Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

12/05/24, ore 13:51

Capitolo molto ben fatto sia nel ritrarre l' atmosfera che accompagna gli Arcangeli che nel mostrare i sempre comici litigi di questa disastrata famiglia. Ansioso di proseguire, i miei migliori auguri per i prossimi capitoli

19/04/24, ore 19:31

Ehilà eccomi qui!
Allora io inizierei awwando quanto sia carino Akanet con Adel (vedi cosa fa l'ammmore?! Cambia pure l'aspetto esteriore di un arcidiavolo!) e sì, forse sarebbe il caso di smettere di chiamarla Palletta, ma mi sembra ovvio che ormai per lui è un modo affettuoso.
Tra l'altro ho adorato la discussione con Alissa, e come il nostro Arcidiavolo abbia spaventato la povera umana, così come ho adorato il modo come Aurora abbia rimesso a posto tutti! Ma andiamo per gradi sennò mi perdo XD
Allora, io con Ariel non avrei scommesso un centesimo ma sta facendo un cambiamento davvero notevole, e in questo capitolo mi è partita la ship Alaniel <3
Okay, ammetto che la visione di Gabriel attaccato dagli animali è stato davvero divertente! XD ma a parte gli scherzi mi è piaciuta tantissimo la scena in cui consegna ad Azaele l'armatura di sua madre.
Molto bella anche la scena tra Azaele e Akanet, si vede quanto volesse bene alla zia <3 E dai dai, dai che sta rinunciando all'idea di rapire la nipotina!
A prestissimo, un bacio grande
Niny

18/02/24, ore 17:39

Eccomi, accidenti avevo mancato il nuovo aggiornamento! Parto dalla fine e awwww David'el il nostro angelo musicista preferito! Io sciolta...chissà se ci sarà l'occasione di vederlo suonare insieme a Akenet. E a proposito di Akenet, ma io completamente sciolta a leggere la scena del risveglio con Adel: quanto sono dolci! E poi la scena con loro che guardano insieme l'alba è così romantica e mi è piaciuto anche l'accenno al cambio di colore degli occhi, quindi è proprio innamorato il nostro arcidiavolo! Innamorato si, ma non meno incazzoso visto come ha trattato la povera Alissa e poi Azaele, accidenti che grinta! Altra scena memorabile è quella di Gabriel assalito dai famigli di Alba, ahaha! E' stato un capitolo stupendo come il resto...spero solo che Akenet rinsavisca e non faccia cavolate con la bambina...

18/02/24, ore 09:51

Ciao! Ho iniziato a leggere il capitolo mentre facevo colazione e ne approfitto per lasciarti questa recensione!
Come pensavo, Akenet sta pian piano evolvendo, riacquistando non solo maggiore sensibilità ma anche un aspetto più umano! Lo si capisce già dalle prime righe, quando si dimostra dolce e affettuoso con Adel e decide di guardare insieme a lei l'alba. Mi è piaciuta tantissimo la scena e l'hai descritta davvero bene, mi ha trasmesso un gran senso di serenità. E la frase che pensa Akenet, quando si domanda come facciano gli umani a non essere felici quando hanno la possibilità di amare e guardare il sole sorgere tutti i giorni, è davvero meravigliosa!
"Facciamo i guardoni?" lì sono morta ahahaha Ariel è un personaggio che mi è sempre stato sulle balle col suo atteggiamento a metà tra il perfettino e il maschio alfa tossico, però anche lui sta dimostrando pian piano di essere cambiato, in un certo senso sta lavorando su sé stesso dalla fine della relazione con Arianna, ammettendo le proprie colpe e impegnandosi per migliorare. Perciò, bravo Ariel! Alla fine dai, spero che anche lui trovi qualcuno da amare, e chissà che non possa essere proprio Aleniel, con cui sembra avere un certo feeling, dopotutto!
Gabriel assalito dai famigli è qualcosa di meraviglioso ahahah anche io sarei rimasta a gustarmi lo spettacolo! E ho apprezzato molto che alla fine abbia riconosciuto che ormai suo figlio è abbastanza grande per combattere le sue battaglie, e non so che darei per vedere Azaele in armatura da Arcangelo! E il fatto che fosse proprio l'armatura di sua madre dona alla scena un significato ancora più bello e profondo.
Aurora come al solito si trova a fare da maestra anche tra demoni e angeli! Adoro come riesca in maniera calma e composta a rimettere tutti in riga, persino un carattere fumantino come quello di Akenet! Concordo con Aurora, saranno anche creature soprannaturali ma si comportano un po' tutt come adolescenti in crisi ormonale questi qua ahahaha
Però dai, la torta al cioccolato mette tutti daccordo...così come la musica di David Gilmore!
Mi piacciono questi capitoli in cui ci si sofferma sull'evoluzione dei rapporti tra i personaggi, anche perchè ormai la guerra è imminente e dovranno restare uniti se vogliono sperare di vincerla!
Ottimo lavoro come sempre, a prestissimo! <3
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 09:53 am)
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 09:55 am)

