Monster Prom
di DarkDemon

13/02/24, ore 15:49

Ed è con incredibile e vergognoso ritardo che approdo finalmente qui. Devi scusarmi, solitamente (di media) sono più celere nel recensire, ma già la lettura del capitolo è arrivata in ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Ora però basta con le scuse altrimenti non partirò più con la recensione vera e propria: pronti, partenza e via!
Non posso non iniziare con il ringraziarti anche pubblicamente di aver preso a bordo il mio Rui, un personaggio a cui tenevo davvero tanto e che sono contentissima di averti affidato; nonostante Rui non nasca come vampiro, bensì come -“semplice” giovane un po’ disadattato benché molto brillante figlio della Wammy’s House (quindi tutt’altro universo rispetto a quello di Harry Potter), trovo che sia inserito davvero a pennello nel nuovo contesto in cui si trova. Mi ha fatta sorridere che il tutto sia iniziato con una sua fobia e che quindi hai mostrato subito il suo lato più insicuro; Rui è ricco di idiosincrasie e, di nuovo ho sorriso moltissimo, nel notare come le altre autrici lo abbiano trovato dolce e tenero. Non mi sbottono oltre, al resto penserai tu.
Sono felice per altro che abbia fatto capolino anche André, altro mio oc a cui voglio tanto bene, quindi duplice grazie!
La compagnia di Elke, poi, è azzeccatissima; adoro quando accade questa cosa quasi magica per cui pare che gli autori di alcuni personaggi si mettano d’accordo nella stesura delle schede. Sì, perché questi due hanno più di un elemento in comune che era scontato li avrebbe portati a stringere amicizia; adoro poi il fatto che Elke, sebbene a quanto ho capito sia manchevole di empatia, si sia ritrovata a supportare Rui con spontaneità. Comunque la ragazza mi sembra proprio un bel peperino, non vedo l’ora di poterla vedere di nuovo in azione!

Altra coppia di amici che scoppietta un bel po’ è, senza ombra di dubbio alcuno, quella formata da Venus e Seth. Venus, che te lo dico a fare, mi da proprio le vibes di mini uragano davanti al quale ti devi spostare, se non vuoi rischiare di essere spazzolato via; insomma se mi dicessero che a far volare via la casa di Dorothy Gale sia stata proprio Venus, giuro che non mi stupirebbe la cosa. E Seth, rassegnato e palesemente consapevole del carattere dell’amica, mi fa volare altissimo.

Mi piace che anche in questa storia ci sia qualcuno che offra ai ragazzi dei dolci dal carrello, mi ricorda che siamo comunque nell’universo di Harry Potter ed è quel tipo di elemento magico a cui mi spiace sempre veder rinunciare in alcune storie. Comunque molto carine anche Lilith e Jelena: ero molto curiosa di capire meglio che tipo di creature fossero le mezze megere e per il momento continuo a visualizzarmele come “semplici” streghe, ma sono convinta che più avanti ne coglierò meglio le sfumature. Detto ciò mi piace che queste due piccolette siano amiche pur essendo così tanto apparentemente diverse. Lilith poi che ama i podcast truecrime che dire, segue l’onda del momento che, personalmente, apprezzo molto (ascolto Elisa truecrime da quando il suo canale aveva pochissimi iscritti, quindi comprendo il tipo di passione). Non riesco a sbilanciarmi più di tanto su di loro, ragion per cui sono molto curiosa di vederle di nuovo in campo nel prossimo capitolo!

Ti ho già detto in privato quanto il pezzo che vede protagonisti Chloe e Theodore sia stato il mio preferito in assoluto; queste due personalità, anche in questo caso molto distanti fra di loro, hanno funzionato davvero bene insieme; per altro trovo che non fosse nemmeno facile come compito, in quanto se nel caso di Lilith e Jelena le ragazze ci vengono presentate come amiche -il che presuppone che ci siano dei motivi di base per cui le due sono legate- lo stesso non vale per Chloe e Theodore. Insomma uno poteva leggere e pensare “ma ‘sti due nello stesso paragrafo… perché?”, invece funzionano alla grande, anzi sei stata in grado di sfruttarne le sfumature per esaltare l’altro vicendevolmente. Oltretutto le descrizioni, come ti ho già detto, mi hanno da subito trasportata nell’ambientazione che hai descritto e non ho faticato affatto a immaginarmi la scena, al contrario mi è stato del tutto naturale. Quindi assoluti complimenti!

