Sono morta con la discussione sui professori, su Sinistra per cui un telescopio sarebbe troppo poco. Ma alla fine, tra una visuale del treno e una risata, ci sono! (E ci sarà anche Neville, che bello.)
Minerva si pentirà di averli assunti insieme? 👀
Un bacione!
Mari

02/11/23, ore 14:38

E sì Sia... carburi molto lentamente, ma quando lo fai non sbagli un colpo!
Adoro la parte iniziale in cui dipani lo strazio provocato dal distacco tra i gemelli. Fred e George sono molto turbati dalla "recisione"del cordone ombelicale che li tiene ancora uniti come se fossero un'unica identità: la separazione forzata per il nuovo incarico di Fred appare a tutti come qualcosa di enorme, che ha bisogno di spazi propri per svolgersi e che lascerà sicuri strascichi psicologici in entrambi.
Intanto Ron se ne esce con quell'informazione sugli Avvicini in Africa che è chiaramente un tentativo per fare conversazione con Hermione e distrarla dal suo nervosismo, anche se ormai sa che lei non è più la ragazza che amava.
E Ginny pone l'attenzione sulla mancanza delle Api frizzole, non credo a caso.
Mi è piaciuta tantissimo Molly che ha salutato entrambi i partenti in privato e in anticipo, per lasciarli liberi a compiere i loro arrivederci a fianco dell'Hogwarts Express. È pure riuscita a non dire ai gemelli di scopare il pavimento nonstante fosse evidente che ce n'è bisogno!
Avvincente il viaggio, con il tentativo di entrambi di trascorrere il tempo in una normale conversazione, mentre sono presi da desideri nascosti che li spingerebbero a toccare nei, riccioli, colli nivei e labbra sorridenti!
Non sorprende che alcuni professori di Hogwarts siano ancora lì a insegnare: Sinistra, Filius Vitious, Madame Bomb, Rufus... Chissà quale scompiglio porteranno i due ragazzi! Saranno una ventata d'aria fresca tra mura un po' stantie e libereranno frizzante energia a battagliare contro la noia inflitta dal professore di storia.
Neville avrà un bel da fare a rappresentare la giovane leva di insegnanti seri e diligenti, perché anche se Hermione sarebbe sicuramente eccelsa in questo scopo, sarà continuamente turbata da Fred e credo che tanti faticheranno a riconoscere in lei la studentessa sotuttoio ligia alle regole.
È rimasto a insegnare anche Lumacorno? Adoro quel fanfarone e penso che le Cene del Lumaclub potrebbero essere un motivo di gioia per Fred e la sua sana voglia di divertirsi violando norme e divieti!