The Eras
di C_Totoro

18/03/24, ore 14:03

Giusto con un leggero ritardo eccomi qui a recensire.
Innanzitutto vorrei scusarmi, perché questa ff meritava il 100% della mia attenzione e non sono riuscita a seguirla come avrei voluto.
Credo che sia relativamente limitato imbrigliare qui tutti i miei pensieri ma ci proverò.
Sono due giorni che mi sogno Bellatrix da giovane, l’ho interpretato un po’ come una conferma di dovermi rituffare in questo mondo.
Soffermarmi su quanto tu scriva bene e renda al massimo l’anima dei personaggi mi sembra sciocco, piuttosto mi concentrerei sulla trama.
Partendo da questo capitolo che mi rimane più nitido in quanto l’ultimo che ho letto direi solo wow…
Che Voldemort fosse arrivato a scegliere fra Tony, Rod e Bella mi sembra molto Canon. Tutti e tre meritano alla fine, anche se la scelta a noi sembra ovvia.
La verità è che Voldemort si prende una bella responsabilità a scegliere Bellatrix.
Non perché sia donna, ma perché è giovane, focosa, impulsiva e imprevedibile.
È molto più semplice tenersi una persona che sai essere il soldatino di turno e che puoi controllare al 100%.
Ma diciamoci la verità, Voldemort non cerca questo. Probabilmente dopo anni di viaggi e di studio cerca un’anima affine, una strega selvaggia che possa completarlo e servirlo e ho ADORATO il cambio di narrazione nei quadri immaginati da Bellatrix.
Lei è giovane e crede di poter dettare il ritmo fra loro due, ma quando avviene il rituale realizza che l’unico modo per entrare in sinergia sia lasciarsi guidare da lui, infatti il sogno cambia e si plasma di più alla realtà.
Per Bellatrix è un incubo continuare a vivere seguendo i confini imposti dalla società e dalla famiglia, perciò lei si sta giocando tutto ed è esattamente il motivo per cui non può fallire e non fallisce.
Chi è più pericoloso non è chi è più grosso, ma chi è più arrabbiato e Bellatrix la rabbia ne ha da vendere.
Confinata da sempre in un posto che non le spetta farebbe qualsiasi cosa per cambiare la sua condizione e quando arriva Voldemort per lei è una salvezza.
Lotta con le unghie e con i denti.
Mi è piaciuta anche la scommessa fra i due coniugi, la conversazione con Cygnus che le dice che lei ha sempre voluto esprimere la sua opinione! Che sacrilegio! Ahahahah!
Io adoro il quadro familiare dei Black e credo se ne parli davvero troppo poco.
Ma poi vogliamo spostarci sul fatto che Antonin si spaventa di Bellatrix?
Si, sarà giovane, sarà inesperta, ma lui si inibisce! Ha passato tutta la vita con Tom Riddle e lei gli mette ansia, questa secondo me è la straconferma che è l’araldo oscuro pronto a rimanere al fianco di Voldemort.
Tutti lo possono testimoniare e osservare, per tutti è chiaro, è solo difficile da mandare giù.
Clo, cosa devo dirti?
Ancora una volta hai fatto centro alla grande, mi hai fatto venire voglia di tornare a scrivere e di immergermi di nuovo in questo mondo.
10/10.
Mi eri mancata!❤️

24/02/24, ore 18:57

Bellissimo capitolo, ho sempre pensato che Bellatrix fosse in qualche modo ostacolata dalla sua famiglia, perché la vuole non impegnata in politica, ma solamente a "sfornare" eredi, anche se mi piace pensare che anche Rodolphus la pensi così in fondo, perché sa che non può controllarla in nessun modo. Al prossimo capitolo :)

13/02/24, ore 22:30

Nell'inizio, anche io ho sempre pensato che a Bellatrix la vita matrimoniale stesse stretta, per cui l'incontro con Lord Voldemort è stato fondamentale per dare una svolta alla sua condizione!

A presto, con altri capitoli :)