Recensioni per
Effe
di Baudelaire

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/24, ore 01:44
Cap. 1:

Bella, bellissima come sempre. Di veri artisti ne conosco molto pochi. Tu fai parte di questi. Complimenti e a presto.

Recensore Master
14/03/24, ore 07:48
Cap. 1:

F come Finalmente!
Un contenuto Festoso!

Ho sempre avuto un debole per i tuoi versi, un po' Fulgidi, un po' Fanciulleschi, un po' Favola, un po' Fatto, sia pure a volte incomprensibile o inatteso.

E sono Felice di ritrovare lo stile di un tempo, la poetessa di una volta, lo spirito dei tempi migliori.
Stile ancora più bello del solito se possibile, perché non più sincopato e meno di sempre artefatto.

E se - non dimentichiamolo mai - in un piccolo cantuccio sotto al Fegato (che in alcune lingue umane è lo stesso che Cuore) c'è purtroppo spazio per il Fiele, leggo e ritrovo con piacere l’approccio giusto perché questo venga convertito in Miele.

Recensore Master
14/03/24, ore 06:01
Cap. 1:

Buongiorno
Hai descritto bene quelle persone che per fortuna appaiono quando ti sembra tutto buio. Per fortuna qualche essere umano angelico esiste ancora.

Recensore Master
13/03/24, ore 11:05
Cap. 1:

Ciao Cristina,
in questa poesia dimostri, con parole ogni volta scelte con cura e creando ritmi incalzanti ma quanto mai armonici, quanto un incontro inaspettato con una persona, la quale pian piano con il suo atteggiamento aperto e disponibile, empatico e persino protettivo, possa cambiare le sorti di un periodo travagliato che si sta vivendo nella vita quotidiana.
Un angolo di cielo, un respiro profondo, una calma interiore, tutti aspetti che possono essere ritrovati per il tramite di questa misteriosa Effe, la quale, come dono è arrivata al momento giusto, senza imporsi ma standoti semplicemente accanto, con un gesto, un ascolto, una parola che possono sovvertire quanto di difficoltoso stai attraversando.
Non è facile incontrare persone di questo calibro e quando accade è davvero una fortuna poiché si possono aprire nuove porte verso un futuro più sereno.
Augurandoti tanta tranquillità e serenità ti mando un caro saluto.