Le cose che so su di me
di Violet Sparks

05/03/24, ore 11:34

Carissima, eccomi finalmente qui!
Ci ho messo un po', perché ho dovuto recuperare una quantità vergognosa di capitoli (vergognosa in quanto sono rimasta indietro mio malgrado ç_ç) ma farsi una scorpacciata di questi due, nel modo in cui tu li scrivi, è stato un toccasana che ha accompagnato la mia settimana di stacco totale dal mondo <3
Quindi, ho seguito le mille vicissitudini che mi ero persa. I drammi familiari, il passato di Wakatoshi, le ore seduti a guardare la pioggia, le risse, le incomprensioni, il loro inesorabile avvicinarsi fino al bacio vero, voluto, pensato dello scorso capitolo... e poi, questo, il tripudio e culmine di tutto il magnetismo che è andato a formarsi tra loro, ma anche uno scorcio drammatico e doloroso sul perché Wakatoshi sia quel che è.
In questa storia, oltre alla ship che ci fai amare, tratti temi delicatissimi e, forse, non abbastanza considerati, soprattutto nel fandom degli spokon. Appunto, lo sfruttamento dei giovani atleti, in svariate discipline, che vengono o logorati sin da giovanissimi per mantenere i loro risultati, o sfruttati direttamente per la loro immagine, se solo sono leggermente avvenenti, così da accalappiare sponsor e fan. Nal caso di Ushijima, direi anche più che avvenente, e il suo carattere chiuso e socialmente impacciato non aiuta certo a riconoscere le situazioni pericolose o sgradevoli.
Mi si è stretto il cuore, a vedere come sia Hinata, a metabolizzare il trauma di Wakatoshi al posto suo, comprendendo a fondo che ciò che ha subito è, senza mezzi termini, una violenza, la cui realizzazione totale è stata fortunatamente solo sfiorata.
Ed è bellissimo il modo in cui, dopo questo racconto, Wakatoshi sembri rinascere e donarsi del tutto a Hinata, pur incerto sull'andare fino in fondo e bloccato dal fatto di poter essere troppo esigente o frettoloso con lui.
La scena che hai descritto è sensuale, erotica, ma soprattutto sentita. So già che tu, per scrivere le rosse, hai un dono raro, ma qui hai usato tanta delicatezza, esattamente quella che era necessaria a dipingere la loro unione, dopo così tanti capitoli di condivisione mentale e spirituale, più che fisica. Un'unione di anime, se mi passi il termine un po' sdolcinato - cosa che la tua storia non è affatto.
Insomma, si capisce che ho amato questo capitolo, e anche tutti quelli che l'hanno preceduto? Perché è così <3
Ora, giuro solennemente di non rimanere in dietro con gli aggiornamenti, e aspetto trepidante che tu pubblichi il prossimo capitolo (anche se, nel frattempo, ho adocchiato già qualcosa di tuo con cui tenermi impegnata nel frattempo :*
Ti mando un abbraccione, e a prestissimo <3

-Light-

28/01/24, ore 22:10

Questo capitolo è stupendo, loro sono stupendi, questa storia è stupenda! Capisco Shou, la sua insicurezza è normale, anche io sono molto timida e mi sarei fatta mille paranoie. Lui è più piccolo di Ushijima e poi non è abituato a ricevere tante attenzioni o lusinghe dagli altri per cui è ovvio che senta l'ansia del confronto. Però Ushijima è davvero dolcissimo con lui, la scena in cui gli apre le braccia e lo rassicura che a lui piace così com'è è stata troppo bella, mi ha fatta sciogliere. Ho apprezzato che tu abbia deciso di toccare un tema importante come gli abusi nel campo dello sport, puoi stare tranquilla perché lo hai fatto con molta delicatezza, a me è piaciuta come scelta.

