Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

29/02/24, ore 10:03

ciao carissima,
allora ti scrivo la recensione a questo bellissimo ulteriore capitolo, come meritato! *-*
Mi è piaciuto sin da subito il fatto che Ben approcciasse alla riunione che stabiliva con sentenza inequivocabile, il suo destino, in modo tutto sommato piuttosto tranquilla. Non ho notato che fosse particolarmente in ansia, forse perchè una parte di lui già sapeva che Rey avrebbe fatto di tutto per cercare di condizionare il parere dei membri (ovviamente in modo diverso dall'ultima volta), riguardo ad una soluzione positiva per lui. E difatti ho notato questa sua relativa rilassatezza nelle battute sarcastiche che faceva verso Finn, prima della riunione. Anche se Rey pareva non averle molto apprezzate ahahahah
Devo dire che la riunione, come ti ho detto quando te l'ho visionato la prima volta, l'hai gestita molto bene. Alla fine non l'hai dilungata troppo, ma allo stesso tempo sei riuscita a trattare abbastanza dettagliatamente i vari temi: quello relativo a Rey e alle proprie dimissioni e, soprattutto, quello su Ben. Mentre su Rey la decisione era sostanzialmente pacifica, nel senso che bisognava semplicemente decidere se accettare o meno le sue dimissioni a Rappresentante Unico, esito che ha avuto parere positivo, nel senso che comunque gli viene mantenuta la carica di rappresentante come Poe, se ho capito bene, ma le viene tolta la gestione politica del Consiglio, quello su Ben ha avuto esito molto meno scontato. Soprattutto per come era partita tutta la questione. Ad ogni modo credo che i due membri più rigidi (e anche quelli che mi sono piaciuti meno xD) siano Kayla e Silla. Fortuna per loro che Rey non era più nel lato oscuro e che fosse circondata da persone che avevano appena votato positivamente per lei, altrimenti una bella scarica di fulmini se la sarebbero meritata entrambe ahahahah
Ad ogni modo credo che l'ammissione di Ben sia stata decisiva, senza dubbio aver patteggiato sul fatto di aver commesso molti crimini in passato, ammettendo la colpa, è stato senza dubbio abbastanza d'impatto per tutti quanti. E' stato molto responsabile e maturo da parte di Ben ammetterlo. E forse è stato anche questa ammissione a colpire Poe e Finn e far votare loro per la "missione di prova".
Mi è piaciuta molto anche la storia di Dalia, è stata forse la rappresentante migliore di tutti gli altri e alla fine abbiamo scoperto il motivo per cui lo era: non sapevo la sua storia e quella di Hera. Anche perchè ancora non sono giunto a Rebels e quindi mi era del tutto insaputa: ti ringrazio quindi di averla pensata, almeno ho scoperto qualcosa! :D E d'altronde si intuiva anche che ci fosse un aspetto personale in tutta questa vicenda, da parte sua. Anche Alan comunque mi è piaciuto per come si è comportato alla fine della fiera. E' stato onesto e professionale nella votazione. Gli stringerei la mano, se lo avessi davanti XD
Adesso aspetto di vedere come evolveranno gli eventi e mi aspetto anche parti piuttosto divertente tra Poe, Finn e Ben anche perchè immagino che da qui alla fine della missione, perlomeno, saranno sempre in gruppo: voleranno scintille tra di loro o filerà tutto liscio come l'olio? :D io un'idea l'avrei però aspetto di leggere anche perchè magari nel frattempo potrebbero accadere imprevisti ahahah
Congratulazioni carissima, questo è stato un altro bellissimo capitolo che ti ho letto. Mi sto rendendo conto che questa storia di volta in volta sta diventando sempre più interessante e anche gli eventi che si concatenano mi risultano altrettanto, e inoltre tratti le varie tematiche in modo dettagliato e molto bene. Quindi non posso che farti i complimenti per tutto questo: mi raccomando di continuare così, perchè stai andando benissimo! :D
Brava, cara. Aspetto adesso il prossimo capitolo e nel frattempo spero che alle idee che hai avuto se ne aggiungano altre per rendere la storia ancora più ricca di quanto già lo sia, ovviamente senza risultare noiosa. Ma sono sicuro che ci sono molte idee che potresti sfruttare, senza risultare noiosa e ripetitiva, alla fine!
Aspetto quindi, cara e nel frattempo mi congratulo ancora per il lavoro svolto fino a qui!
Dani