Ipernova
di M a k o

04/04/24, ore 14:22

Buongiorno cara, eccomi qui per concludere la lettura di questa minilong con un bacio sospeso e tante emozioni contrastanti rimaste.
Ma tutto il fluff? L’introspezione? Tutto il meraviglioso lavoro sui personaggi che hai fatto qui? Sempre sopraffino e apprezzatissimo sai? Adoro il modo in cui riesci a trattare il personaggio, a lavorare sulla sua introspezione e caratterizzazione, sulla emotività e sulle reazioni alla vita e ai sentimenti.
Non mi aspettavo di ritrovarli dopo 5 anni, ma è stato bello così perché la vita ha riservato loro maturazione, esperienza e persone diverse eppure per entrambi non è mai stato dimenticato il bacio, e ogni singolo momento passato assieme.
Nonostante l’età, nonostante i momenti sbagliati, nulla è stato dimenticato ed è ciò che amo perché porta a degli sviluppi emotivi ed emozionali non da poco, proprio come è successo qui. la seconda parte me la merito tutta, dove si ritrovano, parlano, si baciano e abbracciano, fanno l’amore, si aprono liberamente e lasciano entrare uno nel cuore dell’altro, sapendo di poterci stare per sempre.
La tua interpretazione dell’ipernova abbinata all’amore l’ho trovata interessante e molto ben esposta nel testo, adoro l’astronomia e quando trovo riferimenti o allegorie a essa mi emoziono.
Ryoken e Yusaku sono l’essenza dell’OTP e dell’amore, dell’amore che provano uno per l’altro e dell’amore che tu provi per loro, nel singolo e nella ship. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/02/24, ore 23:59

eccomi arrivata
scusa il ritardo..... na la Musica chiama.... e pure l'inventario

comunque

bellissima seconda parte, finalmente i ragazzi sono assieme senza se e senza ma... lavoro, vita affettiva e un dolcissimo coniglietto di latte ci hanno accompagnato tra queste parole....complimenti di nuovo (ps tu non scrivi mai troppo.. si leggo pure le note)

alla prossima

05/02/24, ore 14:09

Ri-ciao!
Miracolosamente, riesco a passare anche dal secondo capitolo!
Prima di commentare il capitolo in sé, c'è una cosa che mi sono dimenticata di accennare sullo scorso capitolo: oltre ad avere uno stile veramente scorrevole, è anche pulitissimo, di una correttezza grammaticale e sintattica che mi commuove. Per lavoro mi capita di svolgere revisioni, quindi, anche nel leggere fanfiction, subentra sempre un po' di deformazione professionale... e ti giuro che è una gioia pura poter leggere un testo così pulito, con ogni virgola al posto giusto *chef's kiss*.

Tornando alla storia: sempre sia lodato Yusei!
Scemenze a parte... i
l momento di realizzazione di Yusaku è intensissimo, così intrinsecamente legato al vedere una scena così quotidiana tra due sue amici... è bello come l'amore venga appunto enfatizzato nella quotidianità e non solo nella straordinarietà. E' chiaro che vi sia una forte idealizzazione della persona amata, soprattutto nelle prime fasi di una relazione, è questo è particolarmente chiaro nel modo in cui Yusaku si rapporta con Ryoken. Però, a un certo punto, deve saltar fuori anche la parte più "normale", quella consuetudine in cui si incastra l'affetto di tutti i giorni.
La coronazione del loro amore mi ha scaldato il cuore: anche qui, hai usato tantissima delicatezza, senza per questo smorzare il grande desiderio e la passione che anima entrambi. E il modo in cui riprendi l'immagine dell'ipernova fa combaciare perfettamente questi due momenti della loro vita, da quel bacio "andato storto" fino a questo ritrovarsi così assoluto e intimo. Così come è potente il momento in cui Yusaku decide di prendere in mano la propria vita,quando capisce che non è più il ragazzino rimasto bloccato a cinque anni prima nell'auto di Ryoken. Ha vissuto la propria vita, ha compiuto le sue scelte; e ora è pronto per lanciarsi verso l'ignoto, anche se ci sarà sempre Ryoken ad accompagnarlo e a sostenerlo nei momenti più difficili.
Apprezzatissimo anche il fatto che non si generi una "relazione segreta" sul lavoro. Avrebbe avuto senso anche intraprendere quella strada, però ho preferito vedere la trasparenza con cui Ryoken ha intenzione di portare avanti il loro rapporto, senza curarsi di malelingue e pettegolezzi. Vi è sempre un certo grado di sofferenza nel doversi nascondere dagli altri, a prescindere dal contesto specifico, e, potendo, è bello vedere due personaggi che hanno il coraggio di esporsi e viversi appieno.