Qui molto velocemente per dirti che il professor Elkady è stata davvero una piacevole apparizione, quindi se vorrai sfruttarlo nuovamente in futuro trovi la mia approvazione!

Molto carina la scena della mensa, anche in questo caso mi è sembrato di fare un salto a Hogwarts ed è stato piacevolissimo; ancora una volta Venus si mostra un personaggio dinamico e dirompente e, in questo caso, è anche affiancata da altre due personalità altrettanto dinamiche. Mi hanno fatto morire quando, nel sentire che ci sarebbe stato un Prom, hanno tutti e tre reagito in maniera entusiasta; se ci pensi per un gruppo di adolescenti estroversi, una notizia del genere deve essere uno degli eventi più importanti dell’intero anno!
Così come trovo assolutamente credibili che Mèabh e Lilith vogliano cucirsi da sé il vestito per il ballo; se hai la passione del cucito, quale occasione migliore per sfruttarla al meglio?
Poverina Mèabh con il suo piccolo problema di ultrasuper udito (Lilith che le lancia occhiate interrogative mi ha fatta crepare) e Aster (da non confondere con Aaren, prima o poi sono convinta che farò questo errore), sembra una personcina proprio adorabile. Credo di volergli già molto bene.
Avrei voluto approfondire un po’ di più questa recensione, ma ho il tempo centellinato con il contagocce, quindi devo fermarmi qui.
Prima di eclissarmi come Milord, voglio ringraziarti ancora una volta per aver preso Rui e per avere subito trovato il modo di rendere chiaro il suo non binarismo di genere, sei stata molto accorta, grazie 🖤.
Non ricordo se ti ho risposto o meno alle domande; nel caso non dovessi averlo fatto, sei autorizzata a venirmi a cercare in privato per strigliarmi a dovere, me lo meriterei, ecco.
Buon pomeriggio e alla prossima!

Bri
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 03:55 pm)

