Tales Of The Supernatural
di Swan Song

22/02/24, ore 10:01

Ciao.
Non sono sicura del commento da lasciarti perché da un lato sono esattamente quello che hai detto, stile semplice e tempi giusti, però, proprio come te, sono una che scrive tanto e ama le trame complesse.
Tra le 3 comunque preferisco l'ultima e scendendo nel particolare mi è piaciuta la conversazione tra i due fratelli perché ancora una volta Dean ha voluto proteggere Sam da ciò che lui conosce da tempo.
Non vuole che il suo fratellino non abbia un'infanzia e mente sapendo di mentire, ma allo stesso tempo gli dice una grande verità, ovvero che i veri mostri sono tante volte gli esseri umani. Alla prossima
(Recensione modificata il 22/02/2024 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2024 - 09:46 pm)

21/02/24, ore 21:49

Ciao, ho visto che hai aggiornato allora ho dato una lettura "serale". Qui mi sono vista davvero Castiel in una di quelle scene dove si trovava sulla panchina, a interagire con i suoi "colleghi" o con giovani mamme. Anche in questo caso i messaggi sono importanti e perfettamente in sintonia con la serie e il personaggio. Significativo anche la presenza dell' uomo, simbolo dell', Umanità intera, "un vecchio che ha vissuto abbastanza per vedere il mondo cambiare". E poi c'è quel tema della redenzione, della fragilità umana accostata alla metafora del tramonto. Sono spunti di riflessione che mi conquistano quando leggo e mi ispirano quando scrivo.❤️
Gli esseri umani sono come il tramonto.» disse «Vivono nel presente, ma sanno che tutto è destinato a finire. Eppure, continuano a cercare la bellezza, a lottare per la giustizia, ad amare.» Sottoscrivo! Continuare a lottare sempre, anche se non è semplice. In fondo, le luci del tramonto, non ricordano i colori dell'alba? Nulla finisce mai veramente...ma non voglio divagare.
Belle fiabe, di quelle che Sam potrebbe raccontare a Dean jr.❤️
Alla prossima (ho letto anche ultimo capitolo ma non so se riuscirò a recensire ancora di stasera però...lo farò).

A presto.

Eclissidiluna

20/02/24, ore 15:59

Ciao! Ma che tenere queste fiabe della buonanotte! Trovo l'idea originale e un po' diversa dal solito. Ho già avuto modo di leggerti ma qui ti ritrovo con piacere, scoprendo uno stile di scrittura più completo ed evocativo, cosa non scontata data la brevità. Come dici tu stessa sono letture semplici, "leggere" ma comunque trattano temi complessi (l' amore fraterno, il senso di protezione, i mostri in agguato che possono essere anche letti come espressione della cattiveria umana, presente nel mondo...) entrandoci in punta di piedi, mantenendo la tipica atmosfera fiabesca. Lettura piacevole, per staccare la spina e tornare un po' bambini, immaginando Dean e Sam ragazzini.
Alla prossima.