Wherever you are is my home – my only home.
di inzaghina

05/12/23, ore 21:27

Ciao, Francy!
Ma che meraviglia questo scorcio decisamente natalizio, che ci regala un momento felice e sereno per Teddy e Victoire!
Adoro l'idea che questi due, anche da ragazzini, non riescano a passare più di ventiquattr'ore separati, e che già il primo giorno di vacanza Victoire abbia bisogno di buttare Teddy giù dal letto all'alba per una colazione in compagnia e soprattutto per costruire un pupazzo di neve memorabile. L'idea poi delle venti foto che possono approdare sulla Gazzetta è meravigliosa, e adoro Victoire super competititva che fa di tutto per battere chi ha osato dir male dei lupi mannari.
Come sempre, adoro il modo in cui riesci a inserire riflessioni importanti e dolorose anche in storie apparentemente leggere e delicate, perché la solitudine con cui inevitabilmente Teddy si trova a confrontarsi quando misura la propria esistenza con quella delle famiglie che hanno avuto la possibilità di diventare numerose è ahimé terribilmente realistica, ma è bellissimo che tutte le persone che lo circondano si attivino per colmare questa solitudine.
Insomma, una storia davvero tenerissima, che riscalda proprio!

03/12/23, ore 20:17

Questo spaccato di famiglia è molto leggero e divertente, una piccola coccola.
La neve sulla spiaggia è qualcosa di unico e strano, lo so perché vivo sul mare e l'ho vista un paio di volte. Non è come vederla in montagna o in collina.
Teddy ha una famiglia adottiva gigante, con tutti i Weasley attorno, però non può fare a meno di pensare a come sarebbe se, e chi gli può dar torto. Alla fine con tutti loro va d'accordo ma non sono parenti di sangue. Magari coi genitori ed eventuali fratelli o sorelle biologici non sarebbe andato d'accordo, ma chi lo può sapere.

03/12/23, ore 19:59

Questa storia è dolcissima, una coccola come tutte quelle ambientate a Villa Conchiglia!
L'espediente del concorso è molto interessante, anche perché sei riuscita a mettere in luce il lato competitivo di Victoire e le sue dinamiche con Teddy.
Un quadretto davvero bellissimo, la parte sulla colazione mi ha fatto sciogliere.
Che bello questo calendario dell'avvento!

03/12/23, ore 15:13

Ciao, Franci!

Troppo carina questa storia. Vic e Teddy sono sempre bellissimi e qui è bello leggere del loro legame, fortissimo sin da quando sono bambini. E' bello vedere anche tutta la famiglia unita e riunita a Villa Conchiglia. Mi è piaciuto molto l'espediente del concorso sulla Gazzetta per i migliori pupazzi di neve, ha aggiunto qualcosa di particolare ad un prompt che si presentava apparentemente banale e già stra-usato. Quindi ho apprezzato molto!

Sono curiosa di scoprire cosa ci riserverei per le prossime caselline dell'avvento!

A presto,
Marti ♡