07/02/24, ore 23:57

Il giorno è il 27 dicembre, sto andando in montagna per il compleanno e nel frattempo inizio la recensione. Non so quando vedrà la luce, dato che sto già sentendo la nausea da movimento.
...
Buongiorno Ebs!
Ho letteralmente divorato il capitolo e, tempo di finire la recensione, ti saranno arrivate tipo 50 mie visualizzazioni minimo dato che sto facendo a pezzi, mi servono i vari paragrafi ed in generale mi piace rileggere quello che scrivi bicos è adorabile.
Apprezzo davvero tanto il tuo modo di scrivere, che è leggero ma d'impatto e fresco; ci sono persone che usano cento parole per descrivere la sfumatura del fiore nello sfondo ed è piacevole, ma la maggior parte delle volte risulta solo pesante ed inutile, quindi preferisco mille volte le tue descrizioni che c'entrano il punto senza inutili orpelli. Poi si vede quando sei presa particolarmente bene e il testo si arricchisce ulteriormente, ma è un po' come avere il grana sulla pasta- solo un bonus su una cosa che già mi piace molto.
Comunque, che sennò la recensione non l'avrai mai [è dall'anno scorso che la scrivo! (È l'8 gennaio, per far capire la fine comicità di questa battuta)] parto ai vari paragrafi:
Iniziamo con Rui, che per qualche motivo io mi sono convinta essere il suo nome ufficiale e non un soprannome e questo porta in automatico l’idea che sia asiatico (qualche npc di Lyue, forse? O di Sumeru? Non è importante). Comunque, Rui è assolutamente adorabile, io come te userò il maschile solo perché diventa un casino cercare la schwa da computer (NdA ho finito la recensione da cellulare e sono stata troppo pigra per cambiare le lettere, lo scrivo solo perché così si sa che lo spirito è forte ma la carne è debole), ma apprezzo molto l’idea di base- i personaggi non binari sono piuttosto difficili da trovare, e anche da piazzare onestamente, quindi che qualcuno abbia deciso di provare mi rende estremamente gioiosa.
Genere a parte, Rui di per sé sembra un sacco interessante, più simile al classico vampiro in un certo senso rispetto ad Elke (che però, in effetti, è tutto meno che il vampiro classico quindi--) e credo anche slavo dal nome? Inoltre è un personaggio che pare un po’ più tranquillo anche se non esattamente timido o insicuro, solo… magari introverso? Comunque, un buon punto d’incontro tra certe anime quiete e gente come… beh, Elke, direi, visto che li troviamo come amichetti.
Comunque, confesso: appena ho visto un altro vampirino ho subito pensato “porello, questo Elke lo molesta 10/10”. Poi erano (e sono ancora!) compagnucci di casa, entrati nella nuova scuola insieme… e Rui ha sorriso ed è andato volontariamente a sacrificarsi immolarsi sedersi nella sua carrozza, quindi magari effettivamente il suo affetto è in parte ricambiato. Il primo paragrafo si concentra ovviamente sul nuovo arrivato ma, pur avendo il suo PoV e dando quindi uno scorcio ai suoi pensieri e dandoci un’infarinata del suo carattere, mostra anche qualcosa della mia topolina. Sono molto soddisfatta in generale anche di lei, mi sono concentrata di più sul suo amichetto ma stai facendo un ottimo lavoro con entrambi i miei oc- per Seth ti dico dopo, ma intanto ho proprio visto Elke sbracciarsi e quasi cadere dal finestrino, fuori fino alla vita e dentro la gente che passa vede solo delle gambe che scalciano per non cadere fuori.
Passando a Venus, poco da fare, adoro. Nota a parte, ogni volta che la immagino i suoi capelli sono più lunghi e il suo collo un po’ più forte per reggerli.
Comunque, scelta dei posti ad oc a parte, aspettavo questa interazione esattamente dal momento in cui ho scritto la prima riga della scheda: Venus e Seth insieme sono qualcosa di adorabile e… come si dice in italiano… an absolute menace to society? Un’assoluta minaccia alla società? Suona meglio in inglese.
Tra l’altro, la cosa che più mi premeva dire in questo capitolo è assolutamente impopolare: certi Oc rendono meglio nel PoV altrui. Seth sarebbe stato assolutamente piatto in questa scena se l’avessi scritta dal suo punto di vista, perché sarebbe mancata tutta l’espressività corporea e i dettagli cogliibili solo dall’esterno, quindi hai la mia assoluta benedizione per dargli meno PoV possibili perché il modo in cui si mostra meglio è apparendo in quelli altrui. Come lui altri personaggi, eh, ne ho già individuati un paio anche in questa storia che secondo me rendono di più “visti” anziché “sentiti”.
Comunque, Venus amore mio e Seth assolutamente perfetto in questo paragrafo, letteralmente l’unica lamentela che posso avanzare è che Venus e Seth non si scambiano i regalini che nel mio cuore sono canon.
Parte tre e questo capitolo è non ironicamente quello delle coppie che volevo vedere, Jelena e Lilith le volevo veder interagire da… beh, più o meno quando ho scoperto che sono le due più piccoline e entrambe mezze megere. Già dal primo capitolo si era capito quanto fossero diverse nel loro essere megere, ma mettendole insieme si nota ancora di più quanto siano opposte e amo. Tra l’altro, il modo molto fluido in cui spieghi i personaggi mi piace molto, in particolate in questo capitolo è molto graduale lo scorrimento del tempo (entrare in stazione, salire in treno, trovare posto, viaggio…) che scandisce le varie scene.
