Natale a Hogwarts
di Severa Crouch

24/12/23, ore 14:59

Ciao Severa,
ma che splendida sorpresa mi ha portato questo Natale! Non avrei potuto essere più contenta.
Inizio subito con dirti che già una Ted/ Androemda mi fa volare...ma una ambientata ad Hogwarts mi fa accendere tutte le lucine natalizie!
Poi vado avanti e trovo già Narcissa e Andromeda complici, e qui abbiamo illuminato anche casa dei vicini.
( Prima che mi dimentichi, apprezzo moltissimo che Andromeda si riferisca a Yule, se non sbaglio avevo notato questa tua attenzioen anche in un'altra tua storia e lo trovo sempre un tocco di attenzione che eleva ancora di più la storia).
Cygnus che chiama il gufo come il cognato è stato un elemento del tutto inaspettato che mi ha fatto morire dal ridere.
Bella anche questa Bellatrix, ancora vicina alle sorelle e che impazzisce per le donne Black e Lestrange che vogliono organizzare il matrimonio... perché di Bellatrix tutto si puà dire, tranne che sia una che si interessa troppo alle tradizioni frivole. Mi piace molto come hai saputo delineare i caratteri delle tre sorelle con un semplice riferimento al matrimonio di Bellatrix, hai davvero raccontato una storia nella storia, così come l'idea di Bellatrix che si diverterebbe tantissimo a tormentare Narcissa per un succhiotto. Non perché la scandalizzi, ma perché forse sia lei che Bellatrix vogliono un po' scuotere questa sorella con le manie di perfezione.
Andromeda che alza gli occhi al cielo mentre Lucius e Narcissa si scambiano i complimenti, l'ho trovata semplicemente perfetta.
Ammetto di essere sempre un po' preoccupata quando trovo Ted, perché spesso viene ritratto come un povero deficiente. Con te però andavo sul sicuro, perché già l'avevo intravisto nella tua AU! E, ovviamente, non sono rimasta delusa.
E' davvero interessante questo parallelismo con Bellatrix bambina, quando ancora era solo il suo carattere libero dai vincoli esterni a caratterizzarla. E' molto carino che si stuzzichino in maniera così dolce, mi hanno fatto sorridere, nonostante poi siano continuamente costretti a nascondersi. Ted sa che, qualunque cosa faccia, non potrà mai cancellare il suo peccato di sangue... quello che non spera è che Andromeda trovi la forza di lasciare tutto. Dolcissimi loro che approfittano del turno di ronda per viversi un pochino.
Una storia stupenda, e l'accenno al fatto che non rimanga solo una one shot mi ha fatto urlare di gioia fino al polo nord!
Grazie di cuore e Buone feste <3

ps. Sono certa che alla fine l'insofferenza di Bellatrix per il Ballo sarà più che ripagata dalla visione di questo mago affascinante