Questa è stata una lettura intensa, intrisa di emozioni e momenti sentiti, tra fraintendimenti e comprensioni. Mi ha intrattenuta e coinvolta moltissimo, nonostante non conoscessi i personaggi; ma, appunto prendendola come un'originale, si regge perfettamente sulle proprie gambe e risulta universale nei temi e nei sentimenti trattati. Non è semplice da fare, soprattutto per universi così specifici come può esserlo Yu-Gi-Oh, e credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nel restituire questi personaggi nel modo più vicino possibile ai lettori <3
Complimenti davvero!
Alla prossima,

-Light-

P.S. Non mi dispiacerebbe leggere altro su di loro, soprattutto se le storie sono così ben leggibili anche da profana. Ho visto che hai scritto molto sul fandom, quindi se volessi consigliarmi qualche storia nello specifico, mi farebbe solo che piacere!

05/02/24, ore 12:20

Io ho il brutto (?) vizio di andare a sbirciare i profili di chi mi segue/commenta, perché sono una lettrice onnivora sempre alla ricerca di cose nuove da leggere... e il titolo di questa storia mi ha incuriosita subito, quindi non potevo non leggerla.
Conosco Yu-gi-oh? No. Conosco la canzone di Mr. Rain? Nemmeno!
Però sono fissata con l'astronomia e lo spazio, quindi non potevo ignorare il titolo "Ipernova" :')

La storia mi è sembrata perfettamente leggibile come originale: magari non avrò colto degli easter egg o riferimenti, però non ho trovato alcuna difficoltà nel seguire le introspezioni o interazioni dei personaggi. Anche il contesto che fa da sfondo all'incontro tra i due è ben costruito e, da appassionata del mondo dei videogiochi, l'ho letto con piacere!
Poi, mi piace tantissimo come scrivi, le immagini delicate ed evocative che usi; mi ha presa sin dall'inizio, con il sole che è una perla nel cielo ♥ E scorre che è una meraviglia, nonostante sia una storia, per ora, prettamente introspettiva. Non è assolutamente scontato, credimi, ma non ho mai avvertito un briciolo di pesantezza nel leggere.

Ho apprezzato anche molto l'uso delle parentetiche! Ho fatto un esperimento simile qualche tempo fa, e ritrovarlo nel tuo stile (non so se solo in questa storia, magari lo usi sempre) mi ha fatto sorridere :') Funziona molto bene nel dare uno scorcio più "senza veli" nei pensieri di Yusaku, esternando quelli più impulsivi. E quel quel "(più una)" aggiunto qua e là all'inizio è una piccola botta al cuore ogni volta: li shippavo a bestia ancor prima che apparisse Ryoken XD

Quando poi appare, mi è risultato semplice capire perché abbia tutto quell'ascendente su di Yusaku. Non tanto per l'attrazione fisica in sé, anche se gioca un ruolo rilevante, ma per il fatto stesso di offrirgli un po' della sua considerazione e di dedicargli del tempo. Penso che sia il dettaglio più potente per far capire quanto, effettivamente, Yusaku sia solo. Non conosco il personaggio originale, come ti dicevo, però non ho fatto fatica a inquadrarlo e a immaginare che abbia un vissuto forse problematico; in ogni caso, la solitudine della sua persona è davvero dipinta in modo vivido. Per questo è bello come Ryoken, oltre che "polo d'attrazione" diventi un vero e proprio mentore e segni la sua vita instradandolo verso ciò che vuole fare davvero.
Come dici nelle note, l'age gap è piuttosto importante, ma, proprio per le premesse del loro rapporto, che vanno al di là della sfera fisica, non ho trovato la scena del bacio fastidiosa sotto alcun punto di vista. L'hai trattata con tantissima delicatezza e, soprattutto, mi è piaciuto come Ryoken si renda conto di aver "commesso un errore", cosa che scatena la reazione comprensibile dell'altro. L'ho trovata una cosa estremamente umana: prima farsi trascinare dall'onda del momento e poi rendersi conto di aver fatto qualcosa di forse non del tutto condivisibile. Sul modo in cui hai descritto la scena in sé, poi, non posso che dirti "chapeau": oltre al titolo, è proprio quel preciso estratto della storia nell'intro, così poetico, ad avermi invogliata tantissimo alla lettura.

Corro subito a leggere la parte successiva; voglio scoprire come riusciranno a riappacificarsi (spero!) questi due ^^ ♥
A presto,

-Light-

03/02/24, ore 23:20

scusa il ritardo......

allora.... da dove cominciare? dal protagonista, dove c'è solo da dire che è perfetto?

o dalla software house? ambiente di lacoro descritto molto bene, anche se a tratti idilliaco... nella realtà sai quanti piedi pestati?

però è giusto come hai fatto tu, un talento va valorizzato.....

se poi il suddetto talento trova pure l'amore,...

