Algea
di De33y

14/03/24, ore 00:11

Ciao e mi accodo al plauso per questo bonus. Come ti ha già scritto qualcuno, è stato molto bello da parte tua raccogliere gli spunti dei lettori e rivedere il finale e questo non perché si debba scrivere su\" commissione", ma perché denota un'importante capacità di fare autocritica. Ho molto apprezzato come hai dipinto Dean e la sua quasi ossessiva necessità di essere sempre forte, sempre capace di fronteggiare il mondo. Sicuramente l'educazione ricevuta da John ha fatto la sua parte, ma nella vita c'è sempre qualcuno che le prende per tutti, è così e basta. Ora ci si può aggrappare ad una sedia, o a un lavandino, o semplicemente chiudere le bocca e pedalare, la sostanza è che alcuni sono costretti a soffocare le proprie emozioni. È quello che fa Dean, ma il trucchetto può ingannare tutti tranne Sam, lui lo conosce, lui da adulto ha capito tante cose del suo fratello invincibile. Credo che tu abbia talento e mi auguro di leggerti ancora, anche perché sei stata una piacevolissima scoperta in itinere.
(Recensione modificata il 14/03/2024 - 12:13 am)

11/03/24, ore 21:09

Ciao! Ho apprezzato molto l'integrazione. La parte che mi ha coinvolto di più è dalla descrizione vera e propria dell' azione di cura di Sam su Dean. Da "Mano a mano" per intenderci, con i vari particolari sulla medicazione delle ferite. Il dettaglio di Dean che stringe i pugni intorno alla sedia, come fa solitamente al lavandino, l'ho trovato significativo, ben costruito e presentato come una sorta di segnale per Sam. Fin dall'infanzia. Quella "perdita di controllo" che Dean stesso teme da sempre, per temperamento, oggi forse più temuta da Sam, dopo la triste esperienza delle sorelle. Ma poi Dean è Dean e Sam, in fondo, sa che farà di tutto per non fargli del male. Di nuovo. Mi è piaciuto lo scambio di battute tra fratelli. Sam che indaga, Dean che taglia corto spostando l 'attenzione sull'intervento di Castiel. La battuta di Dean sul "guadagnare punti" (posso sentirlo) così come smontare l'ingenuità del minore sul "secondo fine" da parte dell'angelo o in quel "fai quello che devi fare" e nel successivo sbrigativo "Sono stanco, finisci e andiamo a dormire "... insomma... è lui. Mi mancavano proprio un po' questi passaggi. Per me può andare bene così, anche perché il POV di Sam mi ha dato modo di percepire anche Dean e forse perché il maggiore ha avuto "il suo momento" nel dialogo con Bobby e nel confronto con Sam, in quello che era il capitolo finale ufficiale, senza bonus. Grazie di aver raccolto gli spunti delle recensioni.
Alla prossima !

Eclissidiluna

10/03/24, ore 14:43

Ma buonsalve e buona domenica! Grazie per questo bonus che ci hai voluto dare, hai fatto ripercorrere quegli attimi per nulla semplici e facili, per nessuno e o motivi sono molteplici. Sam, la vostra vita non è semplice e cadere in certe scelte e situazioni difficili, discutibili è un attimo ma, sei un ragazzo sveglio quindi, ci arriverai. Dean lui sarà la tua roccia