Sotto il cielo del Nord
di Star_Rover

12/03/24, ore 07:55

Ciao carissima^^
Winkler si trova ormai a dover fare una scelta che fin dalle prime battute era rimasta ad aleggiare: Germania o Finlandia? Io non avrei dubbi, ovviamente(^^), ma lui pare più combattuto, soprattutto perché poi ci si sono anche messi i sentimenti a complicare tutto.
Evert ci mostra l'aspetto umano e affettivo di chi sceglie di prendere le armi per un ideale. "Non voglio che mia figlia soffra la fame", questa è la sua motivazione. Quanti ce ne saranno stati, di combattenti che hanno perso tutto solo per cercare di ottenere quel poco?
Leena come al solito vuole far vedere a tutti che è una "donna con gli attributi", ma non si rende conto che finora sta solo facendo la parte della bambina capricciosa, che gli attributi perlopiù li tritura agli altri. Ha avuto veramente una gran fortuna a trovare un soggetto mite come quel Frans, un altro l'avrebbe già mandata a quel paese...
Come sempre bravissima. Scusa il ritardo con cui ti commento, ma è un periodo un po' incasinato^^

05/03/24, ore 18:25

Ciao. Ho immaginato nella prima parte attraverso le tue parole tutti i contrasti interiori di Bernhard. Vedremo cosa deciderá di fare. Meglio osservare intanto, come scritto, i bagliori argentei della luna. Forse questo può dare un pó di pace al suo animo tormentato. Sono rimasta colpita nel leggere riguardo Evert di quelle camionette che hanno preso strade diverse. Sembra esserci la luce. La parte che ho letto con maggiore interesse é stata quella riguardante Leena e Frans. Per Leena é difficile fidarsi ma alla fine consegna la pistola. Saró curiosa di leggere ancora di Leena e Frans, del loro rapporto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/03/2024 - 06:29 pm)

29/02/24, ore 05:48

Buongiorno
Un capitolo dolce e amaro, ecco che i vari nodi iniziano a venire al pettine.
La parte finale è stata molto commovente, Leena è sicuramente una donna molto motivata, ma forse c'è qualcosa che può scalfire la sua rigida scorza.
Il nostro amico tedesco deve fare alcune scelte... O, meglio, le farà. Molto riflessiva la sua parte .
Insomma, il conflitto volge al termine e ognuno dovrà fare i conti con un proprio destino.

28/02/24, ore 18:37

Carissima,
eccomi qui a godermi il tuo aggiornamento!
Siamo alle fasi finali, i tuoi personaggi corrono incontro al loro destino, come Winkler, un apolide con due cuori in lotta, ritenuti entrambi incapaci di amare. Ma intanto conserva la lettera di Jari, pensa a lui e continua a rimuginare su responsabilità e addii, quando dovrebbe ammettere con se stesso che lo ama. A suo modo, però lo fa. In verità non esiste una ricetta standard, forse confonde l'egoismo con un senso del dovere troppo sfaccettato. Nonostante l'orgoglio e la testa dura, mi piace. Spero possa trovare presto la sua dimensione.
La sorte di Evert non è finire fucilato in un fosso, a quanto pare. Ci sono forze che operano al di là del suo pensare e una di esse si è presa carico di lui, che ha ancora qualcosa da fare. Così almeno sembra.
Infine spero che Leena non usi quella maledetta pistola contro Frans. Va tutto bene, l'esperienza orribile, la vendetta, l'orgoglio ma davanti a una persona palesemente innamorata, che non ha mai fatto nulla per ferirti, che ti ha aiutata ben più della collaborazione seguita all'incontro casuale... tesoro, respira! ;)
Infatti il povero ragazzo afferma l'unica cosa sensata: non serve un proiettile per fare male, anche lei lo sa ma siamo al punto in cui ammettere di non essere una pietra le appare disdicevole.
Spero ci sia un po' si luce anche per questa strana accoppiata.
Attendo con alte aspettative la parte finale della storia! Un bacio e a presto. ^^