Qualcuno per cui combattere – la famiglia che ti scegli
di inzaghina

Ciao Franci!
Come sempre io sono lentissima, ma piano piano arrivo.
Mi sta piacendo tanto questa storia, lo sai, e ogni capitolo non fa che approfondire momenti importanti per i personaggi, andando a dischiudere un po' e riempire di dettagli ciò che nella trama è solo accennato: in particolare, come sai, mi ha sempre incuriosito molto pensare a come possano essere andate le cose fra i Malandrini nel momento in cui Sirius ha organizzato quel meraviglioso scherzo a Piton, ma credo che sia la prima volta che mi trovo a leggere una fanfiction che approfondisce in questo modo questo momento in particolare.
Credo davvero sia stato un momento molto difficile, e mi sta piacendo molto il modo in cui lo stai approfondendo, mostrando quanto la frattura non sia solo fra Remus e Sirius, ma quanto coinvolga anche e soprattutto James (e comunque tutti gli amici che girano attorno a loro).
In particolare, ho adorato il modo in cui Sirius riesce addirituttura a ringraziare Piton: per una persona così orgogliosa, credo sia davvero un gesto significativo e importante (e credo che Remus lo abbia capito molto bene).
Mi sta piacendo anche davvero tanto il modo in cui stai facendo avvicinare Fabian e Lexie, e questo è un po' come vivere una fanfiction dentro la fanfiction, perché insomma, io la tua Lexie l'ho conosciuta adulta, in situazioni e circostanze diverse e con un passato alle spalle già estremamente delineato, trovo quindi bellissimo ripercorrere dall'inizio la loro storia.
Insomma, come sempre ti faccio molti complimenti!

Domando scusa per il ritardo, bellissimi capitoli che approfondiscono a dovere i pensieri dei personaggi. A presto.