Found family
di InvisibleWoman

26/02/24, ore 02:34

La meraviglia di questa fic!
Era tutto perfetto, scritta così meravigliosamente bene che arrivata alla fine ho pensato: "già finita?".
Non saprei neanche dire qual è la mia scena preferita, le amo tutte... anche quella con Ezio e Irene che ho trovato veramente bella. Il discorso che fa Gloria ad Alfredo sarebbe da incorniciare (così come quello che fa a Irene sul non perdere sé stessa per non perdere Alfredo)... potrebbe tornare a fare questo discorsetto ad Alfredo nella serie? Irene avrebbe bisogno di un vero sostegno, come quello che Stefania e Gloria le hanno dato in questa storia perché purtroppo adesso non c'è più nessuno in grado di farlo, e soprattutto non come lo facevano loro due che non la giudicavano, non la colpevolizzavano e sapevano sempre come prenderla.
La parte finale mi ha uccisa e fatto frignare come non mai. Il concetto di "found family", Gloria che ripensa ai Natali che si è persa e al Natale che ha adesso con la sua famiglia al completo + la "nuova figlia da accudire"... finirò di piangere nel duemilamai.
Grazie Dia per questa fic... e grazie perché Gloria e Stefania mi mancano tanto ed è bello poter leggere storie nelle quali ci sono <3