Nankurunaisa
di Serpentina

06/02/24, ore 21:13

Lacrimuccia nella parte dell'incontro tra vecchi e nuovi protagonisti della Faith Saga.
Aspetto con fiducia l'epilogo.

24/12/23, ore 10:04

Quale momento migliore della Vigilia di Natale per lasciarti una recensione? Per cui eccomi qua!
Questo secondo capitolo mi ha divertito e emozionato perché per la prima volta da quando ti leggo hai scritto qualcosa di veramente malinconico, nel senso che si sente molto la tristezza della "prima generazione Faith" per la perdita di questo amico così carismatico.
Ma andiamo con ordine... penso che in questo speciale tu abbia mostrato la parte più bella in assoluto di Frida: la sua sensibilità. Credo che il regalo che ha voluto donare a Will per Natale, sia di una dolcezza e di una sensibilità incredibili e anche il fatto che si sia defilata un po' per lasciare spazio a Will è veramente tenerissimo. Insomma Frida mi ha veramente conquistato fino in fondo, per cui entra anche lei nell'Olimpo dei miei personaggi preferiti raggiungendo mamma e papà! 😉
Il ritorno di Adam e Monica pieni di marmocchi mi ha reso molto felice, era da un po' che mi chiedevo che fine avessero fatto! ❤️ I figli sono molto carini e la più grande mi sembra particolarmente sveglia, un po' troppo rispetto a David, per unire le casate... ma non si sa mai! 🤣
E ammetto anche che ho rivalutato Keith, visto che alla fine sembra essere maturato e aver formato una bella famiglia con Connie!
Ci sono molti momenti belli in questo speciale natalizio, ma i due che mi sono piaciuti di più sono stati la tristissima "confessione" di Connie nella cabina della Ruota panoramica e l'incontro di Frida e Kevin all'ingresso della scuola che mi scaldato il cuore per come lei si è emozionata.
Quanto a Will, un po' alla volta lo stai facendo conoscere meglio portando alla luce i suoi lati migliori e devo dire che mi ha colpito molto che si senta così responsabile nei confronti di Frida, forse non corrisponde ancora del tutto i suoi sentimenti, ma sicuramente lei è molto importante per lui e quindi sono felice che abbia trovato il coraggio di affrontare suo padre e dirgli chiaro e tondo che non ha nessuna intenzione di tornare a casa! E a proposito, il rapporto tra padre e figlio mi piace moltissimo e tra l'altro penso che la grande somiglianza tra zio e nipote sia stato uno degli elementi che ha contribuito a creare delle difficoltà a Cyril nel parlare a Will dello zio, forse era già troppo doloroso vederlo riflesso nel figlio.
Ultima nota: ma per caso Monica ha rubato il noto tormentone di Sandra Mondaini? 😅
Ti faccio tantissimi complimenti per questo speciale perché è divertente, malinconico e profondo e mi è piaciuto tantissimo!
A presto! ❤️
AlbAM