24/01/24, ore 17:24

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare questa minilong così da poter concludere infine la lettura del tuo progetto di I can live because of this love.
Yusaku che lavora a contatto con i suoi amici è uno spasso, perché in presenza di Ryoken loro non fanno altro che stuzzicarlo ed è divertentissimo, infatti il modo in cui lo fanno mi ha rallegrata nella lettura. Mi sono accorta, guardando nel passato del ragazzo nel flash del suo incontro con Ryoken, che hanno qualche anno di differenza di età, e chi sono io per lamentarmi? In fondo non tutti possono essere sempre coetanei o ragazzini, no? Rende anche più interessanti i contesti di certe dinamiche e parti della caratterizzazione così.
E sembra andare tutto bene, il crescendo di emozioni del ragazzo si fa sempre più intenso e rapido mentre procedono i giorni all’azienda, mentre passa il proprio tempo con Ryoken e ancora di più quando in macchina gli apre uno spiraglio sul suo mondo privato, sulla sua timidezza, sul suo essere inesperto nelle interazioni col prossimo e quel bacio… ah quel bacio è stato proprio bello, esplosivo, hai reso benissimo l’idea con l’ipernova per poi lasciare il vuoto e il nero in luiperché Ryoken si è mostrato diffidente penso con se stesso.
Penso per via dell’età a questo punto.
Insomma, 17 anni uno e 30 e fischia l’altro, si conoscono poco e uno è un ragazzino… è normale che si sia preso male per quel gesto, ci potrebbero essere tante conseguenze psicologiche dietro. E mi spiace che tutto sia finito così in questo primo capitolo, è spiazzante e fa male. Li hai lasciati sospesi a soffrire, essendo il pov di Yusaku è ancora più chiara questa cosa da parte sua, emotivo come è. E pure giovane. Considerando che non è abituato a stare con il prossimo.
Quanta tristezza mi è rimasta, un amaro in bocca che fatica ad andarsene via. Spero di poter leggere presto il secondo capitolo e vedere come si sistemerà la cosa cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/01/24, ore 17:37

Ciao cara,
Non sai quanto mi dispiace aver tardato tanto a pubblicare la mia recensione a questa nuova e splendida AU!
Non ti voglio tediare ulteriormente, lasciami solo dire che mi fa davvero piacere tornare a leggerti, mi mancavano molto Ryoken e Yusaku e vederli in una nuova e freschissima AU mi fa tanto felice!
Mi piace il tuo inserire spesso delle soundtrack interconnesse fortemente con la storia e questo caso non è da meno, è stato davvero piacevole ascoltare la canzone di Mr Rain che da il titolo all ff, davvero bella non la conoscevo <3
Ma torniamo all'AU! Anche in questo caso si vede la tua cura nei dettagli (i termini della latte art aww adoro!)
Che bello ritrovare anche in questa nuova cornice gli amici immancabili di Yusaku, ormai dei pilastri nella sua vita in ogni possibile AU <3
Il flashback (d'obbligo per comprendere meglio il trascorso tra la tua ship in questa AU) mi ha presa un sacco, e ho trovato molto interessante e originale usare quella che penso sia la trama della serie originale di provenienza dei personaggi come tema del videogioco di Yusaku (spero di averci azzeccato!). Mi sono immedesimata molto nella scelta di Yusaku di presentare da solo il proprio progetto, anche io da studentessa ho sempre preferito lavorare da sola piuttosto che fare gruppo e presentare con altri.
Ma passiamo al fulcro della ff, il rapporto che si istaura giorno dopo giorno tra Yusaku e Ryoken grazie a questa nuova opportunità lavorativa! Capisco il tuo timore per l'age gap ma a me non è pesato affatto, hai descritto sempre tutto in modo graduale, sottolineando tutte le sfumature del loro rapporoto: l'ammirazione, l'amicizia, il rispetto reciproco che li ha portati ad avvicinarsi e soprattutto ha portato Yusaku ad essere onesto con Ryoken (e con se stesso) su quello che lo ha portato a fare il tirocinio e come quest'ultimo avesse cambiato le sue prospettive future. Aww mi sono sciolta anche io leggendo l'elogio di Ryoken e immaginando le lacrime di Yusaku, per non parlare del bacio! Tenero e delicato ma anche un fulmine a ciel sereno!
Davvero un ottimo primo capitolo per questa mini long che si prospetta bellissima <3
A presto,
Mel

