Qualcuno per cui combattere – la famiglia che ti scegli
di inzaghina

26/01/24, ore 22:34

Ciao, Franci!
E finalmente riesco a passare anche da questo capitolo! Sono davvero contenta che tu stia continuando ad aggiornare questa storia, e ho trovato questo capitolo davvero interessantissimo, perché tratta probabilmente di uno dei nodi più problematici di tutto il rapporto fra i Malandrini (se tralasciamo il minuscolodettaglio del fatto che Peter si rivelerà essere un escremento di animale schifoso, s'intende). In effetti credo sia uno dei momenti più sottovalutati della saga, perché anche a livello di fanfiction non mi pare di aver mai letto molti racconti in cui ci si sofferma ad analizzare davvero la dinamica dei fatti. Questo è davvero un elemento di rottura importante, e in effetti mi sento molto stupida, ma trovo estremamente plausibile pensare che il comportamento sconsiderato di Sirius non si rifletta solo in una lite ovviamente con Remus, ma che coinvolga tutti. E pensare a James e Sirius che litigano in questo modo spezza davvero il cuore, ma al tempo stesso credo che James davvero si sarebbe schierato senza mezzi termini dalla parte di Remus.
È bello poi vedere come questa lite si ripercuota su tutto il castello, sebbene con gradi diversi di coinvolgimento degli studenti: a partire da Regulus che vede in questo momento un'opportunità di riavvicinarsi al fratello, fino ad arrivare alla confessione di Remus a Mary.
Insomma, una storia davvero sempre interessantissima, che riesce ad aprire prospettive nuove su questioni che ci sembra di conoscere molto bene ma che, forse, continuano ad avere molto da dire.