Recensioni per
Adrenaline
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/04/24, ore 06:46

E finalmente eccomi qui! Non capisco perché tutti si stupiscano che Din abbia voluto accompagnare il piccolo Grogu per sincerarsi che stesse bene nel nuovo posto dove sarebbe andato a stare, perbacco, l'ha curato fino a quel momento mi sembra normale... scusa un attimo che devo grattarmi... devo essere allergica alle regole insensate, un po' come Han Solo, comunque meglio così se l'ha accompagnato altrimenti Cassian non avrebbe potuto mettergli gli occhi addosso, giusto?
ADORO Han Solo! E questi non si possono affezionare e quelli non si possono mostrare... 
Sono contenta che i due piccolini abbiano già fatto amicizia.
Mi chiedevo: Luke e Ben sono sensibili alla Forza perché sono i discendenti di Anakin (Darth Vader) ma non dovrebbe valere anche per Leia?
A presto!
(Recensione modificata il 06/04/2024 - 05:15 pm)

Recensore Master
19/02/24, ore 17:34

Ciao!
Eccomi qui, inizio anch'io questa nuova avventura nell'universo di SW e proprio per questo mi sembra doverosa una premessa, ovvero: ho un rapporto molto contrastante con questo immenso fandom, infatti temevo che questo influisse sulla qualità delle recensioni, ma alla fine mi sono decisa a iniziare questa storia perché so quanto ci tieni e so cosa significa sentirsi male quando tutto l'impegno che ci metti nello scrivere qualcosa non viene valorizzato.

Io di SW ho visto solo i film (e gli spin-off) ma in generale non ho avuto problemi a comprendere le dinamiche che intercorrono nel corso del capitolo.
Ahsoka già mi piace, è una che sa il fatto suo, così come ho adorato Han perché è lui in tutto e per tutto, ce lo vedo benissimo a dire tutto quello che pensa senza filtro alcuno.

E come dargli torto, in fondo alcuni sconosciuti sono piombati in casa sua, tra l'altro durante la festa di compleanno di Ben, ci credo che inizialmente stia sulla difensiva (!)

Il progetto di Luke lo trovo molto nobile, tra l'altro che bello vedere che Ben e Grogu vanno già d'accordo.
Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prima interazioni tra Cassian e Din.
Alla prossima!

M a k o

Recensore Master
12/11/23, ore 12:59

Ciao Abby, eccomi qui prima del previsto a leggere e commentare questa tua nuova storia.
Solitamente mi piace ricambiare un autore che mi recensisce, se poi recensisce più di una mia storia contemporaneamente ancora di più!
Anzi, do proprio la priorità alle sue storie, come ringraziamento.
Parto col farti i complimenti – ancora una volta – sul collage iniziale! Sebbene io abbia in mente le facce dei personaggi perché le conosco, fai bene a ricordarle a noi lettori mostrandocele proprio in fotografia.
Su Cassian so meno perché non ho visto la serie, ma è quello di Rogue One se non sbaglio, giusto? Che tra l’altro, quel film a me è piaciuto parecchio, sebbene non sia dei principali, so che a molti ha fatto addormentare, aahhaah, invece io l’ho apprezzato!
Sul caro Mandaloriano invece ci sono, Pedro Pascal ottimo attore, tra l’altro. L’ho visto anche in The Last of Us, che se non hai visto ti consiglio.
E dopo questa mega premessa, veniamo a noi.
Iniziamo con Ahsoka, e di lei so poco niente, perché non ho visto la sua serie (mi pare esista) ma poco male, mi orienterò con la tua storia.
Allora, già che hai messo Ben, adoro. E’ un personaggio che ho apprezzato parecchio perché ha più sfumature dentro di sé e non è un cattivo totale.
Ma che bello, parte tutto dove sono arrivata, con Luke e Grogu, come mi avevi detto! Fantastico.
Come sempre complimenti per riuscire a riportare alla perfezione i caratteri di personaggi creati da altri, bravissima.
Han è sempre Han, e con Leila è perfetto, quando battibeccano poi sono fantastici.
I nostri due “shippati” si conoscono già in questo primo capitolo, bene, bene...devo dirti che li vedo, sai? Hai trovato una coppia molto ben assortita! Bella anche l’idea che il Mandaloriano voglia ispezionare il posto dove starà Grogu, e ancor di più le persone! Il piccolo è stato con lui fino a questo momento, è del tutto naturale.
Noto anche che ci sono degli sguardi molto assidui, già, ahaahah.
Non vedo l’ora di vedere questi due interagire a dovere.
Bravissima, ho aggiunto la storia tra le seguite e aspetto il seguito!