30/12/23, ore 22:59

Ciao,
sono passata da questo secondo capitolo perché ero curiosa di sapere se Yusaku avrebbe avuto o no il coraggio di andare a parlare con Ryoken! Fortuna che questo ragazzo è circondato da veri amici che un po' alla volta gli fanno capire che deve darsi una mossa perché Ryoken non è capitato lì per caso, ma proprio per incontrarlo! Eh, sarebbe bello se nella vita si potessero incontrare davvero amici così sinceri e affezionati! Così Yusaku prende coraggio e questa volta la loro storia può iniziare perché le cose sono molto cambiate: Yusaku non è più un adolescente insicuro, il lavoro alla caffetteria lo ha aiutato a maturare e a crearsi delle amicizie importanti, Ryoken ha realizzato che i sentimenti che provava per Yusaku erano seri e profondi.
Il rapporto con Ryoken da a Yusaku anche modo di trovare la spinta per riprendere in mano l'obiettivo iniziale di diventare programmatore per la SOL Technologies. E quindi il cerchio si chiude e la vita riprende dal punto in cui la storia tra i due "non" era potuta iniziare perché non era ancora il momento giusto, ma questa volta con un altra consapevolezza e maturità per entrambi.
Bello sia il concetto dell'ipernova, che quello dell'amore vero che trova sempre la strada per unire due persone, anche quando le loro vite apparentemente hanno prese strade diverse.
E grazie per avermi aperto un mondo, mi riferisco all'arte di "decorare" il cappuccino!
AlbAM
(Recensione modificata il 30/12/2023 - 11:00 pm)

25/12/23, ore 02:46

Ciao! Ho deciso di finire di leggerla e recensire stasera stessa dato che non mi viene ancora sonno e ho la testa funzionante :D

Ebbene, il rapporto che Yusaku ha con i suoi amici è una gioia da leggere, mi divertono sempre questo genere di interazioni perché scherzose, serie e spontanee senza essere mai irrispettose. I suoi amici a lui ci tengono davvero, lo ascoltano e fanno il possibile per aiutarlo, come dovrebbe essere tra amici sinceri.
Per quanto non possiamo sapere se la storia di Yusei fosse edulcorata (ma la penso come Yusaku, ci ha romanzato sopra mica poco ahaha) sicuramente ci aveva preso quando ha ritenuto che Ryoken provasse ancora qualcosa per Yusaku. Anche perché altrimenti perché recarsi lì dove aveva scoperto che lavorava?
Ammetto che sono rimasta dispiaciuta quando ho letto che Yusaku aveva mollato il progetto alla SOL. Sembra che quel bacio abbia avuto davvero l'intensità di una bomba per il protagonista...
Però non posso non notare che Ryoken non ha mai detto cosa avesse pensato del primo bacio che si sono scambiati. Yusaku ha sempre dato per scontato che avesse creduto fosse un errore, ma per fortuna la mia idea viene confermata dallo stesso Ryoken che afferma che non è stato un errore nemmeno per lui.

La storia fa un balzo improvviso e i due passano immediatamente al livello successivo saltando una marea di convenevoli, tirando al sodo tutta la frustrazione accumulata degli ultimi 5 anni! Scopriamo anche che la vita di Yusaku è proceduta bene, ha studiato, lavora, ha fatto dei bei progetti per il futuro e anche se temeva di tornare alla SOL per Ryoken, alla fine dopo questa riunione privata gli ha confermato che un posto per lui ci sarà sempre, in qualsivoglia ditta Ryoken vorrà prestare servizio.

Usare una canzone (dal testo anche così bello e profondo, estremamente poetico) per una romantica, mi è piaciuta molto. Penso anche io che il titolo della canzone derivi da quel ragionamento. Tra l'altro non conoscevo questa canzone, grazie per avermela fatta conoscere!!!
Capisco anche la sensazione di vuoto quando si conclude un'opera tanto agognata, però anche la grande soddisfazione che offre è impagabile, a maggior ragione che il risultato ti sia venuto tanto bene.

Ben fatto! E buon Natale! :):):)

25/12/23, ore 00:36

Ciao!!
Ho scoperto la tua FF su fb e dato che è una AU, ho deciso di darci un'occhiata nella speranza che avrei capito di cosa si trattasse nonostante non conosca Yu-Gi-Oh.

La storia è molto delicata, romantica ma leggera nella narrativa. Io non ho avvertito male l'age gap, anzi, secondo me sono entrambi consapevoli di ciò che vogliono e ciò che fanno, quindi a mio parere il problema non si pone affatto.

