Medieval texts
di susiguci

15/12/23, ore 21:26

Ciao, scusami per essere così in ritardo T^T Sono riuscita finalmente a passare e, ovviamente, non me ne sono pentita!
In questo capitolo si affrontano pensieri molto poco platonici, noto, oltre alla grande rivelazione della magia di Merlin. Mi chiedevo se ci sarebbe stata, perché fossi in Merlin avrei troppo timore che la lettera venga trovata da altre persone per scriverlo XD Ovviamente, ai "nostri fini", che invece ci sia non può che farmi piacere. Anche la frase che hai scelto e inserito, quella della canzone, era davvero perfetta <3
Un'ultima nota, visto che ci siamo. Alcuni dei messaggi lasciati dalla nostra coppia sono vere e proprie lettere, altri sono praticamente solo bigliettini. Nonostante sia una scelta che poteva risultare un po' poco "simmetrica", l'ho trovata azzeccata, perché rende bene il cambio di ritmo nella relazione e in quello che succede anche solo "fuori scena".
Grazie ancora per averci dato questa fanfiction, leggerissima, della dovuta lunghezza, e con un formato così poco usato rispetto ad altri, ossia quello dello scambio di messaggi scritti! <3

02/12/23, ore 18:45

Buongiorno cara. Posso dirti che il finale di questa storia mi ha pienamente soddisfatto. Non solo per l’incredibile ma possibile accettazione di Arthur verso Merlin, stregone. Il re è innamorato, e tutto passa in secondo piano. Mi piace particolarmente il fatto che la svolta personale di Arthur non si limiti all’accettazione della magia e al fatto di approvare e promuovere matrimoni fra persone dello stesso sesso. Il cambiamento che Arthur vuole è a 360° gradi e certamente si avvarrà anche del contributo magico di Merlin. Camelot diventa così per il mondo antico la prima città, il primo regno veramente libero della storia, libero in ogni senso. Complimenti♥️

30/11/23, ore 18:34

Posso dire che questo scambio di lettere - biglietti, forse - lo vedo terribilmente IC? L'ho trovato molto leggero e sbarazzino e talvolta si ha bisogno di questo - specie per una come me che solitamente affonda nell'angst (tranne per brevi esperimenti).
Brava!
(Recensione modificata il 01/12/2023 - 07:07 am)

28/11/23, ore 09:47

Ciao sister! Hai toccato vette di tenerezza e romanticismo altissime! Qualche calo c’è stato quando Merlin minaccia il re di trovarsi un altro, uno a caso, per di più. Ma chi ci crede!!!! Non io e ancora meno Arthur. Galeotta fu la magia, quindi! Ti sei salvata solo perché in una lettera certe cose non si possono proprio scrivere. Perché qualcosina di più avrei gradito vedere. Anche se Arthur fa un bellissimo e audace riassunto di ciò che vorrebbe vedere far fare a Merlin. Arthur appassionato e Merlin ritroso, molto più a parole che a fatti, sono una combinazione magnetica, magica direi. Ti ringrazio per questa fiction originale e fresca. Non dimenticare che ti aspetto con nuove storie. Un bacio💕

27/11/23, ore 08:50

Voglio dire a Merlin che il suo "Ti amo, Arthur " non è e mai potrà essere banale ma possente, solenne e meraviglioso 😍😍😍
Mi fa rotolare Merlin che dice ad Arthur che si prenderà un compagno e andrà a convivere, e poi subito dopo si firma "Vostro". Ah beh!! Molto conincente così..Arthur lo avrai convinto subito 🤣🤣

Dopo aver letto questo capitolo ho le farfalle nello stomaco..sapevo che il terzo capitolo sarebbe stato bello ma non pensavo che sarebbe stato così ROMANTICO 😍😍😍 Arthur è meravigliosamente dolce e Merlin è meravigliosamente tenero!!
Sono stata contenta che gli ha svelato della magia, anche se ha rischiato quando glielo ha scritto per lettera..credevo avrebbe usato uno pseudonimo 🤣🤣 e sono contenta che gli ha dato del tu senza chiederglielo!! Questa cosa che non gli ha mai dato del tu nel telefilm è stata una delle stronzate più grosse del telefilm xd voglio dire, all'inizio ci sta, ma poi dopo tutto quello che avete passato che ci mancava solo che vi baciavate in bocca, ancora usi il voi?? Ma dai xd

Non ci hai svelato se alla fine si sposeranno, ma io penso di sì!! Rimane solo da capire se Arthur prima preparerà gli altri al fidanzamento o se un giorno arriverà semplicemente dicendo che si sposa con Merlin 😂😂😍😍
Quello che vuole fare Arthur con la magia è MERAVIGLIOSO e mi ha fatto pensare che al suo posto anche io farei tutto questo se avessi la magia ✨✨✨

