Miss Vegas
di Milly_Sunshine

24/02/24, ore 15:12

Buondì,
piacere mio, sono Lady! Devo dire che era da qualche giorno che mi aveva incuriosito il tuo profilo e la tua storia... soprattutto perchè adoro letteralmente leggere i gialli e i thriller... perciò finalmente ho trovato il tempo di gustarmi il primo capitolo e che dire : wow!

La cosa che ha suscitato particolarmente la mia curiosità è stato quando Dalila ha detto a Mirko di aver parlato col dj per trasmettere la canzone e così indurre in qualche modo la reazione di Oliver. In quel momento è sorta proprio la curiosità di volerne sapere assolutamente di più! E anche la donna che addirittura è arrivata a trasferirsi di fronte per poter parlare con lui ... tante domande che bollono in pentola!
Hai guadagnato una nuova lettrice!
A presto,
Lady

22/12/23, ore 21:09

Ciao Milly innanzitutto complimenti.
So di non essere la persona più indicata per giudicare chi scrive "seriamente" come te, ma oltre ad essere un amante della poesia, mi piace leggere un po' di tutto. Soprattutto quando ho un po' di tempo per farlo serenamente ad orari umani. Cioè, quando non lavoro, come adesso, poiché da tre giorni mi ritrovo travolto da un'influenza che non ricordo di aver avuto se non prima dei tempi del servizio militare (chissà cosa ci sparavano nelle chiappe!).
Ricordo molto bene le tue poesie, davvero ben scritte, sentite e altrettanto ben confezionate, ma in questo momento sono davvero sorpreso per la tua notevole capacità di scrittura, nonché della tua abilità nell'inserire dialoghi assolutamente credibili.
Non ho un genere preferito in assoluto, anche se devo ammettere che la fantascienza anzi la Fantascienza (non il Fantasy 😑) sia il genere che mi ritrovo a leggere con più frequenza.
Adoro anche le storie misteriose travestiti da normali, come la tua.
Trovo inoltre che sei riuscita molto bene a caratterizzare i personaggi, pur non essendoti mai soffermata a descriverlo anche solo fisicamente.
La canzone che, credo, hai creato ad hoc tu, suonata in discoteca è qualcosa di geniale!!!
E forse, superiore a quelle che svettano su alta rotazione di spotify (si sono quasi un boomer anche io). Potresti creare delle basi musicali e chissà.. (a me piace cimentarmi, più per gioco).
Non mi resta che leggere tutta la storia...

Roberto
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 09:10 pm)

10/12/23, ore 11:50

Buongiorno, Milly!
Eccomi anche in questa storia, sono curiosissima da ieri, da quando ho visto che l’avevi pubblicata! *-*
Trovo il titolo una bomba, tanto per cominciare. Non lo so, non so ancora nulla della trama (a parte l’introduzione che ci hai offerto) ma già lo adoro, lo trovo parecchio evocativo; sono fan dei titoli brevi ma ad effetto.
Il tutto inizia con Oliver, che percepisco sia un po’ il protagonista della vicenda, dato che anche la tua introduzione parte con lui, anche se ho compreso che ci saranno parecchi personaggi, come in un giallo che si rispetti!
Già la diatriba iniziale sulla canzone mi è piaciuta un sacco, la frase sui bimbiminchia è bellissima ahahahha. E’ come quella di Miss Crystal sui Boomer (se non ricordo male diceva proprio Boomer) XDXD

No ma tu sei un genio. La canzone. La canzoneeeee! XD Te la sei inventata tu?? Perché se sì, sto fangirlando come una delle bimbeminchia sopracitate, sappilo XD
E’ poesia, altroché. Sis XD
La voglio come nuova suoneria del cellulare.
“Sulla tv tu hai sborrato” HAHAHAHAHAHAHAHAH.
Non ce la faccio oggi, non puoi farmi questo, sto morendo hahahahaha.
Ed ecco che ci viene svelato già il titolo che tanto attendevo *-*

Comunque il fatto che si inizi già con una “proposta” è meraviglioso, è proprio nel tuo stile, abituata alle Lacrime!
Mirko, non iniziare a fare come Brian, che chi dorme non piglia pesci per davvero. Anche se come carattere, leggendo più avanti, mi ricorda più Derek.
Okay quindi la canzone è stata messa apposta come esca e qui già iniziano gli intrighi e mi piace.
Oliver accetterà di lavorare per Mirko?
Non mi aspettavo che ci fosse già un’interazione tra Mirko ed Oliver, è stata una sorpresa.
Ma la stalker finale vicina di casa? O.o
Mannaggia, ci lasci con la curiosità al massimo con questo finale!

Come sempre le tue storie sono una garanzia, quindi hai ancora una volta i miei complimenti. Ma non avevo dubbi che anche questa mi sarebbe piaciuta.
Ora, con permesso, vado a rileggermi la canzone trap perché, sis, è adorabile.

Buona domenica!

Swan