Aletheia
di Flofly

21/12/23, ore 11:14

Ciao Flo 🧡
Stamattina approfitto di un po' di tempo libero per iniziare ad attaccare la mia lista (infinita) di storie da recensire, e arrivo finalmente a concludere questa raccolta!
Penso tu abbia fatto un'ottima scelta per il momento da usare per raccontare Tonks, non quando è triste per qualcosa che vuole ma non ha ancora guadagnato o quando è sul punto di perdere tutto per cause esterne (la battaglia di Hogwarts), ma quando dopo un'immensa gioia (la relazione con Remus e la gravidanza) si trova davanti la prospettiva di perdere tutto perché Remus sembra lasciarla.
Un elemento che mi ha colpita molto è Remus che all'inizio vorrebbe poter scusare le sue parole dure con il mostro che ha dentro, ma non può: la luna non c'è e tutto ciò che ha detto viene solamente da lui. Tutti abbiamo il potenziale per essere dei mostri.
E giusto Dora può 'rompere' il momento di riappacificazione ammonendo l'amato di non chiamarla Nymphadora :") Un finale davvero carino per riprenderci dall'angst delle parti precedenti.
Sono contenta di aver seguito la raccolta, un bacione!
Mari