In molti punti sono rimasta piacevolmente colpita dal modo in cui descrivi situazioni e dettagli, metafore azzeccate e ricche di significato. Si sente che è scritta con cura ai particolari e passione, ma anche un tatto invidiabile che ti consente di toccare certi argomenti senza che diano affatto fastidio.
Yusaku sembra essere un ragazzo molto sensibile e fragile, Ryoken non so se in parte per via dell'età o perché faccia proprio parte del suo carattere canonico, è più deciso e sicuro anche nel modo di esprimersi, e sicuramente ha del carisma. Il loro, credo che sia stato ciò che viene conosciuto come colpo di fulmine, e sono rimasti fulminati mica poco!
La parte finale, col bacio, capovolge la situazione. Ryoken è il primo che bacia, e sembra essere anche il primo a pentirsi di averlo fatto. Forse perché in un momento di passione non si era reso pienamente conto di avere a che fare con un ragazzo molto più giovane e ha avuto i dubbi che chiunque al posto suo avrebbe avuto. "E se ho esagerato? Forse non avrei dovuto farlo... E se non lo voleva? Se ho compromesso tutto?"
Yusaku mette subito in chiaro che lui non si è pentito, ma la questione è delicata e io, al posto di Ryoken, avrei preferito fermarlo e chiarire subito.

Una romantica particolare, interessante! Di norma non è il mio genere, ma non disdegno una storia romantica quando la trovo scritta bene e con personaggi psicologicamente comprensibili e, per quanto Yusaku non sia proprio una personalità comune, credo che si riesca a capire bene il suo punto di vista.

Bel lavoro, complimenti! :) passo al prossimo capitolo

24/12/23, ore 15:03

Ciao stellina 😘😘 buona Vigilia!! ❤️❤️ sarei tanto voluta passare ieri, ma ci sono stati degli imprevisti... Meno male che oggi sono riuscita a rilassarmi e mettermi a scrivere questa recensione, non vedevo l'ora di commentare il secondo capitolo di questa storia BELLISSIMA 🥺🥺❤️❤️
Era destino che Ryoken e Yusaku si ritrovassero e si dessero la loro seconda possibilità, ma soprattutto che fossero in grado di fare tutto questo proprio grazie agli amici di Yusaku, gli stessi amici che mai avrebbe pensato di trovare quando era un ragazzino di 17 anni introverso e solitario... Si vede che le cose sono cambiate tanto nel corso degli anni, e anche in meglio!!
Yusei è davvero l'angelo custode che tutti meriterebbero di avere al proprio fianco, ha riconosciuto subito Ryoken e ha colto subito la palla al balzo per sondare il terreno, un terreno che si è rivelato fertile per ogni buon proposito, dato che solo a sentire il nome di Yusaku Ryoken non capisce più nulla, dopo cinque anni non ha mai smesso di pensare a lui e grazie a Yusei sa anche dove può rivederlo, quindi non tutto è perduto!! Mi è piaciuta molto la precisazione che fa Ryoken a un certo punto, quando si confronta con Yusaku: voleva parlargli, sì, ma in primis non voleva metterlo a disagio sul posto di lavoro e quindi non sapeva come approcciarsi, tanto che arriva perfino a dire che sarebbe disposto a non andare più alla caffetteria qualora Yusaku dovesse provare disagio per questa cosa!! Per me questo è amore sotto ogni punto di vista!! 😭😭❤️❤️
Poi anche il gesto di coprirlo col suo cappotto, il modo in cui lo guarda, quel "sei bellissimo" che si lascia sfuggire... Ryoken non ha mai dimenticato Yusaku, il suo cuore è sempre stato suo e viceversa, sono sempre stati due anime gemelle che attendevano solo di ritrovarsi e stare finalmente insieme in un periodo meno compromettente per loro.
Bellissimi poi Yusei, Judai, Jin e Miyu che assistono alla loro riconciliazione!! Miyu stupenda nel suo fangirlare senza filtri, poi Judai che pur di vedere come procede la situazione lascia il bancone vuoto, lo adoro!! 🤣🤣 bellissima anche la sua reazione quando Yusei glielo fa notare!! 🤣🤣
Il momento in cui Ryoken e Yusaku fanno l'amore è stato stupendo 🥹🥹 sono così belli e innamorati che è impossibile non fare il tifo per loro 🥹🥹
Ma il tocco di classe della Kaiba Corporation ammetto che non me lo aspettavo!! Geniale!! 🤣🤣 Eheh Ryoken, vedi che ti sei ripreso Yusaku appena in tempo!!
E infatti dopo qualche tempo non solo convivono -immagino che Yusaku si sia trasferito a casa di Ryoken- ma presto lavoreranno anche insieme alla SOL Technologies e quale modo migliore di festeggiare se non mandando Yusaku in paranoia? Qui sei stata un po' cattivella, eh!! Ma è anche normale, in fondo si tratta del lavoro dei suoi sogni e Ryoken è pronto a dargli tutto il supporto necessario, come è giusto che sia!! ❤️❤️ ora che quei 15 anni di differenza non fanno più così paura, sono anche pronti a vivere la loro relazione alla luce del sole e questa cosa mi ha commossa tantissimo, sono così belli insieme 😭😭❤️❤️
Sono molto felice che tu sia riuscita a portare a termine questo progetto a cui tenevi tanto, per me è stato un piacere immenso leggerlo e commentarlo, è stata una lettura bellissima!! ❤️❤️
Alla prossima stellina, bravissima come sempre!! ❤️❤️

