Adrenaline
di Abby_da_Edoras

28/04/24, ore 23:38

Cara Abby, comincio con il dire che come sempre i tuoi capitoli sono appassionanti, e come è nel tuo stile non lasciano mai indifferenti. Impossibile non prendere le parti dei tuoi adorabili “ragazzi” (e del loro delizioso figlioccio, mi pare di vederlo che volta la testa passando da Din all’Armaiola, con quegli occhioni pieni di sentimento). Ma, evidentemente, prendere una parte è necessario, perché questa volta i due protagonisti sembrano letteralmente su due pianeti diversi. E forse ti stupirò, pur essendo io dalla parte opposta di qualsiasi fanatismo, questa volta non posso fare a meno di capire Din. Non tanto la sua cieca devozione (io sono una persona piena di dubbi, odio fanatici e presuntuosi) ma di sicuro apprezzo la sua pazienza. Perché insomma…Cassian… sbaglia tutto quello che poteva sbagliare! Dal modo in cui si rivolge all’Armaiola (diplomazia, portami via…) al modo in cui scavalca Din nelle decisioni, alle parole imprudenti e infelici che gli rivolge alla fine. E sappi che lo comprendo, io stessa divento una furia se mi sento messa da parte e terribilmente aggressiva se non mi sento apprezzata… ma insomma, che bambino impulsivo che è! Va da sé che noi (Din, Grogu e la sottoscritta) lo amiamo anche per questo, e siamo pronti a perdonarlo in ogni momento!
Un abbraccio, e alla prossima

02/03/24, ore 15:31

Eccomi finalmente in pari con la storia e anche col cuore spezzato, perché non credevo che la situazione degenerasse fino a questo punto!

Comprendo tutto il dolore che sta provando Cassian e ti dirò, mi sentirei tanto confusa e presa in giro anch'io dopo quanto accaduto.
Io non dico che Din debba rinunciare a essere un Mandaloriano o che debba staccarsi dall'Armaiola e quelli del suo clan, ma trovare un punto d'incontro che non faccia sentire Cassian così escluso e messo da parte.

Tutta questa insistenza sul volersi purificare (per imposizione dell'Armaiola, tra l'altro, perché è stata lei a dire che questo è l'unico modo per redimersi) e mettere da parte tutto il resto non riesco proprio a comprenderla e secondo me c'è davvero sotto dell'altro, perché non posso credere che Din si sia fissato fino a questo punto riguardo la purificazione.

Ha letteralmente rinunciato a tutto ciò che aveva promesso a Cassian sulla loro vita insieme, è questo ciò che più fa male (!!)
E voglio ben sperare che se ne renda conto presto, mi dispiace saperli separati…
Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

01/03/24, ore 18:05

Ciao,
prima di tutto, grazie per aver utilizzato l'Aestethic che ti avevo regalato! Trovarlo a inizio capitolo è stata davvero una bella sorpresa!!🤩
Uh, mamma mia quanto si è infuriato Cassian e quante gaffe ha accumulato con Din! Ok, che L'Armaiola è alquanto irritante e arrogante, però darle della vecchia zitella acida mi sembra un po' eccessivo! (E anche un po' sessista 🤣) Aiuto per un attimo ho pensato che gli avrebbe tagliato la testa sentenziando "Questa è la via!" 😅
A parte gli scherzi, ha esagerato e Din è stato fin troppo calmo.
Ma il peggio è venuto dopo, quando ha perso del tutto il controllo accusando Din di averlo usato solo come rimpiazzo di Grogu. Sinceramente è stato davvero esagerato. Se da un lato Din, si è un po' fissato con la storia del depurarsi, e anche vero che Cassian dovrebbe essere un po' meno egocentrico e capire che per Din è veramente importante sentirsi un Mandaloriano in modo "completo" e che senza la "purificazione" non si sentirebbe più tale! Anzi già ora non si sente "completamente" Mandaloriano e questo non lo fa sentire a posto con se stesso, è chiaro che per lui risolvere questo aspetto e prioritario e in fondo, lo sceriffo di Navarro, può farlo anche dopo, no?
Adesso sono curiosa di scoprire se Din deciderà di rincorrerlo o se Cassian capirà da solo di aver esagerato e tornerà indietro a scusarsi!
A presto!♥️
AlbAM

01/03/24, ore 13:08

Ciaoo <3
Nooooooo. Povero Cassian. Din, fa qualcosa! Inseguilo, vagli dietro. povero Cassian, ripeto. Lo capisco perfettamente, mi sono immedesimata molto in lui. Diciamo che se ci stessi io, con uno come Din, avrei reagito allo stesso modo. Perché Cassian ci prova, s'intromette con l'Armaiola e se la mette contro per difendere Din, e in cambio ottiene di essere rimbrottato da quest'ultimo come fosse un bambino. E infine Din rinuncia alla stabilità per seguire quello che è il suo dovere. Penso sia molto difficile anche per lui, perché è vissuto per tutta la vita in un certo modo, a seguire degli schemi precisi, e senza volerlo questo suo modo di fare ferisce Cassian. Penso che sia esploso per tutto quello che ha accumulato, dopotutto la situazione era già tesa e si sente preso in giro. Ammetto che tutto questo drama mi stuzzica aaahha. A presto!

Nao

29/02/24, ore 15:25

Buongiorno, Abby cara. <3
Complimenti per questo capitolo, l'ho trovato completo sotto tutti i punti di vista. Anzitutto, per lo stile, fluido ed appassionante, ho letto tutto d'un fiato.
Poi perché mi hai fatto provare - un po' come nello scorso capitolo - emozioni contrastanti: sia positive che negative.
Deve essere triste per Din sentirsi dire più volte di non essere un Mandaloriano vero, come una volta, quindi credo che abbia il cuore spezzato due volte, per questo motivo e per il comportamento di Cassian.
E Grogu è in mezzo e non ne può niente, povero :( Vorrei abbracciarlo.
Complimenti anche per i vari spostamenti e le ambientazioni, molto caratteristiche.

Veniamo ora a questo comportamento di Cassian...io continuo a trovarlo esagerato, sebbene comprensibile. Sto dalla parte del Mando, quindi.
Cassian si fa troppe pippe mentali (passami il termine) e decide le cose da solo. Non puoi scegliere tu che a Mando non è mai importato niente di te e che dato che è tornato Grogu sei solo un rimpiazzo.
Piuttosto che parlarne a cuore aperto, gli sputa addosso questo sfogo violento...mi è spiaciuto un sacco per Din! Non se lo meritava :(
Ora fatti perdonare.
Anche perché tutto ciò che pensa Cassian non è assolutamente vero.

Insomma, spero che le cose tra questi due si sistemeranno al più presto, perché è già un po' che litigano...<3

Bellissima storia, attendo con ansia il prosieguoooo! <3

Un abbraccio,