Ad ogni modo, Jelena amore di mamma che mangia insalata e rinuncia al cioccolato, una follia solo seconda all’idea di mangiare in un treno volante (e non lo dico solo perché, all’alba del 25 gennaio, sto tornando da un esame in treno e l’idea di mangiare mi rivolta lo stomaco. Forse è anche perché sto leggendo e scrivendo. Probabile.) Che carina è Lilith che la chiama Jelly e viene a sua volta chiamata “cuore”? Il fatto che siano effettivamente amiche mi riempie di gioia e vederle in questo capitolo mi ha dato ulteriore felicità, perché mi avevano fatto un’ottima impressione e non vedevo l’ora di approfondirle e conoscerle meglio. Jelena poi qui ci spiega perché sia così “fashion” e aggiungiamo anche una dose di daddy issues, che paiono averle insegnato un modo più spinoso di esprimersi, ma Lilith è la nostra streghetta selvaggia e le spine le fanno un baffo, sa che i rovi nascondo le bacche più dolci (???) [Perdonatemi le cazzate scritte, esami, sonno, forse poi darò dignità a questa recensione (no)]
Also, Lilith palesemente una di noi che divora i podcast true crime e lo studio mah, sì, lo facciamo tra un episodio e l’altro. E letteralmente mia sorella che fa i tarocchi a chiunque le capiti a tiro, anche usando la scusa dell’inizio anno (esattamente come non ho fatto io ad inizio anno, eh, mai)
Chloe e Theodore sono una coppia adorabile: penso sia un po’ “colpa” di Theodore, perché essendo molto timidino rende tutto estremamente soft e carino, come se parlare troppo forte potesse farlo scappare. Prima Aster e Mèabh, che ovviamente sono andata a vedere come si scrive, ed ora Chloe, ha per ora avuto interazioni con i personaggi più tranquilli. Ma prima o poi finiranno, e non vedo l’ora di vederlo con personaggi come Elke o Venus, implode tipo.
Concentrandoci sul presente: ma che piccoli sono? Chloe che è proprio una piccola ninfa, mi è molto piaciuto il dettaglio della risata che ricorda l’acqua, e l’affinità con la natura che si traduce con il voler studiare più in pratico l’erbologia in cui comunque va già bene. Theodore invece (recensione modificata perché sono stupida AF) evidentemente non ho registrato che è mezzo Banshee ma perché nel mio cuore è castano, oltre che un licantropo a quanto pare, senza vero motivo. Però evidentemente la sua insicurezza è derivata anche da quella condizione, e non è un mio pensiero ma una cosa abbastanza oggettiva! Mi pare in generale un’anima sensibile, almeno da come reagisce a dettagli che dovrebbe aver già molto chiari e che quindi la maggior parte della gente ignora come la bellezza della scuola.
Il paragrafo di Enoch lo commento molto brevemente perché sai che lui è il presceltissimo amatissimo bellissimo levissimo e probabilmente queste parole gli farebbero al massimo dire “lo so”, com’è giusto che sia, si tratta soprattutto di un po’ di lore e spiegazione di come funzionano le cose ma se vuoi mettere una foto del più giovane e carino prof di storia della magia non mi troverai contraria. E le altre autrici capiranno perché ha un fanclub personale (fondato, tipo, da me ora). Also, siccome i professori servono, confido nel fatto che lo vedremo ancora per altra lore, o forse no.
Il paragrafo successivo mi dà gioia perché Venus ha palesemente seguito il mio consiglio e fondato il club al professore la scena della mensa è adorabile. Sapevamo che Venus e Aaren erano amici, ma infilarci Maelys e creare un terzetto li rende in qualche modo… più pericolosi? Non so se si fomentino a vicenda o riescano a equilibrarsi, per ora mi sono sembrati più il secondo caso, ma posso benissimo vedere la preside guardarli e “come mai quando succedono dei guai vi trovo sempre sula scena del crimine?”. Su di loro ho relativamente poco da dire perché li avevo già abbastanza inquadrati, onestamente dalla premessa del primo capitolo mi avrebbe sorpreso di più vedere che Aaren non si proponeva per la musica che il contrario, così come posso già immaginare Maelys trascinata neanche troppo controvoglia ad allestire le decorazioni.
Finiamo con Jelena e Mèabh che sono nel club di cucito- adorabile- e Aster che è un piccolo prefetto! Adorabile. Nel mio cuore lui in particolare è tipo minuscolo, il più piccolo degli angeli, gli faccio preferenze perché è un mezzo veela uomo? Palesemente sì, nemmeno lo nascondo.
Non vedo l’ora di vedere cosa combineranno le signorine, che paiono ben decise a mettersi in mostra con le loro abilità, però posso già dire che il modo in cu fai interagire diversi tipi di coppie e terzetti (amicizie già consolidate, un po’ traballanti o ancora non nate) è molto naturale e mi piace davvero tanto, c’è un sacco di varietà ed è sempre bello vedere i vari paragrafi perché so che in nessuno leggerò la dinamica sputata a quello precedente. Non so se ha senso come discorso, spero di sì?
Comunque, è quasi mezzanotte del 7 febbraio e questa recensione la sto scrivendo da oltre un mese, è delirante e ho provato con poco successo credo di renderla coerente.
Concludo con: ottimo lavoro, Ebs!
Bacini,
Fe_
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 10:21 am)

