Due cuori in cucina
di The Rosablue91

09/02/24, ore 12:26

Ciao Rosablue91, sono felice di vedere che hai concluso un'altra fantastica storia. Visto la mia poca costanza su EFP ho preferito recensire la storia una volta conclusa per poterla rileggere tutta di un fiato, e quindi eccomi qua! Con ben due mesi di ritardo, vedo ahaha.
L'ultima mia recensione risale al quinto capitolo, dove Lucy aveva finalmente deciso di partecipare alla gara di cucina con Natsu. Sono successe molte cose da allora, a partire dalla scomparsa della collana. Devo ammettere che fino all'ottavo capitolo non avrei mai immaginato che il cattivo, il ladro di collane, fosse Porla! Anzi ora che ci penso credo sia la prima fan fiction che leggo con lui come cattivo, o con comunque un ruolo così rilevante. Pensavo che in qualche modo sarebbe spuntato fuori Acnologia, e invece mi hai sorpreso con un altro personaggio.
Un'altra sorpresa è stato il fidanzato di Erza! Mi sono resa conto che non poteva essere Gerard, visto che quando si sono incontrati (il torticidia ahaha), non si conoscevano; ma mai avrei immaginato che Zuzu fosse Azuma! Ed è anche la prima che abbia sentito la parola Eco sessuale... Insomma con te in un modo o nell'altro si impara sempre qualcosa di nuovo!
Per quanto riguarda il "grande Plue", devo dire che un po' sospettavo che non fosse Bixlow, ma quando alla gara lui e Mavis sono scappati per non rispondere alle domande degli altri ne ho avuto la conferma.
Devo dire che mi aspettavo un approfondimento sul passato di Natsu, e su dove aveva studiato; mi aveva dato l'impressione che fosse un importate per la trama, visto che non quando Lucy glielo ha chiesto è rimasto sul vago, e poi con l'apparizione di Jackal pensavo si scoprisse qualcosa di più... Ma questo non cambia la mia impressione su questa fantastica storia. Mi piace molto anche il fatto di averla resa un po' movimentata alla fine, immaginavo che Porla non si sarebbe limitato a sabotare la gara. Ci sarebbe molto altro da dire, ma per ora mi fermo qui.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia a tema Nalu: prima soldati dell'antica Sparta/Troia, ora cuochi provetti, e poi?
Alla tua prossima storia
Gaia
PS. Anch'io adoro le storie piratesche, sono le mie preferite! Ma devo ammettere che dopo aver letto Chronicles of pirates di Daimler, le altre storie Nalu piratesche non sono praticamente più alla sua altezza!

07/12/23, ore 08:34

Storia dolcissima e molto ben scritta, mi ero scordato quanto mi mancassero certi au di Fairy Tail. I miei auguri per i tuoi prossimi progetti