17/02/24, ore 08:16

Ciaoooo, ed eccomi qui a lasciarti la recensione dopo aver letto il capitolo, puntuale come un orologio svizzero... Più o meno XP.
Che dire... Finalmente tra Akenet e Adel è sbocciato l'amore.... Ma che carini che sono *-* è appena sbocciato e già lì adoro **, Adel così piccolina insieme a lui alto due metri, che coppia adorabile ❤️ finalmente lui si è lasciato un po' andare, è stato un po' strano vederlo così, lo ammetto, ma comunque bello... peccato che al suo piano non abbia ancora rinunciato... Ma chissà...magari ora che è sbocciato l'amore ;).
Quando Gabriel è apparso con faccia incazzosa ammetto mi sono preoccupata quanto Azaele, anche se quando ho letto che era con l'armatura me lo sono immaginato ed ero così*-*, e l'assalto da parte dei famigli? Che scena divertente 😂 molto bello il fatto che lui abbia dato l'armatura di Galadriel al figlio, proprio come lei voleva, e ho riso quando subito le stava enorme 😂 un meme sempre e comunque il nostro povero Azaele ( sappi che se Christie lo sa ride fino al giorno dopo), carina anche la parte dove Gabriel si gli promette di non chiamarlo più ranocchietto in pubblico, normale quando si è grandi, ma ...beh per lui sarà sempre il suo bambino ❤️
Ma Alissa se le va proprio a cercare, eh? Cioè... Ok che Akenet è un brutto ma, penso, che si capisca se uno chiama palletta la fidanzata in maniera affettiva o meno! Ma quale politically corretto? Aveva ragione Akenet a incazzarsi! Anche se ho riso per "bella figheira" 😂 sei riuscita a rendere anche questo pezzo comico! Grande! Menomale che la moglie di Safet, da buona insegnante che ne vedrà di tutti i colori è riuscita a riportare la pace!
Anche questo capitolo è davvero bello! Scritto in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato particolari errori, apparte quello corretto in privato, apposto!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo!

16/02/24, ore 22:51

Ciao, AlbaM! Ti chiedo perdono in ginocchio sui ceci secchi per il ritardo nel recensire, purtroppo solo adesso ho un attimo tranquillo per leggere (o meglio, rileggere) questo stupendo e dolcissimo capitolo per commentarlo come si deve. Scusami! 🥺 Cominciamo dall'inizio, ed è già un tripudio di tenerezza, con la scena di Akenet che si sveglia con Adel al suo fianco, pensa alla nottata trascorsa e si sente sereno e pacificato, poi si accorge che i suoi occhi non sono più neri ma blu. Ho capito bene, quando i demoni si innamorano cambia il colore dei loro occhi? Figata! Comunque ho trovato Adel adorabile come sempre, impacciata e imbarazzata che continua a chiamare Akenet "Signore" anche se sono stati a letto insieme, e si emoziona quando lui la definisce la sua ragazza. Sono una coppia bellissima! 🥰 E poi... La battuta sugli specchi! L'ho adorata! Anche perché, sorprendentemente, non stona con l'atmosfera romantica della scena, anzi, rende il tutto più vivace! E Ariel e Aleniel si lasciano conquistare dallo spettacolo dolce e romantico di Akenet e Adel e chissà, magari entrambi stanno pensando di imparare dai propri errori e da un passato infelice e deludente e di seguire l'esempio di Akenet e Adel! Li ritengo una coppia un pò improbabile, ma almeno un pò di sesso senza impegno potrebbero concederselo! 😉 Molto bella anche la scena di Gabriel con Azaele e Alba, specie quando Gabriel ha donato ad Azaele l'armatura di sua madre. Un momento toccante, davvero! E dopo l'emozione, vai con le risate, perché il fatto che il "ranocchietto" (e qui mi è venuto in mente il mio Franz, che chiama ranocchietta la figlia 😅) Azaele ha un fisico troppo mingherlino per l'armatura di un'Arcangelo che era alta e longilinea mi ha fatto scompisciare! Fortuna che papà Arcangelo ha aggiustato l'armatura sul fisico del figlio... E chissà che il fatto che Azaele possa indossare l'armatura di un Arcangelo non indichi che ormai è stato riaccettato in Paradiso. Lo spero proprio, sarebbe un degno finale per lui! Ammetto che mi sono rotolata anche quando Larissa si è arrabbiata con Akenet e ha avuto il coraggio di rimproverarlo per il body shaming a Adel chiamandola "Palletta". Meno male che Alba ha evitato che la situazione degenerasse! Non elenco tutti i bei momenti del capitolo, l'ho divorato avidamente, amando ogni singola frase, ogni dialogo, ogni interazione e pensiero dei personaggi. Sei riuscita, come sempre, a fondere alla perfezione momenti teneri, romantici, ad altri più leggeri e comici, senza mai farli cozzare. Complimenti! Alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa ne sarà dei nostri (improbabili) eroi! Serpentina

