Advent Calendar
di Signorina Granger

26/12/23, ore 12:19

Ho appena finito di leggere il prologo della tua nuova interattiva ed ecco che torno di nuovo in tema Magisterium. Avevo perso un po’ di questi ultimi giorni dell’avvento di storie e ho letto tutte le flash che mi mancavano di colpo, partendo dalla 19, quella con Regan e Charlotte e questo mi sembra davvero il modo migliore per chiudere questo tuo progetto natalizio!
Perdonami la melensata che sto per sparare, ma in nome dello spirito natalizio me la posso concedere solo per oggi ancora, è bello vedere come in un certo senso il cerchio si chiuda; è chiaro che nella famiglia allargata mancherà sempre un certo qualcuno dagli occhi verdi, ma sono tutti riusciti ad andare avanti e a creare qualcosa di magnifico, una grande famiglia allargata. Vado a bere un po’ di aceto, oggi sono troppo dolce ahahah.

Buone feste e grazie per aver messo così tanta dedizione in questo progetto!
Un abbraccio,
Em

24/12/23, ore 19:13

Bene Miss, eccoci qui, siamo alla fine, la Vigilia di Natale è arrivata e chiudiamo anche questo bel cerchio.
Prima di tutto sono davvero felice che tu abbia deciso di cimentarti nel Calendario dell'Avvento quest'anno, forse leggendo qualcosina a tema ogni giorno ho sentito l'atmosfera natalizia ancora di più. Come il Writober è un'iniziativa impegnativa che però immagino sia molto gratificante e divertente iniziare e portare a termine almeno una volta, forse ancor di più se come te hai scritto tantissime storie e hai quindi tanti personaggi di cui poter narrare, anche se faticosa, e non ho mai avuto dubbi che tu ci saresti riuscita alla grandissima come l'anno scorso ad ottobre. Grazie per il tempo e per l'impegno che hai impiegato in questo lungo progetto, e non preoccuparti se i capitoli ne hanno un po' risentito, se avevi tutte queste OS da scrivere mi sembra più che logico.
Come chiusura di un Calendario dell'Avvento una OS ambientata alla Vigilia di Natale mi sembra doverosa quasi quanto il prompt del fatidico, classico, iconico cenone. Non avresti potuto pensare a una chiusura più sensata di questa, ancora di più trattandosi della OS più corale di cui abbiamo letto in tutta la Raccolta (e anche da molto tempo a questa parte credo di poter affermare): la sera della Vigilia è nell'immaginario collettivo uno dei massimi momenti di condivisione, in cui ci si riunisce e si festeggia insieme, una OS corale e piena di OC mi sembra l'ideale. Bellissimo e toccante rivedere tutti questi personaggi, certo alcuni li abbiamo già incontrati nel corso delle scorse settimane, ma trovarli insieme e ricordare quante amicizie si siano create e intrecciate in quella storia da me tanto amata è tutta un'altra cosa. Certo se si parla di Magisterium e di Natale non si può non pensare a Sean: una parte di lui negli scritti ambientati in questo preciso periodo dell'anno ci sarà sempre indelebile e probabilmente è giusto così, è giusto ricordare come fa qui Aurora senza vivere nel passato e farsi ossessionare, ma ricordare chi abbiamo amato, soprattutto a Natale, è inevitabile. Quasi mi è scesa la lacrimuccia Miss, ma la nostalgia con tutti questi nomi che ti sfilano davanti agli occhi è proprio tanta.
Grazie ancora per tutte queste 24 OS e questi 24 giorni di incessanti letture, non so se in futuro vorrai scrivere di nuovo una raccolta di questo tipo ma so che in caso te la saprai cavare benissimo come sempre.
A presto con le prossime pubblicazioni che conoscendoti di sicuro non si faranno attendere!
Un abbraccio e ancora buona vigilia Miss❤️
Sesy

24/12/23, ore 13:30

Come concludere al meglio se non con il cenone della Vigilia di Natale?? E chi utilizzare come protagonisti se non il gruppone più bello, cioè quello di Magisterium - 1933?? Loro erano bellissimi perché alla fine tra coppie e amicizie erano rimasti tutti molto amici e poi si è visto anche come i loro figli hanno legato tantissimo gli uni con gli altri, non potevi proprio scegliere un gruppo migliore per concludere questa meravigliosa raccolta, mi sono mancati tutti questi personaggi!
Aurora come padrona di casa è perfetta, ha organizzato tutto nei minimi dettagli, fino addirittura ai segna posti anche perché con l'esercito che ha intenzione di ospitare era assolutamente necessario. Sono ovviamente certa che abbia messo John, Sean e Silvy agli angoli opposti del tavolo per non far far loro casino perché ne sarebbero assolutamente capaci.
Mi ha messo malinconia Aurora che quando è insieme a tutti i suoi amici di Hogwarts pensa a Sean, manca solo lui in questo quadretto meraviglioso, quindi io te lo ripeto: non ti perdonerò mai per Sean!
Grazie mille per questa meravigliosa raccolta, mi ha fatto piacere leggere ogni giorno di questi meravigliosi personaggi, grazie grazie!
A presto,
Bea🌷