Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

Io leggerei di questi due scritti da te all'infinito (ok, potrei dirlo – e di fatto lo faccio ^^ – praticamente di qualsiasi coppia/personaggio in cui decidi di cimentarti, ma per amor proprio fingerò di non ripetermi ogni volta). Sappi che questa storia l'ho letta più volte, perché non ne avevo mai abbastanza: ogni volta dovevo ritornare all'inizio e rituffarmici e, ogni volta, mi sono sentita svuotare lo stomaco dalle tue parole (che è assolutamente positivo!). Come già detto in precedenza, credo che tu sia bravissima a gestire i dialoghi diretti; mai che ci sia una parola fuori posto o non calzante. Sono delle aggiunte sempre necessarie, che potenziano e caricano emotivamente la parte introspettiva in un modo talmente efficace che mi lascia sempre senza parole. E quando dico che adoro, adoro, adoro il modo in cui sai rendere il legame particolarissimo tra questi due complicati personaggi è perché sei davvero abilissima nel restituire l'ambizione di entrambi (immorale da una parte e intrisa di colpa dall'altra) e anche nel mostrare quel paradossale, temporaneo equilibrio che il legame tra i due instaura nell'abisso che separa i loro mondi (un mondo compatto di vita, in fuga dalla morte, quello di lui, e il mondo irrevocabilmente prigioniero della morte di Helena). Ho amato l'introspezione di lei, la sua vulnerabilità e il suo non opporsi al fascino di Tom, che è così canonicamente Tom (in quanto al potere di lui, penso a quel "risveglio di sensi scomparsi" che mi è piaciuto tantissimo). Ma la tua Helena è sfaccettata, non è per niente vittima (quanto ho amato quel "neanche la morte è riuscita a strapparti via i peccati"). Insomma, dovrei citare ogni parola tanto le ho trovate perfette, come sempre, ma mi limiterò a dirti quanto io ammiri ogni tua storia. Questi personaggi, in mano tua, sono meravigliosi!
Grazie per averla condivisa, un abbraccio!

Ciao! Ti lascio il commento sul forum, riservandomi la possibilità in futuro di ampliarlo.
Questa storia per e ha il ritmo di una danza ipnotica, che oscilla tra il richiamo subdolo e ammaliante di Tom, le ambizioni fatali di Helena e la profezia del fallimento che chiude come un assolo assordantemente silenzioso.
Insomma, sei stata bravissima, sei riuscita ad ipnotizzarmi in pochissimi paragrafi!
Un abbraccio,
Flo

Ehilà! Ti lascio qui il mini-commento dal forum :)
"Lo scambio di battute allineato a destra incarna perfettamente il rapporto tra Tom e Helena, fatto di inganno, di veli, di vana ambizione. Il testo principale ha i toni grigi e malinconici dei ricordi di lei, ricchi di rimorso."
Ho avuto pochi dubbi nell'identificare la flash come tua, visto che, a mio parere, hai uno stile davvero inconfondibile! In secundis, mi piace sempre leggere fic su questo pairing (e a chi non piacerebbe? xD)
Ci si vede!

Candy<3

Ciao Rosmary,
appena ho letto questa flash non ho avuto il minimo dubbio su chi fosse l'autrice: il tuo stile è inconfondibile, un'unione di dialoghi e testo che riesce a coinvolgere il lettore e a renderlo partecipe della narrazione.
Adoro la coppia formata da Tom e Helena, mi piace vedere come lui la seduce e come lei si lascia sedurre, ben consapevole che i suoi peccati le impediscono di dirgli di no.
Bella, bella, bella, mi è piaciuta tantissimo. Spero che ci regalerai altre chicche simili un po' più frequentemente.
Un abbraccio e buon 2024.
Rita

Brevemente, giungo a lasciarti il commento scritto sul forum per la Mini-challenge! Aggiungo che sono stata soddisfatta di ritrovare e individuare la tua penna tra i diversi racconti anonimi.
Efficace l’alternanza di introspezione e dialogo e lo stile così adeguato a un personaggio antico come la Dama Grigia. Helena domina la storia: conosce se stessa e comprende Tom, in tutte le similitudini tra loro.
Di nuovo auguri di buon anno, e un abbraccio!
Legar