28/01/24, ore 19:00

Buonasera, tesoro mio!
Perdona il ritardo, sarei voluta passare tipo subito, ma ormai in settimana mi sta diventando sempre più difficile. Forse fra un mesetto andrà meglio, vedremo. Anyway, ora sono qui, a ridirti quanto ho amato ogni riga di questo capitolo che è diventato il mio preferito (anche se le tue parole nelle note mi fanno fremere tantissimo d'impazienza per il prossimo **). Insomma, cosa dire? C'è fluff, c'è malinconia, ci sono confessioni sussurrate nel buio, tanta fiducia, tanta speranza, e anche tanto eros ehehehe. Non potevo chiedere di meglio. La cosa che ho amato di più è stata però vedere quanto Hinata si sia mostrato sicuro di sé. Quanto abbia dimostrato la sua maturità, il suo essere all'altezza del nostro aquilotto e sapersi prendere cura di lui. Mi ha sciolta vedere come Waka si sia sentito talmente tanto in confidenza da raccontare un altro episodio delicatissimo del suo passato: avrei voluto strozzare quel fisioterapista di cui non mi degno di imparare il nome. Consent is sexy e sono felicissima che entrambi Waka e Hinata lo abbiano ben chiaro e intendano prendersi cura l'uno dell'altro da questo punto di vista. La ragazzina bugiarda nemmeno la commento, spero sia maturata crescendo.
Poi beh, tutta la scena di coccole e shesso è assolutamente meravigliosa, dolcezza pura: è esattamente quello che mi sarei aspettata fra loro, non stona in nessun particolare, è sempre in linea con i caratteri di entrambi i personaggi.
Che scarica di serotonina **
bentornata, tesoro mio!
tante cose belle e spero a presto ♥

Bennina

24/01/24, ore 14:45

Bellissimo capitolo come sempre. È bello il mio in cui hai fatto trasparire il tutto come momento intimo di due unione tra anime. Senza tutto il resto. Veramente puro

23/01/24, ore 09:39

Ciao! È valso davvero la pena aspettare questo nuovo capitolo!...
Ciò che avviene fra Wakatoshi e Hinata è estremamente naturale, la conclusione di un percorso alla cui base c’è sicuramente una forte attrazione, istintiva e non dominabile (e questo rende ancora più interessante e affascinante il personaggio di Wakatoshi, che fra i due è quello che vive un vero e proprio risveglio emozionale e fisico) che li sconvolge entrambi ma anche, e soprattutto, una vera e propria “cura” per l’altro: così, il racconto delle esperienze di Wakatoshi che finalmente lo liberano, i dubbi di Shoyo sulla sui essere all’altezza della “prova”, le paure che lentamente li abbandonano sono i passaggi graduali che li portano a condividere corpi e anime.
È molto bello anche il “dove” tutto accade, in questa casa che era fredda e spigolosa e che grazie e Shoyo si è ammorbidita, riempita di confusione e di luce, me li immagino insieme in una specie di rifugio silenzioso e protetto.
Complimenti… e spero di leggere presto la continuazione di questa bellissima storia.
Luba

23/01/24, ore 00:01

Buna sera, eccomi ha recensire questo capitolo, oh che capitolo! Dirti che l'ho adorato è riduttivo!
ma cominciamo dall'inizio che ha subito lasciato il sengo: mi sono sciolta subito a questa tenerissima confessione di Shoyo: ma quant'è carino il piccolo corvo?
Si emoziona alla sola costatazione di averlo vicino, talmente preso da quel sentimenti che è nato dentro e sta crescendo sempre di più.
Mi piacciono da matti le loro interazioni: Ushiwaka sempre diretto e risoluti, Hinata invece è più un marasma di pensieri e sensazioni, viene travolto dai sue stesse emozioni, lo ho già detto, ma lo ripeto perché è davvero adorabile. Il modo di interagire che hanno rispecchia le loro personalità diverse e proprio per questo funzionano alla grande.
Shoyo si sente piccolo a confronto di Ushiwaka che gli sembra un gigante insuperabile. Però è proprio lui, che sta entrando nella vita di Wakaotoshi e quest'ultimo si sta aprendo a lui in una mondo straordinario... Lo aiuta a capirsi, a superare tutte le cose che deve affrontare.
Ho amato quel pezzo del dialogo sulla risata di Shoyo e il bacio, oh, la scena è tanto prefetta che proprio non posso trovare parole per descriverla! Wakatoshi è un insegnate gentile; non vedevo l'ora che arrivasse il loro momenti di intimità e, ti giuro, è valsa la pena di aspettare!
C'è sensualità, romanticismo, c'è chimica fra di loro, c'è pura bellezza.
Bella, bella, bella <3
kiss