08/01/24, ore 22:25

Buongiorno!
Finalmente eccomi approdare anche in questi lidi, ovviamente in ritardo ma questa non è una novità, vabbe dai, l'importante è arrivare, no?
Innanzitutto volevo farti i complimenti per la storia perché è davvero bella da leggere, leggera e godibile, è molto scorrevole la lettura e ora come ora sono letture come queste quelle che apprezzo di più. In poco tempo poi mi son già affezionata ai personaggi per cui dal mio punto di vista stai facendo un ottimo lavoro! Commento brevemente l'angolo autrice e volevo dire che per me puoi gestire i capitoli come ti viene più comodo, io sono felice di leggere a prescindere e se in un capitolo alcuni personaggi dovessero avere meno spazio di altri non è assolutamente un problema perché ci sta che magari in un'occasione a te faccia più comodo inserire dei personaggi rispetto ad altri, l'importante è che secondo me complessivamente abbiano tutti lo stesso spazio e riescano tutti ad emergere, ma non penso che nessuno stia qui a guardare quante parole hai dedicato al proprio OC e ti dica "Eh ma tizio appare in 20 righe e il mio in 17", la cosa importante è che appunto tutti NEL COMPLESSO, abbiano il loro spazio ma sinceramente ho piena fiducia, questi due capitoli sono stati molto soddisfacenti e sicuramente anche i prossimi lo saranno!
Partiamo immediatamente a commentare questo secondo capitolo che si apre subito con una new entry: Rurik che per ora mi intriga assai, io mi riferirò al personaggio come un maschio, spero non sia un problema . È sicuramente diverso dall'immagine che comunque si può avere di un vampiro, una figura si cupa ma affascinante e seducente (la mia conoscenza dei vampiri: Twilight), lui invece mi fa davvero tanta tenerezza sembra quasi spaventato dall'idea di tornare a scuola e questo mi mette molto curiosità su di lui, sembra proprio un personaggio particolare! Mi piace molto poi accostato ad Elke che invece è un vero e proprio peperino e secondo me il personaggio perfetto per far uscire Rui dal suo guscio, è davvero intrigante il fatto che i due si conoscessero già da Hogwarts ma che il loro rapporto non sia mai andato oltre la conoscenza reciproca e invece ora stanno iniziando pian piano ad avere un legame più stretto, oltretutto li accomuna anche il fatto di essere relativamente nuovi a questa scuola. Elke invece si conferma un personaggio frizzante e vulcanico, penso che sarà tra le protagoniste del Prom e che sicuramente si farà notare parecchio, d'altronde una primadonna è sempre necessaria ed Elke mi ha decisamente conquistata!
Passiamo poi a Venus e cosa posso dire se non che LA AMO TANTISSIMO! È una vera forza della natura così chiassosa, sboccata e amichevole, penso che sia quel genere di persona che tutti vorrebbero avere come amica perché è un vero tesoro. Mi ha fatto super ridere che scegliesse le carrozze del treno in mezzo perché il suo bisnonno diceva che in caso di incidente quelle era non le più sicure, idola assoluta, mi piace proprio tantissimo. Così come la sua amicizia con Seth, mi immagino una piccola Venus undicenne che adotta tutti, troppo carina...il nostro sirenetto che si fa spupazzare da Venus perché lei può invece è sorprendente, secondo me un personaggio molto originale e particolare: mi piace che nonostante il mutismo sia un personaggio non introverso, che accetti volentieri le nuove amicizie e un po' str*nzetto nell'anima, sono curiosissima di vedere cos'altro ci riserverà questo personaggio che dalle premesse promette già di essere parecchio intrigante.
Altro personaggio peculiare è Jelena, sicuramente interessante con la sua aria snob e un po' antipatichella, ma io adoro i personaggi così non proprio simpaticissimi, lei sicuramente ha un bel caratterino...sicuramente da persona molto golosa (soprattutto di cioccolato) non la posso capire LOL, per non parlare dell'insalata che io detesto profondamente anche come contorno, figuriamoci come pasto! Si vede però quanto tenga al suo aspetto fisico, è sicuramente molto vanitosa ma approvo assolutamente il rossetto nude, miglior colore di rossetto e non accetto contraddizioni. Ed ecco Lilith che come la volta precedente era assolutamente perfetta, c'entrata in pienissimo, mi piace molto come rendi il suo entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda ciò che le piace, il fatto che abbia finito tutti i libri gialli della sua libreria e i podcast true crime ma che in compenso non si sia impegnata uguale con lo studio mi spesa, esattamente ciò che mi aspetto dalla mia streghetta! L'amicizia tra lei e Jelena mi piace