23/12/23, ore 22:05

Questo secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Bellissimo completamento della storia che avevi iniziato e che non vedevo l’ora di leggere. Perché sì, l’altra volta ci hai lasciati in sospeso in una situazione molto dolorosa per Yusaku e volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo.

Ritroviamo Yusaku a lavorare in una caffetteria assieme a Judai, circondato dagli amici. Ti dico subito che ho adorato questo piccolo gruppo di persone legate da tanto affetto; Yusei che è il primo a spiegargli come stanno le cose e gli altri subito iniziano a fare il tifo per lui. Miyu, in particolare, è sempre deliziosa; troppo carina nel suo sguardo sognante quando comincia subito a fantasticare!
Molto belle le osservazioni di Yusaku sul rapporto di coppia dei suoi amici, l’importanza delle piccole cose, del sostegno reciproco, della condivisione di ogni momento della quotidianità; è commovente vedere quanto anche lui desideri costruirsi il suo piccolo mondo assieme all’uomo che ama.

Vediamo Yusaku rimanere spiazzato davanti alle parole di Yusei; Ryoken non è lì per caso ma è venuto apposta per vederlo. Povero caro, negli ultimi anni era stato sicuro che Ryoken ritenesse un errore ciò che era accaduto tra loro, adesso può invece sperare che quel bacio si stato importante per Ryoken tanto quanto per lui. Per fortuna Judai riesce a dargli il giusto incoraggiamento e si decide a rincorrerlo.
Il momento in cui finalmente si parlano è bellissimo, mi ha molto emozionata. Si sono ritrovati immediatamente, senza bisogno di dirsi nulla perché è bastato rincontrarsi per ricongiungere il filo esattamente dove era stato spezzato. Come bellissimo e il racconto della loro notte assieme, descritto con una dolcezza e delicatezza commoventi.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Ryoken. Ok si è lasciato andare in un momento sbagliato e ha commesso un errore, ma ha fatto subito un passo indietro per il bene di entrambi. Quanto Yusaku è sparito lo ha lasciato fare. Doveva passare del tempo, per allontanarsi dalla situazione in cui erano, per permettere a Yusaku di avere i suoi tempi e il suo spazio per crescere liberamente e diventare chi sarebbe potuto essere. Anche adesso, che è tornato a cercarlo, lo fa con rispetto e discrezione; vuole vederlo, riallacciare il rapporto con lui ma non vuole imporsi. Mi è piaciuto molto questo suo modo di fare, l’ho trovato molto altruista e rispettoso di Yusaku e delle sue necessità.

Sono davvero bellissimi assieme, il tempo è passato per entrambi; Yusaku non è più il ragazzo timido e impacciato intimorito dalle relazioni sociali, è un giovane uomo perfettamente in grado di badare a sé stesso. Tra i due la differenza di età si sente molto meno. Cinque anni prima, come hai scritto tu, non era ancora il loro tempo. Adesso invece le cose sono cambiate e finalmente è arrivata per loro un’altra occasione.
La mattina del primo giorno di lavoro troviamo i due a pianificare il futuro sul divano, davanti a un bellissimo cappuccino, proprio in quel piccolo mondo personale che Yusaku aveva sognato per loro.

Questa storia mi piaciuta tantissimo, davvero, ho letto questo secondo capitolo tutto d’un fiato rimanendo incollata alla pagina fino alla fine, l’ho trovato dolcissimo e molto coinvolgente. Complimenti davvero.
Spero di leggere presto altri scritti tuoi. Nel frattempo ti mando un forte abbraccio e ti faccio i miei auguri di Buone Feste.

