Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    20/02/2024    5 recensioni
Raccolta di Flashfics sotto forma di fiabe della buonanotte.
[Letture leggere]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella camera di un motel








C’era una volta, in un motel decrepito ai margini di una strada polverosa, un giovane cacciatore di mostri di nome Dean.
Era un bambino coraggioso, con gli occhi smeraldo e i capelli biondo scuro.
La pioggia batteva contro i vetri sporchi della finestra, creando un ritmo monotono che sembrava sussurrare segreti e minacce.
Dean era seduto sul letto, con le gambe penzoloni e un libro aperto sulle ginocchia.
Il libro era vecchio e logoro, con pagine ingiallite e disegni sbiaditi. Conteneva storie di creature sovrannaturali: vampiri assetati di sangue, licantropi affamati e fantasmi vendicativi.
Dean amava leggere quelle storie, anche se spesso gli davano i brividi.
Accanto a lui, nel letto a castello, c’era suo fratello minore, Sam. Sam aveva gli occhi curiosi, e il suo viso era illuminato dalla luce fioca della lampada da comodino. Aveva solo cinque anni, ma già intuiva che il mondo nascondeva segreti oscuri.
«Dean.» disse con voce flebile «I mostri esistono davvero?»
Dean si voltò verso di lui, con un sorriso amaro «No, piccolo Sammy.» rispose «I mostri non esistono. Sono solo storie per spaventarti.»
Sam annuì, ma Dean poteva vedere la delusione nei suoi occhi.
Sam voleva credere che ci fosse qualcosa di più là fuori, qualcosa di magico e misterioso. Ma Dean non poteva permetterlo. Non poteva lasciare che suo fratello sapesse la verità.
«Ma papà dice che dobbiamo stare attenti.» disse Sam «Dice che ci sono cose cattive là fuori.»
Dean annuì «Sì, ci sono cose cattive.» sospirò «Ma non sono mostri. Sono solo persone.»
Sam sembrava confuso «Allora perché papà porta sempre con sé quella pistola d’argento?»
Dean prese una profonda boccata d’aria «Per proteggerci.» disse «Perché ci sono persone là fuori che possono farci del male. Ma non sono mostri. Sono solo…cattivi.»
Sam si strinse nelle spalle e si accoccolò sotto le coperte «Va bene, Dean. Ti credo.»
Dean gli strinse la mano «Andiamo a dormire, Sammy. Domani sarà un altro giorno.»
E così, nel buio del motel, Dean raccontò a Sam una favola della buonanotte.
Una favola di cacciatori coraggiosi, di mostri sconfitti e di segreti nascosti.
Dean sapeva che il mondo era molto più oscuro di quanto Sam potesse immaginare, ma voleva proteggerlo. Voleva che Sam continuasse a credere che i mostri fossero solo storie, anche se lui stesso aveva visto cose che avrebbero fatto rabbrividire chiunque.
E così, nel silenzio della notte, Dean sussurrò a Sam una promessa: «Ti proteggerò sempre, piccolo Sammy. Anche se il mondo è pieno di mostri, io sarò qui per te.»
Sam sognò di avventure sovrannaturali, di cacciatori coraggiosi e di un fratello che lo avrebbe protetto da ogni male. E nel suo sogno, Dean sorrideva, sapendo che quella promessa sarebbe stata mantenuta.
Così finisce la storia di due bambini che, nel buio di un motel, si aggrappano l’uno all’altro, cercando conforto e speranza in un mondo che non smette mai di nascondere segreti.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song