The best days are yet to come
di Miryel

09/03/24, ore 21:01

Buonasera cuore, eccomi qui *____*

aaaw, speravo davvero che sarebbe arrivato Angel, prima o poi, ed è stato decisamente "prima". Autodistruttivo è assolutamente perfetto come prompt per lui **. Perché come canta nella sua canzone, quel personalissimo Inferno, Anthony se lo è scelto. E per quasi tutto il tempo ci prova, a fare finta di niente, a fingersi forte, a mandare giù quel veleno fingendo che si tratti di nettare squisito. Mamma mia, quanto gli voglio bene. Odio vederlo soffrire ma allo stesso tempo non mi piace pensare a lui come a una vittima passiva, perché Angel è incredibilmente più forte di chiunque possa pensare, e la sua dignità, a modo suo, se la tiene bella stretta **. Ho decisamente adorato il tuo espediente di descrivere questa specie di meccanismo di difesa che diventa una dissociazione dalla realtà. Una stanza tutta bianca, completamente in antitesi, come colore, con tutto quello che c'è all'Inferno, dove Angel può essere Anthony, e può quasi del tutto sentirsi al sicuro, perché purtroppo il veleno di Valentino si infiltra ovunque e riesce a raggiungerlo anche lì, in una scena che mi ha ricordato quella dei vocali su whatsapp ascoltati in camera da letto. Mamma mia, quanto lo odio quel bastardo. Eppure non è l'unico a entrare nel santuario di Angel: inaspettatamente arriva anche Husk, e ti giuro che mi sono letteralmente commossa nell'immaginarmi questa scena çç perché sì, Angel ha ragionissima e sono pienamente d'accordo con lui: Huskuccio lo farebbe per davvero se potesse.

Insomma, tesoro, complimentissimi, un secondo capitolo riuscitissimo ♥
ti abbraccio stretta e ti ringrazio per la bellissima lettura!

Bennina tua

08/03/24, ore 00:45

Ciao carissima,
davvero lieta di vedere questa tua raccolta aggiornata. Si continua con HH e con uno dei miei personaggi preferiti (anche se tra i principali c'è una base univoca e poi tre o quattro in top). Angel mi ha letteralmente conquistato assieme alla sua canzone Poison, qui ho trovato solo un piccolo accenno al veleno relativo alle sigarette di Val, dettaglio che perfetto considerata la natura del nostro falenone preferito. In ogni Angel non è personaggio facile, ma qui sei riuscita a creare un altalena perfetta fra il momento Angst, col pensiero rivolto a Valentino e di tutto ciò che il loro legame/patto comporta, abusi, depressione, fallimento e autocommiserazione; e la dolce luce portata da Husk, un fallito come lui. Angel non ha legami, o meglio non vuole averne perché non si sente meritevole di ciò, ma infine è bello vedere che il barista è riuscito a far breccia nel cuore del nostro ragnetto, dandogli un motivo per restare nell'Hotel e forse cambiare completamente. <3
Un abbraccio cara e alla prossima,
Elgas

Ti segnalo solo un piccolo errore qui;
Angel Dust e torna ad essere vere

24/02/24, ore 13:12

Nuova Raccolta, Hazbin Hotel e Lucifer.
Un trittico perfetto e dunque eccomi qui a spulciare la tua ultima creazione.
Il Re dell'Inferno è assieme al Demone della Radio il mio PG preferito, li trovo fra tutti i più interessanti nel giusto equilibrio di design.
In effetti mi sono sempre chiesta il perché della sua ossessione per le paperelle e qui sei riuscita a sintetizzare perfettamente il significato di questa piccola ossessione, ovvero uccidere la solitudine portata dalla mancanza di Lilith e Charlie, di errori che nel tempo si sono accumulatori nella costruzione di una famiglia che solo all'inizio è stata perfetta. Eppure l'amore della figlia continua a essere lì, a riempire la sua esistenza e a renderla luminosa.
Una Flash veramente perfetta.
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas

23/02/24, ore 21:46

MIRYCUORE MA IO URLISSIMO FINO A DOMANIIIIIIIIIII.
Quanto sono felice di rileggerti su Efp, eh? Quanto? Dimmi quanto quanto quantooooo. Ok, ok, la pianto, o almeno ci provo.
*Afferra un sacchetto e comincia a soffiarci dentro*
Vabbé, incipit idiota a parte: io felicissima sia di rileggerti sia di avere questo fandom in comune con te. Seguirò super mega volentieri questo tuo nuovo progetto, inaugurato niente popò di meno che col nostro Short King **. Quanto è bello lui, e quanto vorrei stringerlo forte mentre crea le sue paperelle per esorcizzare il dolore e per crearsi anche un po' di compagnia. E che bello vedere come il processo di recupero del suo rapporto con Charlie gli stia facendo capire che anche lui può tornare a lottare per un sogno. Ma poi quel "è tutto per lui", nel finale? Decedo.
Niente, amo tutto.
ti mando un bacione e alla prossima ♥

Bennina