23/12/23, ore 21:05

Eccomi qua, cara, e scusami ancora per il ritardo mostruoso!!
Stavolta evito di prolungarmi in chiacchiere inutili e parto subito col dirti che ho davvero, DAVVERO amato questa dolcissima conclusione. Non avevo dubbi che lo avrei fatto, ma come al solito hai confermato le mie aspettative.
QUESTO è il momento di Yusaku e Ryoken: li avevamo lasciati in un passato acerbo, in cui Yusaku non era ancora abbastanza grande o preparato da cogliere tutto ciò che gli stava venendo offerto, grandiosi prospettive di carriera, certo, e l'amore di Ryoken, un amore che non poteva essere consumato. E il passato non ci abbandona mai, lo indossiamo sempre anche quando non ce ne rendiamo conto, ed è palese in questi nuovi primi approcci tra i due: è un riavvicinarsi discreto, tra due persone ancorate al ricordo e, allo stesso tempo, desiderose di creare nuove memorie. Mi è piaciuto molto come sia stato Yusaku a prendere l'iniziativa, mentre sembrava quasi che Ryoken fosse lì lì per rinunciare. Dimostra perfettamente la sua crescita, non è più un ragazzino spaventato dal mondo, ma un giovane uomo che si rifiuta di lasciarsi sfuggire le occasioni che la vita ha in serbo per lui. A tal proposito, vorrei aprire una parentesi sulla sua esperienza lavorativa: inizialmente avevo dato per scontato che il suo lavoro da barista fosse netta conseguenza di aver abbandonato il suo sogno di lavorare per la SOL Technologies, una carriera come un'altra che si è fatto bastare e gli ha comunque dato soddisfazioni. E invece, mi ha fatto tantissimo piacere sapere che Yusaku stesse parallelamente continuando a inseguire le sue ambizioni di sempre: non si è mai arreso, ha continuato a lavorare su sé stesso, è cresciuto sotto tanti aspetti della vita e la vita gli sorride (che invidia, ragazzo mio, e che tenacia). E credo che questo Ryoken lo veda perfettamente e che ne vada fiero, che quella fiamma vivida nell'animo di Yusaku sia ciò che lo ha fatto innamorare e che tiene costantemente acceso il desiderio che ha per lui.
La loro unione è perfetta, una danza dalla dolce anticipazione e poi uno sfogo incapace di trattenersi oltre: è come se si fossero ricuciti nel profondo della pelle e dello spirito. Sì, non c'è alcun dubbio che questo sia il loro momento, e ne faranno tesoro.
Complimenti per aver terminato anche questo piccolo capolavoro, te li meriti tutti, come sempre <3
Un abbraccione,
Dami

23/12/23, ore 17:51

Ciao! Ho letto il capitolo un’oretta fa ma non sono riuscita a recensire subito… spero di non dimenticare nulla! Al massimo aspettati una modifica alla recensione se per caso mi accorgo che manca qualcosa xD
Il motivo principale per cui non voglio dimenticare nulla è che questo capitolo, ma questa storia in generale, è stata talmente bella che merita ogni riconoscimento.
Iniziamo dalla trama. Avevamo lasciato Ryoken e Yusaku separati, avevamo scoperto come si erano conosciuti e cosa li aveva portati ad avvicinarsi. Ed ora eccoci tornati in un certo senso all’origine di tutto, a quel cappuccino, a una caffetteria piena di amici che fortunatamente non si fanno gli affari loro. Ecco, su questo vorrei proprio soffermarmi. Perchè forse una delle cose che più mi è piaciuta di questa storia è proprio questo gruppetto di amici, che in poche righe dimostra tutto il suo amore per Yusaku e la loro volontà di vederlo felice a qualsiasi cosa. Questo affetto mi ha scaldato il cuore, tanto che per un istante mi sono trovata a desiderare di avere anche io un gruppo di amici così ❤️ Yusaku è proprio fortunato e mi sembra che se ne rende anche conto! Mi sono piaciuti proprio tutti questi personaggi secondari (secondati nella storia ma non nel mio cuore xD), ricordo di averli già conosciuti in altri capitoli della tua raccolta, ma dopo la lettura di questi spero davvero di poterli ritrovare in altre tue storie!
E sono scoppiata a ridere quando la caffetteria è rimasta momentaneamente senza baristi senza che nessuno se ne accorgesse… in fondo vedere il proprio amico ritrovare l’amore della sua vita è di fondamentale importanza! xD
E così arriviamo al punto focale della storia. Ryoken e Yusaku. Non mi sono dimenticata di loro, come potrei, ma ho così tanto da dire da non sapere da dove partire!
Ryoken i cui occhi si illuminano al solo sentir nominare il nome Yusaku, che va alla caffetteria solo per poterlo vedere, dopo ben cinque anni trascorsi lontani, Yusaku che non lo lascia andare via ma corre verso di lui (e qui ripeto, il mio amore per i suoi amici è stato infinito) ed infine il momento più emozionante. Quando si ritrovano. Perchè il loro bacio è stato per me il momento esatto in cui si sono davvero ritrovati, così come lo è stato per loro. E questo istante così importante sei riuscita a trattarlo in una maniera superba. Potevo chiaramente percepire il loro amore, il loro dolore per il tempo trascorso lontano, ma soprattutto la voglia di un ‘per sempre’. Tutte le loro scene sono state ricche di emozioni indescrivibili e ci vuole talento per riuscire a trasmetterle attraverso le parole, ma come ripeterò continuamente, tu possiedi questo talento ed ogni capitolo, ogni AU, ogni storia, diventa un inno di questo amore e del loro ritrovarsi, ancora, ancora, ancora, fino a quando non riusciranno a trovare il loro per sempre in qualsiasi dimensione.
Complimenti davvero, e non vedo l’ora di leggere altre tue storie!

