Sotto il cielo del Nord
di Star_Rover

26/03/24, ore 10:53

Ciao^^
sapevo che Jari aveva fatto scappare Verner, non mi pareva affatto tipo da abbattere l'ex amante a sangue freddo. La cosa, però, ha comprensibilmente un certo impatto si di lui, non ultimo perché facendo scappare Verner, si è lui stesso posto nella situazione di essere giustiziato, qualora si venisse a sapere. Fedele al suo ruolo di supporto e cura, Yrjö cerca di farlo parlare, ma lui giustamente rimane abbottonato (ci sono cose di cui non è prudente parlare nemmeno al proprio medico, nemmeno se è un amico di vecchia data come Yrjö).
Evert fronteggia quell'Entità temutissima che è la Giustizia, con la prospettiva di essere giudicato, lui che si è fatto un mazzo così al fronte, da uno che ha passato il suo tempo dietro una scrivania. È l'ironia crudele della vita.
Leena finalmente se ne va, non prima di aver fatto l'ultimo danno, ovvero aver spezzato il cuore del povero scemo che si è fatto un mazzo così per aiutarla ed è anche stato trattato di m... in cambio.
Ora se ne tornerà al fronte, peraltro, visto che alla sfiga non c'è limite...
Come sempre bravissima, mi fiondo al prossimo!

20/03/24, ore 17:06

Ciao. Jari ha salvato Verner e ho immaginato il suo stato d'animo tormentato. Un breve momento insieme nel dramma e poi sono di nuovo lontani. Yrjö mi piace sempre nel suo modo di essere e ho letto con attenzione cosa abbia scritto. Simbolico il nastro che Frans dona a Leena. Mi é dispiaciuto si siano separati. Che emozione Frans con quel bacio e con quel comunicare i suoi sentimenti a Leena. Povero Frans, Leena é partita e deve tornare al fronte. Frans e Leena si rivedranno ancora? Un capitolo che mi ha emozionata e pervasa di malinconia se penso a Jari e Verner, a Leena e Frans. Brava nel trasmettere il sentire dei diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/03/2024 - 05:07 pm)

19/03/24, ore 17:06

Carissima!
Scusa il ritardo, mi sono tenuta il dubbio a mio discapito, ma finalmente ho letto ghe Verner e Jari sono sopravvissuti.
Non conoscendo il punto in cui la storia finirà, ho pensato che avessi optato per un suicidio d'onore/amore. Invece entrambi sono vivi e con il cuore spezzato convinti che l'uno non potrà mai perdonare l'altro.
Forse morire sarebbe stato meno doloroso, a giudicare dallo stato d'animo di Jari. Certo anche i sentimenti di Verner precipitano nell'abisso, ma dubito tu voglia lasciarli così.
Come sai, adoro Yrijö, che anche in quest'occasione non mi delude. Si dimostra un amico severo ma rispettoso ed è dolcissimo quando scrive alla sua amata per condividere le proprie pene. È l'unico convinto di dover salvare delle vite umane in un mare d'odio.
Ora sono preoccupata per Frans... nooh! Ma perché deve tornare al fronte? Spero che Leena, una volta messo al sicuro Hjalmar, possa ricambiare la gentilezza almeno (se non l’amore) di un uomo tanto dignitoso e comprensivo.
Un bacione e a presto! 🥰

14/03/24, ore 06:05

Buongiorno
Che bello iniziare un nuovo giorno con un capitolo così intenso.
Lo sapevo, immaginavo che avesse liberato il prigioniero ( un amico nemico, distanti su tante cose ma vicini in altre)... Bellissimo.
Grandi intrecci ma soprattutto ancora suspense, apprezzo tanto.