Le tue storie su Merlin e Arthur sono un toccasana. Almeno nelle tue storie hanno un lieto fine! Sono sempre con il sorriso sulle labbra e mi dimentico dei pensieri tristi e dei miei problemi quando le leggo! Quindi le leggero tutte 😍😍😍
Non devi smettere MAIIIII ✨✨✨✨✨✨✨💋💋💋💋

Ps dopo questo capitolo ti ho messo tra le autrici preferite 👸
(Recensione modificata il 27/11/2023 - 09:01 am)

26/11/23, ore 20:35

Ciao. Arrivo in ritardo ma anche queste lettere mi hanno toccato il cuore. Merlin acquista coraggio a scrivere certe cose ad Arthur ma ha paura che tutto andrà male per il re molto più che contro di sè. Di questo non gli importa così tanto.
Merlin ci prova ma contro un Arthur così sicuro, così appassionato e così insistente, il servo avrà grosse difficoltà a rimanere indifferente alla caparbietà e alla bellezza di Arthur. E infatti cede o meglio si fa avanti per poi scappare per l'ennesima volta.
Il re infierisce, ma usa degli argomenti molto convincenti. Chissà come andrà avanti la storia.
Davvero un capitolo gustoso. Grazie e a presto.

22/11/23, ore 17:32

Ciao cara!!!
Capitolo molto romantico e particolare.
Merlin che le prova tutte per tenersi lontano da Arthur ma poi quando il re promette di non cercarlo più; è lui a prendere l'iniziativa. Meno male. Ho apprezzato lo stile delle lettere così diverso fra i due corrispondenti. Merlin è molto più formale e non solo per l'utilizzo del voi e per le formule di congedo, assenti nelle lettere di Arthur.
Il più in crisi, nettamente, sembra essere il servo. Nelle sue lettere appare una tragicità tale, che trovo a tratti comica. Ma forse è proprio questo il tuo intento. Arthur è molto più pratico e concreto. Sembra avere un maggior controllo su di sé rispetto all'altro. Merlin sembra quasi cercare di convincere più se stesso che non Arthur, sull'impossibilità di una storia d'amore tra loro. Arthur minimizza la drammaticità del momento, anche sappiamo che non ha poi tutto questo controllo (è stato suo il primo approccio e il secondo e il terzo) Ad un certo punto ammette la sua fragilità perdonandosi però subito dopo. E nonostante un certo romanticismo di fondo, viene fuori, una certa ruvidezza nei sentimenti.
A sua discolpa sappiamo che Arthur a parole non se la cava molto bene e forse c'è una insicurezza di fondo che lo porta a voler trovare delle giustificazioni. Aver capito ciò che sente per un uomo, per Merlin, non deve essere affatto facile per uno come lui. E giustifica questo amore con il desiderio e non il contrario come in genere avviene.<
Comunque gode quasi con malignità quando Merlin è a terra per aver osato farsi avanti. Ne è molto felice sia perché si sente ricambiato sia perché anche l'altro ha mostrato la sua debolezza, al pari di lui. Che strano che è Arthur.
Alla fine però direi che si fa perdonare con quella serie di domande accorate che rivolge al servo.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Un bacio!
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 08:58 pm)

17/11/23, ore 19:58

Simpaticissimo il primo capitolo, romanticissimo da sciogliermi il secondo 💜💜💜💜 è stato talmente inaspettato che quasi quasi regredisco all'età infantile e tornano a piacermi i fiocchetti giganti sulla testa 😍😍😍😍 quando Merlin voleva spingerlo ad andare con altre, volevo picchiarlo 🤣🤣🤣 ma è stato divertentissimo quando Merlin sbrocca perché non riusciva a capire dalle sue lettere, se Arthur fosse stato con qualcuno o no!! Credevo di essere io l'idiota che non capivo 🤣

Ho ADORATO Merlin che prende l'iniziativa 😍
Anche troppo ha resistito!! Io non avrei aspettato certo tutto questo tempo!! 💋💋💋
Merlin doveva saltargli addosso quando gli ha detto che gli è rimasto fedele!! - per dei folli attimi credevo che stesse per scoppiare il plot twist con Arthur che gli svelava che era stato con i cavalieri 😆
Merlin sicuramente avrà passato una notte terribile e la sua non risposta, ovvero il suo silenzio, è valso più di mille parole 🤣 Arthur avrà gongolato: "Vendetta, tremenda vendetta " 😆
Però PRIMA l'ha fatto stare sulla graticola chiedendosi se era stato con qualcuna o no 😆

Ma parliamo del romanticismo degli ultimi avvenimenti 😍😍😍😍😍💜💜💜
Arthur quanto è dolce!!! 💙💙💙💙 Una pensa che già sarebbe il massimo che lui gli dica che lo ama, ma poi lui a sorpresa gli chiede invece se Merlin ama lui e tu ti sciogli come cioccolato bianco fuso, che forse se gli avesse detto ti amo non ti saresti sciolta così.