Un abbraccio e buon Natale ❤️

18/12/23, ore 16:54

Eccomi a scriverti la recensione per lo scambio!
Che dire di questa storia? Mi è piaciuta davvero un sacco!
Lo ammetto: non sono per niente pratica del fandom (forse ho visto la prima serie da bambina, ma non ricordo praticamente niente, a parte la sigla su Italia 1 XD), quindi non so dirti nulla sull'IC dei personaggi o su come tu abbia reinterpretato il canon in questa AU.
Quello che posso dirti, però, leggendola come un'originale, è che ho trovato estremamente interessante tutto quanto!
I personaggi sono molto ben delineati, così come il contesto in cui si muovono e nel quale sono cresciuti.
Yusaku mi è sembrato un tipo molto insicuro, molto riservato - e hai sfruttato benissimo queste sue caratteristiche sia nel rapporto preziosissimo che ha con i suoi amici (e qua il confronto col "prima", dove non li aveva, dà modo al lettore di capirne benissimo la crescita, anche da quel punto di vista), sia nel modo in cui si rapporta a Ryoken, nella timidezza che ha nell'approcciarlo e nel modo in cui non si espone, all'inizio (e anche qui si nota molto la crescita del personaggio, quando poi invece riesce a chiarirsi con lui).
Ryoken, d'altro canto, ha tutte le caratteristiche che mi piacciono dell'uomo più grande della coppia (parlando di age gap, ovviamente), perché non oltrepassa mai il limite, è sempre molto rispettoso di Yusaku e dei suoi tempi, e aspetta - appunto - il "momento giusto" ("il loro tempo", come hai scritto tu).
Scrivere di una relazione con una differenza d'età importante non è mai facile, proprio perché si parte da una situazione un po' senza equilibrio per forza di cose. Ma io insieme li ho adorati! A partire dal flashback, in cui si capisce moltissimo il legame fortissimo che hanno. Ho apprezzato tanto il modo in cui Ryoken ammira e, in un certo senso, tira fuori le caratteristiche di Yusaku, nel suo lavoro e nella sua passione come nella vita in generale. Si vede proprio che ha tanta stima di lui e che lo tratta da pari e non come un ragazzino (cosa fondamentale in una coppia sana!). E Yusaku, dal canto suo, forse per la prima volta in vita sua si sente visto e apprezzato proprio dall'uomo di cui ha tanta stima.
La scena in macchina, poco prima del bacio, dove Yusaku si scioglie in un pianto liberatorio per i complimenti che si è meritato da parte di Ryoken mi ha veramente commossa - e penso sia la mia scena preferita, oltre a quella della loro riunione!
Molto bello e struggente anche il bacio che ne segue, forse troppo affrettato, forse non al momento giusto, ma veramente toccante. Così com'è stato toccante il fatto che Ryoken si sia reso conto dell'errore da parte sua: lui, l'adulto della coppia, che si è lasciato andare a un gesto impulsivo, forse un po' troppo di fretta, e che ora invece fa un passo indietro, seppur doloroso per entrambi.
Non era il loro tempo, appunto, e di tempo ne serviva a Yusaku, prima di tutto, per permettergli di crescere davvero, in autonomia, pur conservando quell'amore nel cuore come una gemma preziosa da dissotterrare, un giorno!
È per questo che poi, al momento presente, è ancora più significativa la loro riunione. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono ritrovati praticamente subito, quasi senza bisogno di parlare o fare grandi discorsi. Ryoken, col gesto di togliersi il cappotto, secondo me racchiude proprio l'essenza di loro come coppia <3
Molto dolce e romantica anche la loro prima volta, da tanto desiderata, che suggella il loro amore, una volta per tutte u.u
Insomma, davvero complimenti, sia per lo stile molto scorrevole, sia per aver raccontato così bene la storia di questa ipernova - di due anime perdute che non hanno mai smesso di amarsi <3
Alla prossima! E grazie per lo scambio <3
(Mi hai fatto venire voglia di cappuccino XD)
Tsuki