Sempre affezionata,

SwanXSong

Recensore Veterano
08/11/23, ore 21:20

Cara Abby, come sai aspettavo con curiosità questo primo capitolo della tua nuova serie. Nonché primo della nuova OTP! E come sempre non mi hai delusa. Credo che l'universo di Star Wrs (o il multiverso? o l'universo espanso?) sia proprio nelle tue corde, con la sua atmosfera insieme epica e scanzonata, con l'intensità delle sue emozioni, con i suoi personaggi complessi ma universali. E infatti alcuni già emergono, più vividi che mai: il tuo Han burbero e affettuoso, il tuo "Mando" dallo sguardo triste, con le sue emozioni ben nascoste in profondità... sì lo so che sono così per definizione, ma sei riuscita a renderli perfettamente con pochi tratti essenziali, e non era scontato. Posso già capire l'iniziale interesse di Cassian, sento già l'atmosfera che si carica, appunto, di adrenalina.
Ecco, sebbene io di Star Wars sia solo una spettatrice un po' distratta, so già che seguirò con interesse il tuo verse personale e originale... Brava!

Ti mando un abbraccio, alla prossima ❤

Recensore Master
07/11/23, ore 16:41

Ciao ❤️
Dopo domani parto, ma non potevi farlo senza passate da questa storia. Star Wars mi piace molto e sono INNAMORATA perdutamente di Luke (che shippo tipo con me in modo potente) e infatti sono stata felice di leggere pure di lui in questo capitolo. Tutti i personaggi in generale mi sono sembrati molto IC, Han e Leia sono adorabili nel loro battibeccarsi e preoccuparsi per le sorti di un ancora piccolo e innocente Ben. Il Mando nostro amico è adorabile con Grogu e giustamente, dato quanto gli si è legato, è normale che voglia esserti certo che il piccolo finisca con brave persone... Ed è così, può stare certo. Però è normale che sia triste e noto con piacere che il primo ad essersene accorto sia proprio Cassiano. Il quale, credo, sia già molto interessato visto che ammette di non riuscire a togliergli gli occhi di dosso. Il mondo di Star Wars da molti spunti narrativi interessanti e con Cassiano interessato al Mandaloriano, ne vedremo delle belle. Complimenti per l'idea, come al solito molto originale e la ship è ancora più particolare.
A presto ❤️

Nao

Recensore Master
04/11/23, ore 21:37

Ciao,
ero curiosa di leggere questa tua nuova avventura ambientata nel mondo di Star Wars!
Devo ammettere che non conosco tutti i personaggi perché, per quanto sia una fan di Star Wars, The rogue one, mi ha sempre provocato un sonno incredibile a cui cedo più o meno a metà film! E dire che lo considerano uno dei migliori dopo la trilogia originale! 😅
Comunque, a parte questo imbarazzante particolare. Mi è piaciuto molto come hai presentato Han Solo, molto IC, con quei modi bruschi ma sinceri e quella poca pazienza per le regole "insensate"!
Mi è piaciuto anche come hai saputo rappresentare tutto l'affetto che Mando prova per Grogu. Si capisce benissimo quanto sia preoccupato e poco entusiasta all'idea di abbandonare il piccolo. Mi ha fatto tenerezza il modo in cui controlla che Grogu si trovi bene con la famiglia di Leila e nonostante si tranquillizzi quando vede che Grogu e Ben fanno amicizia, non riesce a nascjndere la sua tristezza. Mi è piaciuto anche vedere Ben ancora bambino e innocente. Sigh, non dimenticherò mai la scena in cui uccide Han solo, ci sono rimasta malissimo! 😔
Tornando alla storia, vedo che Cassian ha già notato Mando... Mmmh, chissà come mai l'hai notato! 🤣
Immagino che questi momenti di serenità non dureranno molto, visto il discorso di Leya, quindi non credo che i orimi scintri tarderanno ad arrivare e immagibo che Mando e Cassian si ritroveranno a dovef collaborare.
Sono oroirio curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi lettrici affezionate!
A presto! ❤️
AlbAM