A presto 💜💜💜
Vado a immaginarmi questi due che si baciano 💞💝
E se tanto mi sa tanto, nel prossimo capitolo...😏😏
(Recensione modificata il 17/11/2023 - 08:13 pm)

17/11/23, ore 19:45

Anche io sono molto turbata. Sono turbata e contrariata tantissimo dal fatto che tu continui a scrivere storie e non mi avvisi 😢😢
Poi dopo che ho saputo che me la dedichi...ho avuto il colpo di grazia. 😆😆
Ma la mia battuta è quella della recensione alla storia precedente?? Mi sento onorata! Xd
Anche se avrei voluto leggere le scene non solo come forma di racconto 😢
Merlin era tanto dolce quando si firmava con ogni accezione possessiva affettuosa immaginabile! Sono sicura che ti sei divertita a inventarne di sempre diverse e sempre più dolci 😆❤️❤️❤️
Ma poi Arthur che cerca sempre di saltare addosso a Merlin è troppo forte 😆🔥🔥🔥

Per sempre vostro..devotamente vostro...😍😍😍❤️❤️💋💋💋
(Recensione modificata il 17/11/2023 - 07:47 pm)

16/11/23, ore 23:44

BAM! Ecco che piombo in maniera istantanea su questo secondo capitolo! Per iniziare, ti segnalo quella che penso sia una svista (oppure sono io che non ho capito la frase? Può essere, visto che è stata una lunghissima giornata): "mi deprime è che vorrei è averti qui e vorrei" nell'ultima lettera.
A parte questo, è incredibile come riescano a combinare un tale disastro questi due sebbene i loro sentimenti siano corrisposti XD La consolazione è che almeno Arthur ha capito tutto, per una volta in vita sua! Proprio di questo volevo parlare in questa recensione, di quanto per me sia sorprendente vedere Arthur molto più aperto alla possibilità di Merlin; nei miei headcanon, Arthur è molto più "ristretto", mentre Merlin non avrebbe problema a risucchiargli anche l'anima ad avere la possibilità, ahahah. Questa non è assolutamente una critica, ci tengo a precisare, è solo il motivo per il quale la fanficton ha un ché di rinfrescante. Segnalo anche la mia frase preferita del capitolo, ossia quando Arthur scrive "Aspetto una tua risposta scritta. Ormai non facciamo altro che comunicare per lettera.". È estremamente semplice, eppure descrive perfettamente la situazione e i sentimenti del nostro povero re :'(
Come sai, attendo il prossimo capitolo ;)

16/11/23, ore 13:28

Mi piace l’originalità di questa storia. Fosse stata ai tempi d’oggi sarebbe tutto molto più veloce (mezza giornata?) Mi fa ridere il messo che a mezzanotte manda colpi al re e a Merlino per aspettare la loro corrispondenza. Anche Artù che paragona le loro lettere a quelle di una coppietta. Potrebbe davvero dire una cosa così imbarazzante anche nella serie. L’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è la possibilità che le loro lettere possano venire lette da qualcuno. Ma forse al giorno d’oggi è anche peggio!😄 Vedo che la traccia della storia è già segnata. Sono curiosa di conoscere il seguito. Un abbraccio!

15/11/23, ore 11:11

Ciao, avevo finalmente un momento libero e avevo proprio bisogno di una fanfiction come questa ;) Mi piace molto l'idea delle lettere, è una variante molto più piacevole (per me) delle fanfiction basate su telefonate o messaggistica. Mi è piaciuto anche il registro usato, molto consono, compresi quei momenti in cui si abbassa un po' (per esempio Arthur mi è sembrato molto meno formale di Merlin in gran parte delle lettere, per ovvi motivi). Anche se ammetto che alcuni di questi messaggi li ho immaginato scritti con l'altro nella stessa stanza, ahahah XD Comunque attendo il prossimo capitolo, spero arrivi presto!

10/11/23, ore 07:25

Ciao cara Non mi aspettavo una storia su uno scambio di lettere tra i due. Ma ormai dovrei essere abituata alle tue sorprese. Ricordo ad esempio la tua fanfiction in rime dantesche. Ma anche quella del circo. Io mi sono divertita molto nel leggerla. Tutti i fraintendimenti tra loro (anche se alcuni fraintendimenti non lo sono affatto e non ci sarebbe da fare tutti questi giri per esprimere un concetto direi così basico😄) sono espressi in modo efficace e spiritoso. Mi piace l'introspezione che a tratti viene fuori dalle lettere. Sono sinceramente curiosa di vedere come andrà a finire. Un bacione grande e ti aspetto con il prossimo capitolo🥰