un sacco e la trovo azzeccata perché hanno la stessa età e sono entrambe mezze-megere anche se sono proprio diversissime sia nel carattere, Jelena più calma, sofisticata e di classe mentre Lilith è molto esplosiva ed eccentrica, ma anche nel modo di vedere la loro "condizione", Lilith sicuramente porta molto all'eccesso il suo essere una strega perché si saranno anche modernizzate ma lei non rinuncia al gatto nero, il calderone, gli amuleti e il cappello a punta, no signore! Noto anche un rapporto totalmente diverso con la figura paterna visto che Jelena sembra non avere proprio un rapporto con suo padre anche se d'estate sta con lui mentre Lilith, beh, lei e suo padre sono complici e potenzialmente letali insieme. In ogni caso secondo me come duo stanno bene insieme e sono certa che sia stata Lilith a fare il primo passo ma è apprezzabile che Jelena adesso la sopporti la mia streghetta pazza e abbia addirittura accettato le sue caramelle, che carina quando ha cercato il pezzo più piccolo per non far rimanere male l'amica. Ultimo dettaglio su Lilith veramente perfetto sono state le persone che la chiamavano per la lettura dei tarocchi, probabilmente prenderà tutti per sfinimento per far loro un consulto e dimostrare le sue doti da cartomante.
Chloe, come praticamente tutti i personaggi perché lo sto dicendo ad ogni OC, mi piace molto, la trovo carina, alla mano, simpatica e disponibile, dal primo capitolo mi sembrava più introversa invece qui si è rivelata molto socievole anche se non in maniera eclatante come ad esempio Lilith e Venus che invece sono due esplosivi! Ci vuole qualcuno di più misurato effettivamente e mi piace la combo estroversa ma in maniera più pacata e discreta. Avevo apprezzato moltissimo le varie interazioni che avevi creato nello scorso capitolo e sto apprezzando un sacco quelle nuove, sai veramente abbinare i personaggi per far uscire nuove informazioni su di loro, mi piace moltissimo, e trovo molto calzante l'idea di mettere Chloe che comunque è socievole ma in maniera molto soft con Theodore che invece è molto timido, lui è veramente adorabile e dolcissimo, probabilmente il personaggio più dolcino della storia, speriamo non si faccia travolgere dalla troppa energia che hanno alcuni elementi, per fortuna per lui c'è qualche studente più tranquillo dai.
Mi è piaciuto leggere un paragrafo anche dal punto di vista di un professore e questo prof Elkady sembra avere un caratterino niente male, so che hai detto che non lo vedremo sempre perché i protagonisti sono gli studenti ma sarei curiosa di vederlo interagire con i nostri studenti, sarebbe interessante, quindi spero di tornare a vederlo fare una comparsata ogni tanto.
Venus io la amo ogni volta che compare, è troppo iconica e il fatto che si ostini sempre a farsi portare una bistecca cruda fallendo ogni volta mi spezza. Maelys è fantastica, il suo carattere mi piace tanto perché mi rivedo in lei, la vedo un po' come la voce della ragione, quella responsabile e organizzata ma comunque socievole e amichevole, è proprio carina lei, e ho adorato quando si è offesa perché Aaren ha detto che i Golden Scale avrebbero supportato i nuovi studenti. Parlando dell'appena citato signorino, innanzitutto io dico di sì per far scegliere a lui la musica se questo vuol dire niente reggaeton, sono assolutamente pro alla musica anni ottanta. Che bello comunque vedere i vari studenti entusiasti per il Prom, loro si che hanno un bello spirito organizzativo, ci piace!
Sono arrivata all'ultimo paragrafo e con esso anche ad Aster che come Lilith era davvero perfetto, il suo preoccuparsi per gli altri e le sue manifestazioni di entusiasmo molto contenute ma gentili sono davvero da lui, così come il sostegno che dà a Mèabh quando si trova in difficoltà, è proprio come lo immaginavo! Mi piace molto che le due ragazze abbiano già un sacco di idee e siano così positive all'idea del Prom (ed io assolutamente spero sia una cosa in stile Homecoming dei film americani) tanto da pensare già ai vestiti e agli addobbi, qui è pieno di gente che non vede l'ora di darsi da fare, avremo un comitato organizzativo con i fiocchi!
Ho concluso finalmente la recensione, ci tengo a rinnovare il mio apprezzamento per questa storia, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Per la domanda invece Lilith ha già in mano block notes e penna per far parte del comitato organizzativo, figurati se non si proponeva! Per Aster ho qualche idea non proprio legata al comitato organizzativo ma ne parliamo meglio per messaggio privato se non è un problema.
A presto,
Bea🌷

