Il nostro lieto fine
di Greenleaf

04/05/24, ore 01:10

Oh no!! Mi accorgo solo ora che questa storia è stata sospesa!! Come mai!! T.T
Spero che presto cambierai idea perché amo il modo in cui scrivi e se lo fai su anime che amo non posso che aspettare trepidante ogni aggiornamento!
Spero di non averti turbata con questa mia recensione :)
Sil

12/03/24, ore 21:36

Ma è la copertina del cosiddetto “volume 35”! 😍 È la prima volta che la trovo inserita in una storia! Chissà che cos’ha in serbo Isayama per farci soffrire ancora un po’… nel frattempo spero che la tua storia porti presto gli “enemies” a diventare “lovers” 😊 Alla prossima!

12/03/24, ore 12:33

Finalmenteeeee! 🤩
Aspettavo con curiosità e trepidazione l'aggiornamento di questa storia il cui plot mi intriga assai, perché essendo alla fine dell'anime/manga ci da una prospettiva diversa e molto più interessare da leggere delle ormai vecchie storie (le mie comprese) di un canon di cui ormai conosciamo vita morte e miracoli, quindi ben vengano per me questo genere di storie.
Il tuo Levi è davvero spinoso come un cactus oserei dire! Sembra anche più grumpy del mio, però mi piace, lo trovo centrato.
Mi vorrei soffermare sul tuo modo di raccontare che è molto bello, ricco, come un broccato antico a cui si dà risalto con ogni piccolo ricamo, in questo caso con ogni delicata descrizione.
Sei molto brava a immergere il lettore nella narrazione che ci fa sentire (citandoti) in una visione 3D della storia che ho molto apprezzato.
Mi è piaciuta l'introspezione di Levi che fa fatica ad accettarsi "menomato" e che non può fare come gli pare. Lo trovo molto credibile, perché non credo che sia uno che riesce a stare lì con le mani in mano.
Per ora sembra detestare Irina, ma si sa: chi disprezza speso vuol, comprare. Di certo non gli è indifferente e questo è già stimolante per chi legge.
I loro battibecchi sono gradevoli e secondo me ben calibrati, mi piace come interagiscono e trovo Levi, molò Levi (scusa il giro di parole!)
Volevo fare una considerazione sul tuo trope: enemies to lovers.
Ogni trope o plot alla fine può sembrare una cosa scontata e/o "già sentita", uno stereotipo abusato, beh la realtà è che non esiste (e non lo dico io ma romanzieri di fama mondiale) più niente di nuovo da raccontare, ma alla fine non importa cosa racconti, ma come lo racconti, lì sta la bravura del narratore/scrittore/autore/mangaka/sceneggiatore/fanwiter eccetera.
E credo che questo inizio prometta davvero bene. Mi sto già fregando le mani pensando a questi due che si daranno battaglia per poi finire in tutt'altro modo, quindi per conto mio: avanti tutta che la storia mi intriga assai!
Intanto si capisce che Irina si preoccupa per lui, ma il capoccione non gradisce, non per ora almeno.
Poi mi è piaciuta tanto e l'ho trovata anche molto vera, la considerazione che Levi fa sui bambini che sembrano non avvertire il peso dei problemi che invece grava sugli adulti.
Inoltre ho davvero amato come hai descritto la vita il risveglio nell'accampamento, mala scena più bella è quella in cui Levi si ritrova con gli altri a piantare nuovi alberi. Il suo pensiero: E io, anche se impossibilitato a camminare, avrei vissuto per loro. Avrei guardato attraverso i loro occhi il mondo che stava fiorendo. E avrei piantato alberi per ogni soldato che si era spento con la speranza di un futuro migliore. L'ho trovato poetico, davvero toccante e struggente!  ❤️
Il capitolo termina con un bello scontro verbale molto frizzante.
Sono davvero tanto curiosa di leggere gli sviluppi tra questi due peperini. Ovviamente prenditi il tuo tempo e fai le cose con calma, mi troverai qui ad aspettarti e grazie per non averla accantonata!
Un abbraccione e a presto! 🥰
(Recensione modificata il 12/03/2024 - 12:41 pm)