12/02/24, ore 20:32

CLAP, CLAP, CLAP...bentornata e complimenti, bello il nuovo capitolo e fenomenale la battuta sugli specchi !

12/02/24, ore 18:03

Ciao, come sempre mi ritrovo ad essere la prima a leggere e commentare il nuovo capitolo, spero che non sia perché la gente che segue questa bellissima storia è diminuita!
Davvero dolcissima e tenerissima la scena di Akenet che si sveglia con Adel al suo fianco, pensa alla nottata trascorsa e si sente sereno e pacificato, poi si accorge che i suoi occhi non sono più neri ma blu. Sono rimasta stupita, quando i demoni si innamorano cambia il colore dei loro occhi? Comunque ho trovato Adel tenerissima come sempre, impacciata e imbarazzata che continua a chiamare Akenet "Signore" anche se sono stati a letto insieme, e non si capacita del fatto che lui l'abbia definita la sua ragazza, forse credeva che l'avesse solo usata per una notte di piacere? E stupenda l'immagine dei due abbracciati a guardare l'alba e Akenet ha proprio ragione, "Akenet si domandò perché diavolo gli umani, che potevano svegliarsi ogni mattina abbracciati a chi amavano e circondati da tanta bellezza, non riuscissero a essere felici", insomma dobbiamo farci dare lezioni di saggezza anche da un Arcidiavolo, sebbene adesso sia innamorato e quindi addolcito? Gli umani sono proprio la specie peggiore...
Molto bella anche la scena di Gabriel con Azaele e Alba, in effetti anch'io quando avevo letto del suo arrivo temevo che fosse successo qualcosa di brutto, invece Gabriel si è divertito nel vedere i famigli che onoravano Alba e ha portato un dono speciale per Azaele: l'armatura di sua madre! E, a parte i momenti piuttosto comici sul fatto che il "ranocchietto" Azaele ha un fisico troppo mingherlino per l'armatura di un'Arcangelo che era alta e longilinea, quando poi Gabriel aggiusta l'armatura sul fisico del figlio è una scena davvero emozionante e devo dire che anch'io ho pensato che il semplice fatto che Azaele possa indossare l'armatura di un Arcangelo sia il segno che ormai è stato riaccettato in Paradiso, insomma, altrimenti non avrebbe potuto indossarla, no?
Ammetto che mi sono rotolata quando Larissa si è arrabbiata con Akenet e ha avuto il coraggio di rimproverarlo perché secondo lei fa body shaming a Adel chiamandola "Palletta" (che invece a me sembra un nomignolo affettuoso e tenero, non c'è malizia né cattiveria). Ha avuto un bel coraggio davvero, infatti lui si infuria e meno male che ci pensa Aurora, avvezza alle intemperanze giovanili e non, perché Azaele aveva già sfoderato il pugnale per difendere l'amica e chissà come poteva finire.
Mi è piaciuta molto anche la scena finale in cui Akenet e Azaele parlano e si confidano, Akenet riconosce il pugnale di sua zia Galadriel e ricorda che è stata lei a insegnargli ad adoperarlo, ricorda che andava molto d'accordo con lei, molto più che con sua madre (oddio, al momento non ricordo chi fosse la madre di Akenet!) e che gli manca tanto. Insomma, il piano di Akenet continua ad essere quello di rapire la bambina di Alba e Azaele, ma mi sembra che si stia addolcendo grazie a Adel e poi si sta legando al cugino... non so, ormai non credo che sia in grado di dare un dolore simile a Azaele e Alba!
Un bel capitolo pieno di tenerezza e buoni sentimenti, ci stava bene visto che temo che ben presto i capitoli si faranno molto più drammatici, è stato un momento di pace e serenità per tutti e penso che ne avranno bisogno! Mi fa piacere che tu sia riuscita ad aggiornare e mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!
Alla prossima, un abbraccio!
Abby