25/12/23, ore 17:54

Buon Natale cara Ebs,
avevo promesso di recensirti e già me lo ero dimenticato, ottimo ottimo, quindi colgo i momenti morti negli infiniti pranzi familiari per venire a fare questa benedetta recensione.
Le tue descrizioni sono lineari e fluide come sempre, ormai sembra quasi scontato dirlo, ma un po' di meritati complimenti non fanno male a nessuno.
La presentazione di Rurik è assolutamente adorabile, fa percepire già un po' che tipino è anche se ha un capitolo in meno rispetto agli altri, e non credo sia affatto una cosa facile, quindi complimenti. Rurik in sè mi fa tenerezza, non dev'essere stato affato facile venire a patti con il dover entrare in quella scatoletta ultraveloce, qualcuno faccia qualcosa per questa adorabile patata. Elke è a mani basse l'MVP, l'ho adorata come poche cose, penso che se qualcuno mi avesse visto mentre leggevo il capitolo mi avrebbero mandata subito subito in qualche ospedale psichiatrico, ma dettagli.
Venus è palesemente me quando devo salire in treno/ metro e mi devo trattenere dall'imprecare in faccia ai mocciosi che bloccano il passaggio o alle vecchiette che pretendono il posto/ passaggio/ a momenti pure i tuoi arti; tra l'altro, mi ha sbloccato una nuova consapevolezza, da oggi mi posizionerò il più possibile nelle carrozze di mezzo, grazie. Seth mi ha fatto morire dal ridere, che pretende di avere il baule sollevato, adorabile patato.
Fossi stata nelle sue compagne avrei  inseguito il Signor Milseàn, piuttosto che incorrere nelle occhiatacce - assolutamente giustificate comunque-  di Jelena, voglio dire, è anche educazione. Anche se uno strappino alla regola può farlo ogni tanto. La situazione tra lei e Lith è particolarmente verosimile, indi per cui, particolarmente sentita, nulla da dire. Inoltre adoro immaginarmi la piccola Lith che rabbatta casa casa tutti i libri gialli che trova, tra l'altro, legge i tarocchi il che è particolarmente interessante, considerato che studiano divinazione la trovo una chicca molto carina.
Ma che pucci che sono Theo e Chloe; questa è stat un'altra scena che mi avrebbe fatto entrare in manicomio senza passare dal via, era una scena troppo adorabile !!
Quando ho realizzato che il POV era di Elkady ho riso. Condivido ogni cosa che ha detto e i modi che ha usato, sta scalando la classifica dei miei ( Non miei "miei",ma più adottati/ presi in ostaggio ad altre autrici) prediletti. Basta.
Non so perchè ma ormai ho la sensazione che ci siano / saranno un po' di scommesse sottobanco durante la storia; anzi mi chiedo perchè nessuno abbai ancora fatto partire le scommesse sul perchè dei trasferimenti da altre scuole.
I tappi della mia piccola Mèabh, tocco di classe davvero, la mia patata dovrà iniziare a girare con le flash card con le risposte pronte - e sì, sicuramente quello che la irrita di più è il baccano in sè.L'hai resa davvero bene, sono seriamente soddisfatta ( anche se Aster, tesoro, sottovaluti il fatto che Mèabh non si metta a fare piccoli ninnoli per i suoi patati a prescinder che le venga chiesto o meno, sono dei pensierini).
Ti spoilero già che Mèabh, come se non te lo aspettassi già, sarà lì pronta a fare parte del Comitato organizzativo, ma ti arriverà la risposta ben fatta più tardi.
Alla prossima
Kiss